Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Salve a tutti, dovrei comprare un mouse USB per il mio iBook; avevo pensato ad un mouse ottico ma il PRO mouse della Apple mi sembra un po' troppo caro e oltretutto è ad un solo tasto. avevo pensato perciò di optare per una scelta più economica, ma non so se gli iBook sono in grado di leggere i normali mouse usati per PC o se hanno bisogno di driver specifici. Qualcuno può aiutarmi?

grazie mille.

nb - qualcuno conosce il mini optical mouse Atum Ra della mediacom? sul pacco c'è scritto che è per windows ma il negoziante mi assicura che gira anche su mac: il prezzo sarebbe invitante, poco sotto i 20 euro. alternative?

Guest

Io ho preso un Logitech Whell Mouse, con 2tasti e scroller, sui 25€ credo, è trasparente ghiaccio e blu.

Nessun driver installato, tutto ok sotto OSX.

E' dovrebbe valere per tutti i mouse, o la maggior parte, sopratutto se vai sui Logitech o i Microsoft.

Mickey

Guest

io ho acquistato l'Apple pro mouse (bianco) e ne sono entusiasta Posted Image , invece a mio padre ho regalato un Logitech Whell Mouse (da 40 euro,ma con 2 metri di cavo)... i driver li davano con un cd ed erano dentro alla scatola. Della Logitech esiste un mouse bellissimo in acciaio, con scroll e puntatore ottico, fatto apposta per i portatili! Posted Image molto carino!

I PS: un mio amico utilizza un mouse "da mercato" con OS X, e funziona perfettamente

II PS: mon dieu! mi si  rigato l'Apple Pro Mouse .. mi viene da piangere Posted Image

Mesi fà ho fatto installare nel mio Pismo un HD da 20 GB in sostituzione dell'IBM (DJSA-210)da 10 GB che il computer aveva all'acquisto.

Vorrei trasformarlo in disco esterno FireWire.

Come fare?

E' possibile farlo "in casa" tramite un qualche kit?

Quanto può costare un'operazione del genere?

Aspetto suggerimenti....

YA SAS!

Guest

Ti compri un contenitore FW senza disco, inserisci il disco (5minuti) ed e' fatto.

Siccome interessa anche a me per lo stesso motivo, potresti Paolo gentilmente darmi una indicazione di contenitore firewire vuoto magari dicendo dove cercarlo anche on-line e un nome?

Grazie mille.

Franz

Guest

Sul sito della Turnover dovreste trovare quello che cercate...

Mickey

Ti ringrazio Mickey ma purtroppo credo che il sito di Turnover sia per rivenditori e non si possa ordinare in quanto utenti finali....Altri suggerimenti? Se foste così gentili da risponeder a un'altra domanda. Matbard diceva che aveva un case esterno firewire per hard disk non con chip Oxford credo 911.Che differenza c'è o meglio che vuol dire.

Grazie ancora

Franz

Guest

La differenza tra Oxford e non Oxford non te la so spiegare tranne che ho sentito che il troughput e' maggiore.

Io il mio contenitore l'ho trovato da [email protected] ormai un' anno fa per se mi ricordo bene qualcosa attorno alle 200mila (ai tempi c'erano ancora le lire!) ora con l'andazzo che corre costera' 200 euri.

Paragonati con il mio i contenitori moderni sono ancora piu' piccoli.

Mi servono ancora delucidazioni.

Su internet non ho trovato nessun contenitore vuoto ad un prezzo accettabile(uno della MIGLIA che può alloggiare due HD costa più di un normale FW già fatto?!?).

Grazie ancora...aspetto

P.S "euri" é molto brutto da sentire é meglio euro anche per il plurare(la parola é nuova e sara la consuetudine a decidere ma sento già troppe volte in giro la parola "euri"-SCUSATE LA PARENTESI-

anche io vorrei riciclare l'hd interno del mio iMac slotloading: secondo voi posso disattivare la ventolina interna del case, se funzionava senza sull'iMac non dovrebbe aver problemi neppure nel case... magari lo buckerello col trapano... ;-)