Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

dove l'hai preso l'adattatore D-Link? sull'apple store italiano? perché in america costa meno ma sembra non lo spediscano fuori dagli USA...

Guest

abito in olanda e l'ho ordinato sull'applestore olandese.

tra parentesi, sto leggendo in giro su internet che la stampante HP 995c pur incorporando bluetooth, non e' compatibile Mac (o meglio, lo e' tramite USB ma non via bluetooth).

mi sa che annullero' l'ordine.

qualcuno mi sa confermare o meno questa informazione?

Guest

Ciao a tutti,

io ho preso l'adattatore della mitsumi http://www.mitsumi.com/ pagato 79 euro e funziona molto bene. Collego un ericsson T68 e la rubrica e' una vera chicca in abbinamento col telefono, spedisco e ricevo SMS direttamente dal mac e vedo chi chiama prima di alzare il telefono.

A dire la verita' ho avuto dei problemi all'inizio (vedevo il pannello di controllo bluetooth ma era tutto in grigio, inselezionabili tutte le voci)... ho reinstallato il Jaguaro con il subsistema BSD selezionato e ora funziona tutto... mah..

Speriamo arrivi presto iSync!!

Ciao Posted Image

Guest

Ciao. Primo giorno e primo messaggio nel forum. Io ho comprato ieri un Adattatore Bluetooth Digicom presso un ipermercato Auchan, pagato 75 euro. Dopo aver installato 10.2 va che e' una bomba. Ha riconosciuto subito il mio Nokia 6310 tant'e' che lo sto utilizzando or ora collegato ad un G4/733 (attaccato alla tastiera) x navigare in internet (tramite l'offerta Omnitel valida fino al 22 settembre, speriamo la prolunghino..). Anche sul Titanium 550 che ho a casa nessun problema.. Confermo invece il problema di Nicola Bauce: SE si installa il MAC OS 10.2 SENZA l'opzione BSD il controllo Bluetooth mostra tutte le voci NON selezionabili.. Ho verificato questo proprio su di un iMac G3/500 (non avevo installato BSD xche' mi son detto, qui non serve, risparmiamo spazio...). In questo momento il Digicom e' disponibile in quantita' presso Auchan di Casamassima (BARI), se la cosa puo' servire... Ciao a tutti.

Guest

Interessante. Non sapevo che ci fossero già in commercio stampanti bluetooth.

A parte verificare se l'HP 995c funziona con Os 10.2, ce ne sono altre in giro?

O conviene aspettare un po?

Guest

Ciao

Ho un 7300/G3500 e vorrei installarci Jaguar. Purtroppo però per la mia scheda UW Formac non esistono driver per X e ormai dispero che la Formac abbia intenzione di farne.

Qualcuno ha idea se esista un modo in cielo o in terra di fare funzionare la scheda sotto X?

So che basterebbe passare ad una economica ATA, ma mi piange il cuore all'idea di buttare i miei due amati e veloci HD e abbandonare SCSI.

Grazie

Maurizio

Guest

Richiesta d'aiuto per un amico:

iMac 350 e Stylus Color 580

La stampante stampa quando ne ha voglia...

Ho installato MacOS 9.2.2 (prima c'era 9.04) e ho fatto un paio di stampe... andate a buon fine... da allora stampa a caso (una sì e tre no...) e mai da word o excel...

dipende dalla stampante (che si accende quando si va in stampa-come le vecchie StyleWriter)? o dipende dal Mac? o da tutti e due (tecnologia stampante e segnale usb dal mac)?

grazie dell'aiuto.

Guest

Ragazzi, ho uno scanner Canon modello 656U, che ho sempore utilizzato sotto OS9, adesso ho deciso di passare tutto sotto OSX, ma non trovo i driver per poter utilizzare sotto OSX, precisamente 10.1.4

E' di oggi la notizia su macity del rilascio di nuovi driver da parte di Canon ma per Jaguar, e si meziona cmq l'esistenza già dei driver per le versioni precedenti a Jag, ma io personalmente non le ho trovate, tantè sono andato alla pagina consiglaita da Macity (http://consumer.usa.canon.com/osx/scanners.html) ma del modello mia si annunciano driver a ottobre, sono andato sul sito italiano (http://www.canon.it/supporto/software_driver/elenco.asp?id=CANOSCANN656U)

ma di disponibile per X c'è solo un Plug-In.

Che voi sappiate in questo anno di uscita di OSX, Canon non ha per nulla rilasciato nessun driver per poter utilizzare i suoi scanner sotto OSX?? possibile?

Ho letto in altro Thread che potrei utilizzare Vuescan, ma sapete se realmente compatibile con il mio modello? no perchè costa 40$...

Mickey