Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Sulla ram c'è un chip con le informazioni, forse non è ben letto o è scritto male.

Comunque non affannatevi a prendere ram 222: funziona a 222 solo se c'è un unico banco!!!!

Guest

Ciao il discorso delle ram è complesso. Essendo un assemblatore di pc ma avendo un dual 867 (strano ma vero), capita spesso di montare dimm 256mb a 133mhZ su main board di vecchia generazione ottenendo spesso come risultato i tuoi stessi problemi. Purtroppo sono questioni di incompatibilità. Sul mio precedente imac 500 prima di trovare la memoria giusta neo ho provate diverse. Dovresti cercare un tipo full brand che sono memorie di qualità migliore che costano qualosa in più. Per la prossima volta converrebbe portare direttamente il mac dal rivenditore e provare più di un tipo di memoria.

Ciao

Guest

In effetti avevo comprato la ram per l'imac e sull'imac ci sono tutti i 256 mega. Solo che l'ho provata sul mac b&w pensando che non ci fosse differenza rispetto all'imac con il risultato di vedere solo 128 mega. Alla fine ho ottenuto quello che volevo (i 256 sull'imac).

Citi una ram full brand: cosa significa? Quella che ho comprato e' marcata Infineon sui cip e sulla barretta.

Guest

Allora ho avuto fortuna!

Dal mio spacciatore ho comprato un totale di 3giga di pc133 che viene riconosciuta su Cubi, iMac, g4 QS senza problemi e tutta.

Pure X che dovrebbe essere schifiltoso le vuole bene.

Mah

Guest

Ciao a tutti,

il mio problema è molto semplice, ho appena acquistato un imac e sul pc che avevo prima (windows 2000) avevo un modem usb isdn della digicom (Palladio), a quanto dice la digicom non posso usare questo modem con il mio imac con os x eppure sul cd di installazione del modem ci sono anche i driver per mac, logico non quelli per os x. Come posso fare? Devo per forza buttare il modem e comprarmene un'altro?

Grazie

Guest

Salve, xchè non riesco a sentire il tono di chiamata quando mi collego? eppure l'opzione è spuntata e sotto 9 funziona!!!

e poi che fine hanno fatto i temi sonori?

spero che Jaguar abbia risolto!

Su un G4 con Sistem 9.2 ho collegato un masterizzatore La Cie Usb mass storage.

Solo con TOAST 3.8 il masterizzatore viene visto.

Con le versioni più aggiornate non viene visto.

L'indicazione è NO CD-Recorder Found.

Cosa posso fare????????

Grazie per ogni eventuali consigli !!!!!

Come posso fare per trasferire dati o altro al MAC (OS 9) dal Compaq Ipaq pocket PC (non ridete, me l'hanno dato per lavoro) ?

A parte pocketmac che non si trova, c'è qualche altro softwarino ?

Guest

La soluzione più comoda che ho trovato è stata di usare un lettore di schede MultimediaCard collegato al Mac via Usb (l'Ipaq ha il lettore sul retro a partire dalla serie 37). Se invece hai un modello vecchio di Ipaq (serie 36) è possibile aggiungere un guscio con slot per CompactFlash.

Guest

Ciao a tutti,

ho un iBook 500mhz con HD da 10GB , una telecamera Canon DM-MV 500i ed ero in procinto di acquistare un Lacie Pocket Drive 48GB a 5400 g (fuori produzione e a buon prezzo in rete) per l'acquisizione delle immagini e il successivo montaggio attraverso iMovie per OS X.

Da quanto ho letto quà e là per il forum, pare che importare immagini direttamente sull’ HD esterno poterbbe comportare perdita di frame ed è una operazione sconsigliata anche nell’help di iMovie con riferimento specifico alle videocamere Canon.

C’è qualcuno che ha già fatto esperienza con una configurazione simile e sa darmi qualche informazione in merito?

Chi può darmi poi delle impressioni sul Lacie Pocket Drive 48GB?