Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

tra l'altro dovresti anche pagare le spese di spedizione...

quello che ti posso consigliare è

1) se vuoi il massimo della sicurezza (sia della memoria che del risparmio), prendi solo un banco da 256mb in un centro apple e vai tranquillo.

2) se vuoi utilizzare a fondo Mac OS X e rischi la spedizione, prendi pure la ram, io scommetterei che funziona.

Ragazzi vi chiedo un consiglio e una dritta: dovrei comprare 1 o 2 hard disk da 2,5 per un iBook e un notebook.Mi sapreste dire quali comprare e soprattutto dove reperirli? Su qual risorse on-line o negozio posso pagarli meno? Ho girato tanto ma non sembra si trovi molto a dei prezzi equi.Grazie a tutti coloro che mi sapranno dir qualcosa al riguardo.

Franz

Qualcuno ha comprato ram da siti esteri?

quali sono le spese in più oltre quelle di spedizione da aggiungere al costo???

intendo eventuali dazi, IVA...

Possibile che nessuno sia in grado di spiegarlo una volta per tutte?!?

Se vuoi ho due ibm travelstar nuovi,uno da 48 giga a 5.400 giri e un altro da 40 giga a 4.200.

Nuovi a buon prezzo.Se ti interessano contattami,anche se sto partendo per le ferie.

Guest

Io invece ho un IBM Travelstar DJSA 10 Gb tolto da un Titanium (quindi marchiato Apple) in un case Firewire da 2,5" della Datafab (non Oxford 911). Se qualcuno lo volesse...

;-)

- Matteo

Guest

Salve possiedo un iBook INDIGO G3 366 con harddisk interno da 10Gb 4200rpm... ora visto che presto passerò a X e devo installarci sopra anche Linux, avrei necessità di vendere e cambiare l'HD con uno + capiente, almeno 20Gb e vorrei prenderlo a 5400rpm. Che mi dite, avrei un pò di miglioramento in termini di velocità, e come consumo batterie?

Guest

Probabilmente un po' di velocità in più e sicuramente un aumento del consumo delle batterie.

Mickey

Guest

Salve ho riscontrato da poco un fastidioso problema che riguarda il mio hd esterno lacie firewire 40GB e la masterizzazione di file grossi su cd con il mio masterizzatore FW(un plextor 12/10/32a).

In pratica quando trasferico file un po grossi sui 500 mb diciamo e li masterizzo anche a 12x direttamente da una partizione del mio hd sul cd, dopo un po mi si blocca il processo ,uso toast ultima versione e ho settato il buffer underrun (il mio masterizzatore non ha tecnologia burn proof)e utilizzo il system mac os x 10.1.5.

Prima non lo faceva il mio hd esterno ha solo un anno e poco più di vita.

Il fatto é che se masterizzo dal desktop alla velocità massima consentita il tutto va a buon fine.

Da che cosa può dipendere?

anch'io ho piccoli problemi con un lacie pocket 20Gb fw, ma ce li ho da quando ho cambiato il Ti400 con l'iMac 800 DVD, prima andava benissimo, tanto che ci facevo video, adesso sembra come se il disco andasse in pausa ogni 5min, e x ripartire ci sta un secondo di più, ho anche attaccato in cascata un masterizzatore Lacie pocket 8x, però se non attacco l'alimentazione non va, ha mandato in kernel panic l'iMac, ora che è alimentato tutto bene; prima col Ti era tutto perfetto, la fw dell'iMac non è come quella del Ti400?