Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Mille anni mi separano dal mio 5200 che era il fratellino del 5300.

Prova a scolegare il modem interno (togli la scheda).

Se e' montato va in conflitto con quello esterno!

Famme sape!

Guest

In effetti e' certo che il mio problema nasce dalla mancanza dei driver della scheda.

Chi me l'ha venduto era tedesco (sistema operativo in tedesco che e' stato completamente sostituito da quello italiano riformattando il disco) ed attualmente avrei grosse difficolta' a ricontattarlo.

Speravo che l'indicazione generica "1106" del costruttore fosse sufficiente per riuscire a risalire al driver ma ahime' una ricerca con "USB driver 1106" sui motori di ricerca non ha dato nessun risultato utile.

Provero' con la ricerca per i driver generici

sul sito Apple e sapro' dirvi. Grazie.

Guest

In effetti anch'io ho pensato che il conflitto potesse essere con quello interno (un 14.400 ) ma il segnale di errore e' fuorviante.

In ogni caso sarei un po' timoroso ad aprire la macchina compatta per il timore di fare disastri (gia 'accaduti in passato !)

Possibile che non si possa fare nulla tramite software ?

Ciao e Grazie

Guest

Guarda che sul 5300 PF e' facilissimo togliere la scheda madre e quella del modem. Basta un cacciavite a stella.

Poi devi farlo perche col software non c'e' la possibilit' di intervenire.

Guest

Ahime' !! Non riesco neppure a trovare il sito per i driver generici USB su Apple supporto.

Cosa dovrei scrivere di particolare per la ricerca (con scheda PCI driver USB non ho risultati)?

Grazie ancora

Guest

basta con questi inutili sprechi di tempo: le masse di lemm ... ehm, fedeli microzozz (e noi carbonari che vediamo in palladium il suicidio di zio Bill) aspettano in trepidante attesa palladium!!!Posted Image

é vero mi é sfuggito questo.. credevo avesse un g3 come il mio.... allora se la usb non é su scheda PCI il sitem deve riconoscerla in automatico.....

QUIndi il tuo Mac G3 sarebbe un Yosemite?

di che colore é il tuo G3?

lo chiedo proprio perché come dice MATTEO se le usb sono sulla scheda madre non ci dovrebbero essere drive da istallare...

cmq provva a fare così..

fai una ricerca secondo questo criterio sul sito apple..

usb

dovrebbero uscirti tutto cio' che riguarda compreso usb mass storage etc; etc.

istalla le ultime versioni riavvia e prova cche ne so con una stamapante usb...

vai in scelta risorse e seleziona la porta usb conla quale dovrebbe fungere la stmpante... se funziona allora la usb é stata riconosciuta...

ciao

Guest

allora... la ricerca, in effetti, non è stata facile...

ecco qui ciò che ti serve:

<FONT COLOR="ff0000">USB Adapter Card Support</FONT>

che puoi scaricare direttamente anche da <FONT COLOR="119911">QUI</FONT>

Leggi con attenzione il "read me"!

<FONT COLOR="aa00aa">"Requirements

USB Adapter Card Support requires a PowerPCTM-based Macintosh computer with PCI or CardBus slots, Mac OS 8.6 or later, and a USB adapter card.

This software cannot be installed on Macintosh computers with built-in USB ports. These computers already include support for built-in USB ports and USB PCI adapter cards.

Important: This software supports only USB cards that comply with the Open Host Controller Interface (OHCI) specification and may not work with every USB adapter card. Contact the manufacturer of your USB adapter card if necessary to verify that your card is OHCI-compliant and supported by this software."</FONT>

Guest

Intanto, Paolo potresti dirci esattamente qual è il modello di Mac che hai comprato...

Da menu mela-->Apple System Profiler oppure sull'etichetta del computer stesso (ce n'è una anche sul retro, più dettagliata...)

Guest

Quando faccio per stampare, facendo anteprima il mio imac mi apre Acrobat reader da OS9.2.2!!!!! Qualcuno sa dirmi perché non funziona più Anteprima??!!

Guest

Salve ragazzi,

ditemi la vostra opinione: le prestazioni di un G4 dual 1,25 ghz sono di molto migliori con una GeForce 4 da 128 mega oppure sono equivalenti alla scheda "base", la ATI Radeon?

Che cosa mi consigliate?

Guest

Installa Acrobat nuovo (5.1) ed almeno si aprirà in X.

Comunque se vuoi di nuovo Anteprima seleziona un file PDF e sulla finestra di informazioni selezione Apri con: Anteprima; poi clicca su Modifica Tutto.

Luca