Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

funziona solo con Mac OS X 10.2

il Formac funziona anche con 9.

Il funzionamento e l'uso sono diversi.

Comunqe il Formac con un buon segnale d'antenna funziona benissimo e ovviamente puoi collegarlo al ricevitore satellitare.

Diciamo cosi'... la qualita' del video di Formac sara' sicuramente superiore grazie alla banda passante di Firewire e al segnale DV che non e' compresso.

La qualità del video dell'ADS sara' inferiore visto che il video viene compresso in Mpeg2 o 1

Ma ti permette di occupare un sacco di spazio in meno sul disco.

Il video acquisito con l'ADS non si potrà editare in iMovie.

Quindi l'uso dei due prodotti è diverso o anche complementare se vogliamo.

L'ADS collegato ad un buon tuner video può servire a registrare film e spettacoli sul vostro hard disk da mettere subito su DVD o video CD.

Il Formac permette di fare la stessa cosa, e in piu' di editare spezzoni di filmati ma per registrarli su DVD dovete prima effettuare l'operazione di compressione che richiede tempo.

Per un giudizio sulla qualita' dell'ADS spero di averne uno in prova nei prossimi giorni.

l'altro giorno a Milano, presso Mondadori Informatica (vicino al Duomo) guardavo ammaliato una montagna di Mac, di sw per Mac e periferiche varie ... il mio occhio cade sulla tavoletta (usb) Volito della Wacom, in offerta a 59€ Posted Image la impugno e (per scrupolo) controllo la compatibilità multipiattaforma. Scopro che è richiesto un processore INTEL ad almeno 233 mhz, mentre vengono trascurati Mac e processori AMD (che sia un segnale?! Posted Image )... vado dal simpatico ragazzo con la maglietta Apple ed alla mia domanda circa la compatibilità sw della periferica mi risponde che se non c'è scritto non è compatibile (stavo per ridergli in faccia) Posted Image

il giorno seguente due ragazzi con cui ho "chiaccherato" presso il MediaWorld di Modena mi hanno assicurato che la tavoletta Wacom gira anche sotto Mac OS ...

chi potrebbe fare un pò di chiarezza?

ciao e grazie vincenzo

Il fatto e' che il software in dotazione non e' per Mac.

La tavoletta viene venduta a quel prezzo per contrastare i prezzi delle tavolette a basso prezzo taiwanesi.

Se gli amici di Mediaworld dicono che funzia basta scaricarsi i driver da Internet... ma non avrai applicativi di painting a disposizione... se non il supporto all'interno del software che gia' la gestisce su Mac come InkWell o photoshop o programmi di grafica vettoriale.

il brutto è che il tipo di mediawolrd nn ha detto: aspetta, la proviamo!

ha detto se nn c'è scritto non funziona! ma allora secondo il suo ragionamento non dobvrebbe funzionare neanche su processori AMD!!

Nel caso in cui uno disponga di sw professionale (Adobe et similia) o alternativo (inkwell o Grafic Converter) la tavoletta funziona?..

Partendo dal presupposto che ormai un mese che tento di risistemare il mio vecchio MAC 7600 e nn ci riesco, vi racconto la mia storia.

Dunque a questo 7600 gli ho montato un processore G3 Sonnet e tutto è andato liscio. Dopo un pò ha iniziato a darmi errore di bomba all'avvio; pensando fosse un problema di HD (che era veramente vecchio) e dovendo comprarne lo stesso uno nuovo ho deciso di sostiruirlo

Ho preso un IBM HDD9130 (9 GB) SCSI 3 68 pin.

Ho tolto quello vecchio, ho messo un adattatori scsi da 50 pin scsi1 a 68 pin scsi3.

Ho rimontato il vecchio processore, ho inserito il cd di Mac OS 9, e tutto sembra andare bene. Quando gli do l'avvia all'installazione, parte per circa un minuto e poi si ferma (nel senso che non va più avanti con l'installazione, mentre il mouse va ancora).

Spero sia un problema di catena scsi, perchè se no vuol dire che ho speso dei soldi per un hd che non va.

AIUTATEMI!!!!

puoi fare 3 prove

1) scollegare tutte le periferiche dalla macchina

2) verificare i jumper sul disco

3) prova ad installare la macchina con la scheda di aggiornamento montata magari con un CD del MacOS 9.1

Ciao a tutti,

ho trovato un monitor LCD (a buon prezzo), ma ho qualche dubbio pre-acquisto.

1. Ha solo la connessione VGA, per ora va bene (lo connetterei ad una ATI Rage 128 BASE con chiusura centralizzata ed alzacristalli elettrici), ma *forse* a Gennaio comprerò uno dei nuovi G4, avrò problemi?

2. La gestione della risoluzione mi darà problemi non essendo un prodotto espressamente MAC?

3. Ho trovato ben poco a riguardo, a livello di documentazione, ma le caratteristiche che ho letto mi sembrano buone (1280 x 1024, risposta 20ms, 17", ecc, ecc.) Il monitor è un Relisys TL 765, qualcuno ha avuto esperienze dirette?

Grazie a tutti anticipatamente per l'eventuale aiuto!

jo