Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho installato un secondo HD da 30 giga della maxtor come slave e ne ho uno primario da 60 della IBM su G4/733. Mi compaiono tutte e due regolarmente sulla scrivania.Su quello da 30 c'e' 9.2.2 su quello da 60 il X. Problema: quando passo da 10 a 9 e dopo rimetto come disco d'avvio il 10 mi si inchioda il mac....sento dei bip bip....a volte mi sparisce l'HD da 30. Per risolvere il problema devo spegnere il computer staccando la presa. Il system profiler mi riconosce il master e lo slave percio' credo che non sia un problema di jumper.

Conviene che installi 9 e X sullo stesso HD?

ho acquistato ad aprile un Pioneer A03 che ho montato su un G4 a 400 mghz con 1.250 giga di ram con os 9.2.2 .

Non riconosce i dvd che inserisco(mi dice che il disco e vuoto) non masterizza (uso dvd studio pro 1.0 e toast5.1.3.)i cd audio li legge a tratti e quando li masterizza salta dei pezzettini di brano.

L'ho rispedito alla Pioneer italia ma all'assistenza non hanno un compiuter Apple per testarlo ma provato su pc funziona regolarmente e cosi me lo hanno rimandato senza colpo ferire.Ho provato a montarlo su un pc di un mio amico e ha dato esito positivo,per ultima cosa ho provato su un altro G4 sempre a 400 mghz ma non ha funzionato,purtroppo l'avevo acquistato perche' i giornali che trattano Apple dichiaravano la piena compatibilità del A03 con i G4 essendo lo stesso modello Superdrive istallato di serie sui compiuter dell'ultima generazione. C'è qualcuno che ha avuto un problema simile ed è in grado di Aiutarmi ,grazie anticipatamente Antonio

Guest

Masterizzo dei file in Windows NT 4.0 (ufficio) e a casa (Mac 9.2) leggo cartelle e files ridotti a 8 caratteri, praticamente irriconoscibili dal nome originariamente assegnato.

Cosa c'é che non va? Soluzioni?

Grazie

Ciao

io uso lo stesso masterizzatore montato in un case firewire e macosx,anch'io ho fatto l'acquisto in un negozio di pc,non ho problemi.Uso un pb800.Se apro il system profiler il pioneer a03 viene clasificato come apple compatibile e il tuo?

io uso lo stesso masterizzatore montato in un case firewire e macosx,anch'io ho fatto l'acquisto in un negozio di pc,non ho problemi.Uso un pb800.Se apro il system profiler il pioneer a03 viene classificato come apple compatibile e il tuo?

Guest

Joliet risolverà il tuo problema. Si tratta di un'estensione, nonchè controllo, che permette di leggere CD contenenti i nomi lunghi di file salvati sotto Windows. E' shareware e la trovi qui:

http://www.tempel.org/joliet

scusate se mi intrometto, ma ho un quesito per daniel.

volevo comprare una soluzione come la tua, un case esterno per montare i masterizzatori interni ( per il mio PB è sa soluzione più economica, in più è flessibile, in quanto potrei cambiare masterizzatore, risparmiando ogni volta rispetto a quelli esterni).

il mio quesito è: dove trovo una lista che mi permette di capire quali masterizzatori sono supportati da itunes e disc burn? la lista che c'è sul sito apple ( www.apple.com/itunes/compatibility/ )elenca solo i masterizzatori fx e usb, non le unità scsi (credo si chiamino così, scusa non sono troppo sperto).

se vado in un negozio win e dico che mi serve per il mac tutti si girano, il tempo si ferma ed io commesso diventa cianotico, e alla fine mi dice "boh, secondo me si, è disegnato per xp".

se devo invece scegliere prodotto per prodotto a quale parametro devo fare attenzione? al firm ware (ma che è?) di cui parlano sul sito apple di cui sopra.

ultimissima, cosa mi conviene un case firewire o uno usb, lo so che fw è più veloce, più semplice, ecc, ma ho un piccolo hub usb della trust, e attaccherei il case a quello, così devo staccare un solo cavo ogni volta che esco col pb.

grazie e scusa per la prosaicità (<FONT COLOR="ff0000"></FONT> come parola ve? da proprio l'idea del rompiballe)

ciao

Alessandro

ehi ma ha censurato fi*ca!!! io parlavo di bellezza e lui subito a pensar male, è proprio vero "il gatto della credenza quel che fa pensa)dannati server quando impareranno l'educazione!

eh eh

potrei provare con la poesia del belli sulla madre dei santi per vedere quali parole ha nel databse...hi hi

ciao a tutti e grazie delle risposte che (spero) mi darete

Alessandro

Alessandro...

se il tuo mac lo supporta prenditi un masterizzatore Firewire.

Per sapere se e' suppportato dal Mac cerca sulla confezione il relativo logo.

Altrimenti per informarti sui modelli compatibili fai una semplice ricerca sui negozi online che fanno pubblicita' su Macity...

o sui vari distributori che pure ci sono...

Troverai elencati i modelli compatibili con Mac con pure le schede sulle caratteristiche...

Se poi li vuoi acquistare online bene per loro... altrimenti vai in un negozio con una bella lista e verifichi se c'e' quel che ti serve...