Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Attenzione: qualora tu abbia,come presumo,un pm g4 QuickSilver o uno dei nuovissimi pm g4 a due processori con scheda video Geforce2 o 4 o Radeon 9000,allora hai una presa ADC e una VGA. Tiro a indovinare. Il problema potrebbe essere lo hub usb del monitor,poichè quando colleghi l'LG915 alla presa ADC,lo hub viene ad essere alimentato sia dal monitor che dal g4.Infatti attraverso l'attacco ADC passa corrente! Qualora il problema non sia questo,potrebbe trattarsi di un problema di driver,nel senso che lo hub usb potrebbe avere dei problemi sotto Mac.

Guest

Allora il g4 è il modello nuovo doppio processore 1 GHZ con ram DDR e con la radeon 9000 la quale ha due connettori strani molto simili, uno più squadrato l'altro tondegiante che dovrebbero essere uno DVI e uno ADC. Il monitor LG è un flatron 19" con HUB usb una porta in ingresso e 4 in uscita. Il problema principale è che come collego il monitor al mac attraverso l'adattatore (che penso sia DVI->VGA 15 PIN d-sub insomma la classica uscita video dei pc wintel tanto per capirci)il Mac si accende e non c'è verso di farlo spegnere se non staccando il monitor. Attenzione qunado dico che si accende voglio dire che senza premere nessun pulsante o tasto della tastiera come collego il monitor il mac parte. Anche se tengo premuto il tasto di accensione per oltre 30 secondi il mac fino a quando non scollego il monitor non si spegne. Se scelgo smetti dal relativo menù il mac si riavvia. Preciso che il monitor su un g4 quick silver quindi meno recente funziona correttamente persino l'hub usb. I problemi si verificano sia con il 9 che con X. Grazie a per l'aiuto Posted Image

Guest

Io personalmente ho 4 moduli a 133 di SDRAM per PC montati su un G4 MP 500 MHz e funzionano a 100 alla grande.

Ho provato a montare in questi giorni dei moduli da 512 , e il G4 semplicemente non li vede.

Informandomi in giro mi hanno detto che mi servono quelli con parità, cosa significa non lo so ma giro l'informazione.

Guest

Avete suggerimenti sull'acquisto di un monitor 15" LCD ?

Non dico di qualita' come quello degli iMac Flat Panel ma ... quasi.

Naturalmente da collegare ad un G4 con scheda ATI Radeon 8500 uscite VGA e DVI...

Grazie

Max

Guest

un samsung o un sony...

Sony LCD

per i Samsung devi navigare tra i link del sito...

ti consiglio i sony (ovviamente) a partire dalla serie X che ha anche l'ingresso digitale DVI.

Ciao.

Io ti consiglio invece un LCD della LG che é la stessa che fornisce i pannelli tft alla Apple, un 17 costa quasi come il 15 apple... LG electronics... www.lge.it 869 euro... cmq ce ne sono molti altri sul numero di applicando di ottobre.. cioé l'ultimo.. non per fare pubblicità ma io l'ho preso lì questa info proprio oggi anche se lìtrattasolo i 17 e i 18... ma proprio perché non ti interessa uno apple magari proprio per il prezzo trovi qualcosa che ti conviene magari anche più grande...

ciao

Guest

ti consiglio gli Hunday, che funzionano alla grande e costano molto meno degli LG ... e funzionano egregiamente col Mac, nonostante non ci sia scritto da nessuna parte che siano compatibili col Mac! Per capirci il reapporto prezzo e': hunday 17"= 15" di un'altra marca ...

ciao v.