Sign in to follow this  
duro

Video via Wifi

Recommended Posts

Problema: ho un Elgato EyeTV 200 ma il Mac sta in un'altra stanza.

Quindi:

a) attacco al decoder Sky un trasmettitore wireless (tipo quelli della Philips) e il ricevitore lo attacco all'EyeTV che metto vicino al Mac?

oppure

b) metto l'EyeTV attaccato al decoder Sky e lo collego via Wifi al Mac (che è già in rete)? In tal caso, è sufficiente la portata del Wifi per il segnale video? E inoltre che cosa attacco all'EyeTV che ha solo un'uscita Firewire (conosco solo schede Wifi USB)?

Per quello che ne so io l' Eye TV 200 è per collegarci una antenna terrestre.

Se vuoi vedere canali satellitari o il digitale terrestre dovevi prendere l' Eye TV 400 o il 300.

Ciao

a) attacco al decoder Sky un trasmettitore wireless (tipo quelli della Philips) e il ricevitore lo attacco all'EyeTV che metto vicino al Mac?

come dice Stefanos, il 200 è una TV analogica.

b) metto l'EyeTV attaccato al decoder Sky e lo collego via Wifi al Mac (che è già in rete)? In tal caso, è sufficiente la portata del Wifi per il segnale video? E inoltre che cosa attacco all'EyeTV che ha solo un'uscita Firewire (conosco solo schede Wifi USB)?

No. Anche se fosse USB, non potresti attaccarci la scheda WiFi, perché USB non è simmetrico (EyETV è una periferica, scheda WiFI anche, quindi non li attacchi assieme).

Oltretutto la banda di firewire è 400 mbit/s, contro i 54 (o 108...) di WiFi.

Ehm, non ci siamo capiti.

Certo: il 200 è un convertitore A/D e infatti l'ho collegato al decoder Sky. Funziona benissimo e ho già registrato un paio di film.

Il problema è che devo lasciarci attaccato il portatile (che invece vorrei portarmi in giro) mentre al piano di sotto ho un iMac fisso e attaccato al router/access point wifi.

Non capisco il commento sul fatto che sia una periferica: vale anche per le stampanti condivise via wifi!

Semmai può esserci (come appunto temevo) un problema di larghezza di banda.

Quindi credo resti aperta l'ipotesi (a). Se un trasmettitore di segnale TV funziona per trasferire il segnale dal decoder ad una TV in un'altra stanza, dovrebbe essere in grado di trasferire lo stesso segnale all'EyeTV, no?

personalmente..... utilizzo un video sender per inviare il segnale dello sky box ad un pc (win, purtroppo) con sceda di acquisizione tv pci.

Lo schema che proponi è identico, solo con elementi di qualità superiore.

Nel mio caso, il segnale video che ottengo sul PC è buono ma non eccezionale: questo dipende dalla posizione dei video sender, (necessariamente troppo in basso, e quindi suscettibili di interferenze) e dalla qualità dei cavi che ho,( rimediati e non perfetti).

Tieni presente questo al momento dell'installazione... e ricorda che comunque con la maggior parte dei video sender ottieni video in qualità composito (come il jack giallo, cioè bassina) e audio al max stereo (sky ha solo cinema 16:9, la pay x view e poco altro in dolby sorround, quindi non dovresti perdere un granchè)

personalmente..... utilizzo un video sender per inviare il segnale dello sky box ad un pc (win, purtroppo) con sceda di acquisizione tv pci.

Lo schema che proponi è identico, solo con elementi di qualità superiore.

Nel mio caso, il segnale video che ottengo sul PC è buono ma non eccezionale: questo dipende dalla posizione dei video sender, (necessariamente troppo in basso, e quindi suscettibili di interferenze) e dalla qualità dei cavi che ho,( rimediati e non perfetti).

Tieni presente questo al momento dell'installazione... e ricorda che comunque con la maggior parte dei video sender ottieni video in qualità composito (come il jack giallo, cioè bassina) e audio al max stereo (sky ha solo cinema 16:9, la pay x view e poco altro in dolby sorround, quindi non dovresti perdere un granchè)

Grazie 1000!

Era la strada che intendevo seguire e i tuoi dati mi confortano.

In ogni caso, pensavo di prendermi un video sender per vedere Sky su un altro piano.

Ciao

C

Problema: ho un Elgato EyeTV 200 ma il Mac sta in un'altra stanza.

Quindi:

oppure

l idea è buona ma purtroppo ci sono dei problemi che non sono ancora riuscito a risolvere il primo è che ricevi un segnale sul decoder ma poi trasmetti un segnale che perde di qualita quando va al al pc disturbi le immagini quando ti muovi per casa terzo non tutti riescono a cambiare canali col telecomando

l idea è buona ma purtroppo ci sono dei problemi che non sono ancora riuscito a risolvere il primo è che ricevi un segnale Digitale sul decoder ma poi trasmetti un segnale che perde di qualita quando va l al pc ,disturbi le immagini quando ti muovi per casa, terzo non tutti i trasmettitori riescono a cambiare canali in un altra stanza col telecomando, ho provato i flipper xQ trsmettitore + ricevitore il segnale arriva discrerto ma non si riescono a cambiare i canali .sto ancora cercando un prodotto che possa inviare un immagine digitale fedele a quella ricevuta dal decoder