Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi ho appena preso una tastiera logitech "Cordless Desktop Deluxe", una delle quelle nuove con in grande la scritta "built for Mac os X". Ma mi succede un fatto strano:

Non mi funziona il tastierino numerico del Keypad laterale (quello come la calcolatrice per intenderci), vanno gli operatori numerici (/*-+....) ma i numeri propio no!

Ho pure installato l'ultima relase dei driver (dichiarata che va con Jaguar). Non so che fa a me i tasti servono, soprattutto xchè faccio anche contabilità!!

Uso Jaguar 10.2.3, il computer è un Ti 667...

Ci tengo a precisra e che tutto il resto della tastiera va che è una bellezza, compresi gli shortcut, il volume ecc. ecc.

E' capitato a qualcun altro per caso???????????

Guest

nooooooo... che num lock... purtroppo ho provato la tastiera su win e funziona tutta quanta..... il num lock il ticevitore lo riconosce (s'illumina e si spegne un led sul ricevitore)..

Qualcuno sa se esiste qualche altro driver a parte i logitech???

Guest

IDE/ATA vanno bene , l'unica raccomandazione , se sei disposto a spendere qualche euro in più , prendi almeno un 7200 rpm.

Guest

Due informazioni : Ma esistono ad oggi dei siti o cmq la possibilita' di reperire info circa la copertura della rete Wi-fi magari nelle maggiori citta' italiane come milano e/o roma? Qualcosa con dei confini precisi insomma.. inoltre qualcuno mi sa gentilmente indicare la velocita' di trasmissione dati bluetooth ad esempio tra una videocamera e il mac entrambi ovviamente predisposti? Grazie

Guest

un dubbio mi assale da circa una settimana, dovrei ampliare l'hd, il budget è di circa 150/200 € ... meglio un interno a 4200 o un esterno FW da 7200? ricordo che ho un iBook 500 (e 10 giga di hd) con Jaguar!

ciao e grazie, vincenzo

Stavo facendo due conti nell'AppleStore italiano per vedere quanto costa il nuovo PowerBook da 12 pollici, quando mi sono imbattuto in queste nuove indicazioni (diverse da quelle di iBook) per scegliere la tastiera:

- Tastiera and Mac OS (int'l English)

- Tastiera and Mac OS (int'l English) [+DVD]

- Tastiera and Mac OS [+DVD]

- Tastiera and Mac OS - * la scelta di default indicata da AppleStore

- Keyboard (local) and Mac OS (int'l English) [+DVD]

- Tastiera (locale) and Mac OS (int'l English)

Ho scritto 'and' al posto della E commerciale per evitare problemi. Vorrei chiedervi:

1) fra tutte queste opzioni si puo' intravvedere la possibilita' di avere la vecchia tastiera QZERTY?

2) quanti anni di fucilazione continuata alla schiena dareste a chi ha descritto le varie opzioni usando una terminologia cosi' indecifrabile?

PS - Suggerirei ad Apple di mettere in linea degli screenshots per ciascun tipo di tastiera.