Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

se potete aiutarmi

qualcuno ha già posto questo problema senza risposta

su un imac con sistem 9.2 ho collegato un masterizzatore LaCie Usb mass storage.

Ho provato diverse versioni di Toast dalle più vecchie alle più recenti ma il masterizzatore non funziona correttamente

dice che vede un altro masterizzatore e non masterizza i cd audio

cosa posso fare

ringrazio anticipatamente

ciao a tutti

qualcuno ha mai provato a rendere attivo il dv in di una videocamera lobotomizzata coma la JVC dvl-145 eg

vorrei poterlo fare anch'io

ringrazio anticipatamente saluti elisa

Guest

Ho un iBook con OS 9.2 e un iMac con OS X e vorrei condividere i loro documenti fra loro che cavo e` necessario ?

E` possibile con USB o FireWire?

Di questo abbiamo parlato molte volte nella sezione Macinrete

In ogni caso la cosa piu' semplice e' prendere un cavo Ethernet.

Se l'iBook non e' uno di quelli bianchi e' consigliabile prendere un cavo Crossover da qualsiasi rivenditore o store.

Poi su Mac OS 9 e X vai sui pannelli di controllo Condivisione e la attivi.

Su Mac OS 9 vedrai il computer collegato sotto Scelta Risorse.

Su Mac OS X fai un semplice Mela k.

una volta individuati i computer inserisci nome e password (che avrai scelto in precedenza) per accedervi.

Per collegarli via Firewire puoi utilizzare il software di Unibrain

http://www.unibrain.com

che funziona in modalita' demo per mezzora...

e indefinittamente nella versione commerciale.

Su un G4 con sistema 9.2 quando accendo la stampante e di seguito il computer, si blocca la freccia del mouse.

Cosa posso fare????

Grazie per eventuali chiarimenti.

Guest

Problema con Tevion 1.2 (anche con 1.0) e Jaguar:

Dopo aver installato, non senza problemi (ho dovuto loggarmi comme "root" per riuscirci), Tevion 1.2, non risco a farlo funzionare.

Quando cerco di "caricare" i canali televisivi seguendo la procedura come da manuale:

(preferenze Tevion => Assistant => New Channel List => Next => Pal(B/G) => Italy => Next => Create new Channel List => Finish)

quando clicco sul pulsante "scan" non succede niente, cioè, appare per una frazione di secondo il menù a tendina con "fast scanning Channel:C1", ma non accade nulla.

Non appare nessuna lista di canali ... insomma non posso fare niente.

C'è qualcuno che mi sa indicare la strada?

Grazie anticipatamente a tutti

ciao

Vanni

Guest

Ho un vecchio 5300 AV (ottimo comunque per mia figlia !) e -per poterla collegare ad Internet ho acquistato un modem esterno DIGICOM Botticelli con presa seriale.

Sistema operativo 9.2

Purtroppo non e' possibile farlo funzionare perche' mi compare un messaggio di errore avvertendomi di "settare " la presa seriale non in grado di supportare 112 K (???) ma solo 56 k!

Come fare ?

Nota bene che lo stesso modem con lo stesso sistema operativo con lo stesso collegamento seriale funziona benissmo su un G3.

Chi puo' aiutarmi ??

Guest

Ho acquistato usato un computer Apple G3 con

prese USB. Purtroppo non so chi sia il costruttore e non ho i driver per farle funzionare.

Con il sistema oprativo 9.2 viene "riconosciuto" che c'e' una periferica USB con "fabbricante 1106".

Chi sa dirmi di quale costruttore e' la presa USB con questa sola indicazione ?

Grazie !!!

mi aggancio al discorso. Vorrei avere maggiori prestazioni generali (sia photoshop che illustrator che indesign) dal mio mac 8600 upgradato con sonnet a G3 400.

la mia attuale scheda video (leggo dal apple System profiler) è modello AAPL,343S1154 che è ioncorporata nella scheda madre. La memoria cache L2 esterna è di 8MB la ram di 256. Utilizzo system 9.1

quale scheda video economica aquistare, quali sono i prezzi?

Grazie per la cortese risposta.

Io sul mui vecchio G3 ho istallato un Scheda usb a due porte della Keyspan.. che con il sistem 8,6 funzionava anche solo aggiornando dalla apple i file usb storage pur non istallando i driver che necessitavano del collegamento internet anltrimenti non funzionava, cmq ci sono riuscito senza istallare il driver... poi ho avuto l'idea di isatallare il 9,2 e non sono riuscito ad istallarle in nessun modo, nelle preferenze la vedevo ma le periferiche non la riconoscevano... ora non avevo una connessione ad internet necessaria per istallare i driver (cosa un po' strana) ma cmq non sono riuscito a farla partire... quindi ho reinstallato il sitem 8,6...

cmq spero che possano aiutarti qui...

Prova a farti un giro su keyspan.com forse è sua la scheda...

scusa ma chi te lo ha venduto non ti ha dato i driver? o quanto meno indicazioni sulla marca?

ciao

Guest

Le porte USB dei Macintosh NON hanno bisogno di driver (perchè supportate direttamente dal sistema operativo) se sono integrate nel computer, cioè non sono su scheda PCI (come ad esempio il G3 - Beige - di Antonio)... in questo caso sul sito Apple - Supporto potresti fare una ricerca per i driver generici per schede PCI con porte USB.

il tuo problema nasce dalla mancanza di driver della periferica collegata alla porta USB.

se fornisci maggiori dettagli forse potremo essere più precisi.

ciao.