Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Sul sito di vuescan trovi l'elenco degli scanner supportati (non posto un link perchè non me lo ricordo...scusa); di per sè il programma è discreto, offre tanti settaggi ma... ma lo trovo terribilmente lento, ho fatto una prova con silverfast in versione demo ed è tutt'altra cosa (veloce almeno il doppio).

Non so se dipende dal programma o dal tipo di connessione però ho notato le seguenti cose:

1- (vd. sopra) differenza di velocità di scansione rispetto ad altri programmi (non ho testato il twain di espon perchè non supporta gli scanner scsi)

2- l'ho provato con un epson 2450 su FW e la velocità era decisamente maggiore del mio 1200S su Ultra-SCSI (probabili cause: driver scheda, supporto SCSI di MacOS X, supporto di vuescan per scanner SCSI), per cui l'insieme sembrava + reattivo

3- non tutte le scansioni sono perfette, alcune fanno pena (magari qualche impostazione sbagliata), sul 2450 le scansioni brutte sono + frequenti.

4- ho sempre considerato i prodotti epson i migliori, ora però (visto il supporto...) sto valutando di prendere scanner di altra marca, possibilmente FW, qualche consiglio?

Guest

strano ... io ho una sc580 (una vera chiavica, per inciso) su un DV 450, e non da grossi problemi ... scarica i driver dalla epson o controlla nell'ordine cavi ed estensioni. sotto X, invece, sono cavoli acidissimi ... stasera provo con gimp-print ...

Guest

fortunatamente su quell'iMac non credo verrà installato X...

il cavo che ho usato io era sicuramente di buona qualità, non so quale stia usando il mio amico.

i driver sono gli ultimi disponibili sul sito epson, le estensioni sono ok (niente doppioni o cose del genere).

personalmente ritengo che sia la stampante, però ho anche il dubbio che ci siano problemi di comunicazione su usb (poca corrente? flusso dati non continuo?); sulle due porte usb c'è la tastiera e la stampante...stop.

l'ultimo mio consiglio sarà quello di cestinarla e prenderne una nuova... a meno di vostri consigli e soluzioni!

Guest

Matteo grazie per le news, posso confermarti che lo scanner è supportato ho letto nel read me.

Fammi capire piuttosto questo SilverFast cosìè? un'altro programma per utilizzare gli scanner?

Nella peggiore delle ipotesi, aspetto Ottobre per il rilascio dei driver Canon ufficiali, ho aspettato un anno e passi...

Mickey

Guest

Silverfast è un programma professionale per acquisizione da scanner professionale che funziona sia come plug-in che come applicazione stand-alone.

Lo "regalano" solo con scanner di alta qualità (cioè costosi Posted Image)

dai un occhiata su macorner.it <FONT SIZE="-2">(messaggio promozionale)</FONT> e ricerca per Microtek Scanmaker 8700, oppure vai sul sito del produttore.

Guest

La versione Demo, che ogni tanto uso per mangiarmi le mani... ti scansiona immagini con la scritta LASERSOFT impressa + volte...

Guest

Io ho comprato un 8700 con silverfast (e PS 6 full Posted Image)e mi trovo molto bene. Sto tirando la testa nel muro per riuscire a fare calibrazioni corrette, ma con alcuni raffronti fatti con scansioni da tamburo, direi che vale i soldi che costa. Tenete conto che ha anche un piano di scansione inferiore per i trasparenti. E poi è "faieruaier".

Guest

Ciao, volendo acquistare una fotocamera senza tante pretese ho visto il modello Logitech Pocket Digital molto carina ed a un prezzo abbordabile.

Vi chiedo se qualcuno la usa e se è compatibile con Mac Os X e con Iphoto.

Grazie.

Jonathan

Guest

Ho acquistato il PM G4 unitamente al monitor LG 915 ed ho usato l'adattatore, che come ho visto sul forum è da DVI->VGA, per collegarlo riscontrando 2 problemi. Il primo è che come collego il monitor il mac si accende e non c'è verso di farlo spegnere, infatti selezionando smetti questo si spegne e poi si riavvia immediatamente. L'hub usb del monitor pur funzionando in avvio da un errore di presa usb sovralimentata. I suddetti errori si verificano sia con os 9 che con jaguar. Preciso che il monitor collegato ad un g4 con scheda video VGA funziona a dovere senza alcun problema. Preciso altresi che l'errore di riavvio non si verifica con lo stesso adattatore ed un 19" lacie.

Da cosa può dipendere?

Guest

azz... PS6 Full?!? sul sito del produttore c'è scritto PS elements?

Sul sito di macorner parla solo di scanner+silverfast5...

Guest

Era un bundle ed ho preso uno degli ultimi pacchetti, il tutto a 1099,00 euro.

Notizia di oggi, silverfast anche per il nikon ls 40.

Anni fa ho letto di un'interfaccia che permetteva di pilotare il macintosh attraverso il cervello tramite una periferica che si collegava al dito. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a ritrovarne le informazioni a riguardo? Mille grazie a tutti. Antony