Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Denon sui suoi impianti home teather di fascia alta (dal costo di circa € 5.000 per il solo decoder A/V...) ha gia' adottato Firewire come sistema per la gestione delle macchine da computer,

- Matteo

Guest

FW ovviamnente; alcune hanno ANCHE l'usb, ma SOLO usb devo ancora vederne (mentre solo FW ce ne sono).

Cisco

Salve ragazzi. Ho installato un secondo hard disk sul mio PowerMac G4 AGP (un Quantum-Maxtor DiamondMax Plus 60) e tutto è filato lisco. Dopo aver però aggiornato il firmware della mia macchina, il secondo hd non viene più riconosciuto, ma se all'avvio premi ALT, lo riconosce e posso anche farci il boot.

Avete consigli da darmi? (specialmente su come settare i jumper!!!)

Guest

Videocamere digitali solo Usb sarà difficile vederne: infatti l'Usb serve solo per trasferire i contenuti della scheda di memoria (foto o piccoli filmati Mpeg) mentre il video Dv può essere trasferito solo via FireWire. Tra l'altro, non credo sia possibile trasferire video DV neanche con la Usb2: infatti mi risulta che Usb2 non sia capace di trasportare flussi isocroni con banda riservata (ovvero, non può garantire il passaggio di un segnale da 3,6 Mb/sec in tempo reale, perché non è sufficientemente intelligente da fare la negoziazione di banda all'inizio del trasferimento, e quindi in qualsiasi momento il flusso può essere rallentato per permettere, per esempio, il passaggio di informazioni dal mouse o da un joystick; nessun problema per la copia di un file, ma per la cattura del flusso Dv è un'altra storia...).

Guest

Aggiornamento driver Epson Stylus Color 1160!!!

sebbene il sito italiano sia desolatamente non aggiornato:

Posted Image

quello inglese invece no:

Posted Image

quindi chi usa la 1160 e macOS X può scaricare i driver aggiornati.

Ciao

Guest

Sono disponibili, sempre sul sito inglese, i driver per la Stylus photo 1200.

Era ORA!!!

Grazie Matteo.

Cominciavo a stancarmi ad utilizzare il finto driver della 1160 (SC860.plugin taroccato da 1160: ovviamente stampava solo in A4).

Grazie ancora.

Ciao

Franz

Ciao ragazzi, ho il monitor che fa i capricci: è un AppleVision 750 AV che, nonostante il reset della PRAM, la convergenza e le varie regolazioni sulla geometria nel controllo "monitor", continua a visualizzare immagini sfocate. Il computer è un 8600/250 con scheda video originale. Cosa sarà? Come faccio a capire se è colpa del monitor o della scheda video dell'8600?

Grazie per i vostri consigli.

Ciao. Damy