Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Grazie Luca, finalmente ho risolto il problema...ho provato a spengerlo più volte, ma niente...così ho deciso di ravviare il computer (erano diversi giorni che non lo spengevo) e ora è tutto ok....cmq devo avere dei problemi con le periferiche...a volte anche la stampante non riesce a comunicare bene...

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

avevo preso quanche tempo fa una tastiera micrososft natural keyboard pro da attaccare all'ibbok.. ora la devo mettere su un g3 beige con scheda usb pci... la tastiera viene riconosciuta ma alcuni tasti non corrispondono ( il punto e virgola, la chiocciola ed altri) ho scaricato il driver da microsoft ma idem.. ho provato a rimappare con resedit il layout di tastiera ma niente... sono sotto os 9.2... come posso fare... il problema cè anche se attacco una tastiera usb apple qwerty...

Ho preso da poco una Epson SC42UX.

La uso con 10.2.3 e il driver Epson 1.3a

Sono soddisfatto dell'acquisto in generale ma la stampa a colori su carta normale esce molto scura.

Il file in questione è un PDF.

Ho provato tutte le impostazioni gamma 2.2, 1.8, ColorSync.

Mettere al massimo la luminosità con lo slider apposito.

Minimi cambiamenti, stampa comunque troppo scura.

Su carta normale non mi aspettavo qualità ma è normale che i colori siano così scuri?

Un mio collega con una economicissima Lexmark fa stampe su carta normale che fanno pena ma con i colori simili a quelli del monitor (almeno come gamma).

Già fatto anche quello. Ogni volta che riavvio e tento di stampare un file, la stampante (già accesa)non si attiva e il centro stampa (elenco stampanti)mi rimanda un messaggio "okipage stampa interrotta". a quel punto devo eliminare la scritta e aggiungere nuovamente - okipage USB parallel- cable. una bella seccatura!

grazie comunque per l'indirizzo, anche se era da tempo nella mia hotlist.

(in)felice

ciao vorrei comprare lo stupendo iMac LCD ma vorrei vendere il mio ne scrivo qui le caratteristiche e vorrei un consiglio da voi su quanto lo potrei vendere e se ne vale la pena comprare iMac LCD considerando che lavoro sull audio ( montaggio musiche per spettacoli) sul video (proiezione video pe rspettacoli) e grafica.. cioe' tuto quello che se puo' fa' con un mac

ma fate un confronto con quello che ho e con quello che vorrei e dite la vostra!!!....

1) Power Machintosch G3 beige

2) Processore G4 500 mhz Sonnet

3) 224 MB Ram (DIMM)

4) Memoria Video 2MB

5) HD ATA BUs 10 GB

6) CD ROM

7) Jomega ZIp100

Floppy DIsck

9) Audio/Video Card

10) Scheda USB

11) Scheda Firewire

12) Scheda Video (ATI match64_3DU)

e un monitor applevision 750 17"

Vi aspetto numerosi!!!!

AH ho uno scanner epson con porta scasi ma come faccio con il nuovo iMac che non ha porte SCASI?

e chi ha gia questo iMAc mi dica che ne pensa...

Dipende (ti anticipo che non ho mai provato..) potresti riuscire a trasferire dati tra i due mac utilizzando l'applicazione scambio documenti bluetooth che trovi nella cartella utility.

Devi trascinarci i file sopra e poi fare un cerca cercando il Mac destinatario.

Se hai bisogna di collegare in rete i due Mac, la risposta è certamente di no.

E' comunque più indicato usare due schede airport che ti permettono maggiori distanze e velocità di trasmissione.

Prima di tutto aspetta fine mese, potrebbero uscire nuove versioni di iMac/eMac e PowerMac; probabilmente speedbump con qualche accorgimento (Firewire 2 sui PM, Airport Extreme...).

Rispetto al tuo attuale Mac direi che le prestazioni dovrebbero migliorare in generale, e in particolare per quanto riguarda disco e video.

Fino al punto 6 non ci sono paragoni...

7) Zip, immagino SCSI, lo usi ancora? lo useresti con un masterizzatore?... meglio sostituirlo con una Pen Drive USB da 64 o 128 MB... più universale.

8) idem come sopra

9) se hai bisogno di ingressi più "tecnici" al posto del classico ingresso minijack puoi orientarti su soluzioni USB

10, 11, 12) già tutto incluso e di livello superiore

beh, il monitor... hai presente il 17"? Bellissimo!!!

La nota dolente arriva con lo scanner; pur essendoci adattatori USB-SCSI non credo che possa funzionare (tra l'altro che modello è?), io ho un Perfection 1200 SCSI e i driver Epson non lo supportano Posted Image, come surrogato uso SilverFast SE che va bene ma non so se "vede" l'adattatore... ti conviene prenderne uno nuovo, ce ne sono di tutti i gusti.