Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Un amico mi ha prestato, tanto per provare, una scheda PCMCIA Fast Ethernet 10/100 MBit, una Edimax EP-4102, col dubbio comunque che la scheda non funzioni proprio e comunque una scheda per cui non si sono mai visti i driver per MacOS, ma che veniva venuta con i soli driver per Windows 95/98/NT/2000 e così via.

Adesso ne ho un'altra tra le mani da provare, con la garanzia che però funziona, però neanche di questa ho i driver.

Appena infilata la prima in uno slot PCMCIA il MacOS 9.2.2 mi monta subito sulla scrivania un'iconetta con tanto di Fast Ethernet! Appena faccio doppio click sull'icona, mi si apre il pannello TCP/IP. Ho riavviato il MacOS, ma nella lista dei device di rete disponibili da AppleTalk o TCP/IP non mi compare questa scheda generica. Ho provato anche con la schedina "buona" e succedono esattamente le stesse cose.

Ho provato anche con MacOS X 10.1.5, ma li non viene montata alcuna icona sulla scrivania. Qualche suggerimento?

Guest

OK, mi rispondo da solo:

ho acquistato una ATI Radeon 8500 x PC (Si! proprio la versione per PC, quella Full/Ratail, cioe' 275/275 Mhz) a € 111,00 da www.fraelpoint.it, vado a casa, la monto al posto della mia Rage 128Pro AGP sul mio G4/400, avvio la macchina con "RADEON 8500 Firmware RESTORE" e "RADEON 8500 Firmware Update" nella cartella di "Avvia con" (parlo di OS 9 naturalmente), attendo 5 minuti, spengo la macchina.

Riavvio con estensioni disabilitate (per togliere i due programmini dalla partenza in automatico) e ... magia!!!

Funziona TUTTO perfettamente sia sotto MacOS 9 che Jaguar (se avete un OS X precedente scaricatevi i drivers dal sito ATI per OS X)

Un saluto a tutti.

Max

ecco la risposta di Mr.Samsung

"Gentile cliente,

le consigliamo di recarsi presso un negozio di

informatica, richiedendo un programma di gestione e acquisizioni immagini

compatibile con la ns. videocamera per il sistema operativo Mac OS X e Mac

Os9"

Guest

non è che sia una gran bella risposta......

Mi sto accingendo a comprare una sony trv? 950

3 ccd, bluetooth, usb, memorystick, firewire, ecc.ecc.

Mi sembra tra le migliori "handycam" in commercio ora; che ne pensate??

Guest

Non so (la mia e' su FW)ma secondo me con gli aggio della base protrebbe esserci anche il v92.

Prova a cincisciare nel setup.

Guest

Come si fa a sappere da quali mac apple ha comminciato montare modem v.92 compatibili?

Guest

Io ho un iMac 400 DV SE del 99 con 10.2 e con tiscali (come del resto anche con altri ISP) mi collego soltanto usando script v.34 o v.92. Con v.92 ottendo messaggio di errore.

Guest

Sarebbe utile usare questo forum per tenerci aggiornati e scambiarci pareri su periferiche bluetooth man mano che usciranno sul mercato.

Intanto ho ordinato un adattatore D-Link USB-BT per il mio titanium e una stampante HP 995c. Spero tutto funzioni come si deve.

sto cercando uno scanner bluetooth. qualcuno sa se ne uscira' uno e di quale marca? grazie.