Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ragazzi quà non funzione niente.

Perchééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé

éééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé

ééééééCRISTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOONONE'GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Guest

Io l'ho montato sul 233;pero' ho cambiato il cd rom Ide con uno SCSI.

Guest

Buona idea quella di scambiare il CD rom IDE con uno SCSI... potrei montare al suo posto un bel masterizzatore SCSI... in modo da avere sempre un disco IDE in più da utilizzare come slave.

Guest

E' la soluzione migliore.

E forse l'unica , visto che non si possono montare più di due periferiche EIDE su un G3 266 beige...

... o altrimenti

"era uscito un firmware update su

www.macsales.com

a basso prezzo che rendeva disponibile il secondo canale eide..

ne abbiamo parlato molte volte sul forum di Macitynet...."

Settimio docet

Guest

Salve a tutti.

Vorrei acquistare un nuovo PowerMac e ho la necessità di collegarci due monitor con presa VGA. Ho letto che sia la Radeon che la GeForce montate sui vari modelli prevedono la possibilità del doppio monitor. L'unico problema consiste nell'adattare i 2 monitor in mio possesso con le prese ADC/DVI delle schede suddette. Di quali adattatori ho bisogno e qual è il loro costo e la loro efficienza?

Grazie.

Guest

Sul sito Apple dovresti avere tutte le indicazioni del caso, cmq la scheda di seria ha l'uscita DVI e ADC, ed un adattatore per Vga, devi quindi procurarti un solo adattatore VGA, bisogna solo capire se da DVI o ADC...

Mickey

Guest

Grazie, Mickey. Ho indagato un po' e l'adattatore fornito in bundle è da DVI a monitor VGA, ergo mi occorrerà procurarmi un adattatore da ADC a VGA. Gefen ne produce uno vendendolo, sul suo store, a 49$. Cercherò di sapere come acquistarlo in Italia e quale grado di efficienza garantisce (risoluzione, colori, etc.). Mi rimane il dubbio su quale delle due porte (ADC e DVI) collegare il monitor principale e il secondario, ma per ora mi accontento.

Pino

l'adattatore non ha grossi problemi con colori e risoluzioni... si tratta di passare da un segnale digitale ad uno analogico (da qualita' piu' alta a qualita' piu' bassa) quindi non dovresti avere problemi.

In piu' l'interfaccia ADC non e' altro che una DVI con in piu' la USB e la tensione di alimentazione per il monitor di Apple, quindi si comporta nello stesso modo.

Non abbiamo indicazioni su prestazioni inferiori sulle diverse uscite presenti sulla scheda.

Guest

Mi si è rotto il monitor del mio MAC G4 733, posso collegare un monitor per PC e quali caratteristiche deve avere per poter funzionare correttamente?