Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

E' colpa del monitor

la scheda video difficilmente riesce a sfuocare le immagini.

La controprova e' semplicissima... collega un altro mac o un pc qualsiasi al monitor e vedi se la sfocatura permane.

Se e' cosi' consiglio di farlo revisionare a qualche buon tecnico.

Ragazzi scusate se insisto con questo problema. Ho installato sul mio PowerMac G4 400Mhz AGPun secondo hard disk Maxtor DiamondMax Plus 60 da 30Gb e tutto è filato liscio. Poi ho aggiornato il firmware del powermac ed il computer non riconosce più il secondo hard disk. Se dopo aver avviato il computer per la prima volta, riavvio (non spengo, semplicemente riavvio) il computer monta l'hd.

Uso Mac OS X e quando il disco non viene montato (quindi al primo avvio) ne disk utility, ne apple system profile vedono l'hd. Come dovrei fare? E' già capitato?

grazie settimio speravo proprio di trovarti!

allora il manuale mi dice che se il computer supporta master/slave non è necessario mettere jumper, altrimenti come ti riporto sotto:

12345

... .

.....

devo mettere 2 ponticelli in lungo in posizione 2-3-4-5.

Il cavo d'alimentazione che ho usato è quello comune con il primo hd così come quello per il controller è quello lasciato libero dall'hd originale.

per connettori sul retro intendi i jumper vero?

Hai proprio ragione, Settimio.

Ho fatto la prova collegando il monitor in questione all' uscita per il secondo monitor del mio iMac e il risultato è evidente: non ci sono dubbi, è il monitor ad avere dei problemi. Quindi, lo farò vedere a qualche buon tecnico. Speriamo che la riparazione non sia roba complessa e costosa, sennò mi viene la tentazione di recuperarne uno nuovo.

Ciao Settimio e grazie infinite.

Damy

Guest

Ciao a tutti!

sono nuova di qui, spero qualche anima buona possa aiutarmi nella mia ricerca:

sono grafica e cerco di fare un investimento importante nell'acquisto di un plotter per il grande formato che mi consenta di stampare striscioni, poster e cartellonistica.

Non avendo esperienza cerca qualcuno che ne sappia qualcosa, a quale clientela rivolgermi e se ci sono buone possiblita' che questo investimento abbia i suoi frutti.

Che tipo di plotter e' piu' adatto per questo tipo di lavoro.?

Grazie a tutti !

ciao

Guest

Volevo sapere se era possibile montare più di un disco IDE sul mio G3/266 Beige.

Attualmente c'é il disco da 6 gb sul primario ed il lettore CD sul secondario. Posso montare un cavo ide con 2 terminazioni in maniera tale da riuscire a pilotare 4 periferiche IDE (anche se penso monterò un solo disco da 60 gbyte). Ci sono limiti del System per vedere dischi di grande formato (ho Mac OS 8,5)? Grazie. Ciao!!!

salve ragazzi ho avuto modo di vedere che l'argomento espansione RAM è molto sentito...

tuttavia mi è ancora poco chiaro:

allora, ho appena ordinato un iBook 700 Mhz con 128 MB di ram. avrei voluto incrementarla sin dall'inizio a 640 MB ma praticamente l'Apple mi chiedeva un milioncino in più...troppo.

tanto per cominciare la Ram compatibile è affidabile quanto quella Apple. se si dove posso comprarla?

ho visto che su siti esteri (http://eshop.macsales.com; www.memorytogo.com; www.memoryx.net), e persino alcuni italiani (www.essedi.it) vendono banchi da 512MB a poco più di 100€. come posso fare a sapere se sono davvero compatibili? qualcuno di voi che ha già comprato per il nuovo iBook è così gentile da indirizzarmi?

vi prego non lasciatemi solo!!!

salve ragazzi ho avuto modo di vedere che l'argomento espansione RAM è molto sentito...

tuttavia mi è ancora poco chiaro:

allora, ho appena ordinato un iBook 700 Mhz con 128 MB di ram. avrei voluto incrementarla sin dall'inizio a 640 MB ma praticamente l'Apple mi chiedeva un milioncino in più...troppo.

tanto per cominciare la Ram compatibile è affidabile quanto quella Apple. se si dove posso comprarla?

ho visto che su siti esteri (http://eshop.macsales.com; www.memorytogo.com; www.memoryx.net), e persino alcuni italiani (www.essedi.it) vendono banchi da 512MB a poco più di 100€. come posso fare a sapere se sono davvero compatibili? qualcuno di voi che ha già comprato per il nuovo iBook è così gentile da indirizzarmi?

vi prego non lasciatemi solo!!!

beh, in linea di principio il tuo computer (complimenti!) dovrebbe montare qualsiasi banco standard pc100 (qualla corta!). Naturalmente non è detto che funzioni. Apple ti fa pagare molto di più anche per questo.

In ogni caso a dire la verità, io non ho mai avuto problemi di espansioni di ram con i miei iBook. L'ideale sarebbe quindi provarla prima d'acquistarla.

Sei sicuro che hai trovato ram pc100 corta da 512mb a 100€?

con i prezzi in realtà siamo lì (su memorytogo costa 127$, su eshop.macsales 147.99$, su memorix la più cara 188$) e di solito c'è anche la garanzia di compatibilità con iBook. ma a me sembra un po' strano, perchè in italia la compatibile costa comunque intorno ai 350€...

il problema è che ordinandola dall'estero in caso di problemi dovrei rimpacchettare tutto, rispedire, ottenere la sostituzione,o il rimborso...è per questo che cercavo qualcuno che avesse esperienza in materia.

cosa mi consigli?