Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Perché sono sfigati, e non vogliono vendere.

Ci sono due AppleStore, uno per i clienti finali e uno per i rivenditori che là possono tranquillamente ordinare le macchine build-to-order per i loro clienti. In questo caso però (parola del mio rivenditore) i margini di guadagno (sconto) sono minori.

Anch'io, quando mi ero informato presso il mio rivenditore sulla possibilita' di inserire la GeForce3 su un G4, ho ricevuto conferma che questo era possibile solo ordinando il kitGe3 a parte, con "avanzo" quindi della Ge2.....

Pensa che ordinando, sempre tramite rivenditore, il Powerbook TI e volendo anziche' 256M+256M di RAM come da offerta base, 512M+512M, devo comprare i moduli da 512 a parte e rivendere quelli da 256, che il negoziante pero' e' disposto a riacquistarmi.....

Mah......

Ciao

Guest

Deco cercare qualche modello specifico, per le altezze oppure lo slot é standard?

Mickey

Guest

Seyyimio e se trovo un 60 Gb 7200rpm sempre di IBM va bene lo stesso??

Mickey

Ciao Sandro,

devi semplicemente:

-scollegare il gruppo di cavi collegati sulla scheda madre,

-scollegare tutti i cavi di alimentazione dai dischi (ricordati dove devi ricollegarli),

-svitare la vite del fermo e levarlo (il fermo è una lamiera che sta dopo gli HD, nella zona posteriore del case),

-estrarre la base di appoggio dove sono avvitati gli altri dischi e avvitargli anche il nuovo.

Dopo questo fai il procedimento inverso per richiudere il computer e avere il disco "al sicuro".

Comunque sul manuale utunte del G3 è riportato tutto il procedimento con l'aiuto delle figure.

Una curiosità: ma come hai fatto a montare il disco aggiunto degli altri due?

Spero di esserti stato di aiuto,

ciao

Daniele.

Guest

Vorrei comprare un LaCie 40 GB FireWire-

Potro usarlo come disco di avvio?

Il mio Pismo potra funzionare utilizzando come HD il FireWire?(potro usare il disco interno solo se fuori casa?)

Avete altri HD esterni(anche non FireWire)da suggerirmi?

GRAZIE

aspetto con ansia i vostri consigli!!

Notizia di oggi che Hermstedt ha rilasciato una serie di driver per alcuni suoi prodotti.

Io vi metto in guarda dal comprare prodotti Hermstedt.

Ho un Hermstedt WebShuttle (TA USB ISDN) pagato ben 350 mila e, dopo aver promesso in marzo i driver per MacOS X e aspettato per un pezzo mi sono sentito rispondere che alla fine non li faranno e che dovrei comprarmi il WebShuttle II.

Di tutti gli altri costruttori di periferiche c'e' chi ha fatto i driver per X di loro prodotti vecchi e nuovi e chi no ma nessuno ha mai dichiarato che la cosa sia "impossibile per limitazioni tecniche".

Sembrandomi una mossa commerciale (di una miopia notevole) vi metto in guardia da mettervi nelle mani dei suddetti teutonici.

Che rabbia... Posted Image

Guest

MA dentro ad un computer in cui gli spazi sono stati studiati in modo maniacale e la stessa cosa per quanto riguarda la dissipazione del calore...anche piccole modifiche vanno vagliate bene.

Mickey

Guest

Vabbe...vedo che l'argomento non interessa molto..:-(

nell'attesa dei vostri commenti la questione é un pò cambiata:

Ho trovato un disco interno nuovo sempre IBM ma da 20 GB invece che 10 GB e da 7200 invece che 4200 che tra l'altro costa pure poco quindi la prossima settimana lo faccio installare.

La nuova questione é questa:

sarà davvero più veloce di quello che ho?o semplicemente "gira più in fretta"

quali sono i parametri per capire le differenze?

Guest

Ho acquistato il Cubo 450 mhz il 05,03,2001, un paio di giorni dopo ho sostituito l'HD originale, un Quantum 20 Gb 5400 rpm con un Quantum 60 Gb 7200 rpm. Le prestazioni sono migliorate di molto. 40 giorni dopo il disco è morto … sostituito in garanzia con un'altro Quantum 60 Gb 7200 rpm. Dopo 50 gg anche il nuovo HD ha fatto la stessa fine, sostituito il disco ed anche il Cubo con un G4 733.

Ciao

Roberto