Sign in to follow this  
jacque

A Proposito Di Truffe Applestoreonline

Recommended Posts

Sentite questa.

Compro un macbook pro usato direttamente dall'apple store online per via telefonica.

Tutto ok, mi dicono. A breve mi manderanno la mail. Passano 9 ore e la mail nn arriva, pero il mio ordine sulla pagina web apple c'è sempre. Ok, li chiamo.

C'e stato un errore è la loro risposta, a breve le invieremo la mail.

Non solo non me l'hanno inviata piu, ma adesso quando vado sulla pagina web apple del mio ordine trovo che è stato annullato, e non c'è piu un macbook pro ma un adattatore da 65 euro annullato!!

Quel che e peggio e che mi hanno chiesto i dati della carta di credito per pagare e la cosa mi sta facendo davvero ........

Chiamandoli 2 volte per chiedere spiegazioni nn hanno saputo spiegarmi niente, e tutt'ora non sanno se questi mac sono disponbili o no e dove sono.

Ma e possibile una cosa del genere nell'apple store online? C'è da rivoltare tutta Cupertino se le cose funzionano cosi. Spero sia solo un tipico problema italiano.

E una vergogna trattare i clienti in questo modo. Farebbero meglio a stare attenti che non stanno vendendo caramelle ma computer.

Ancora adesso sto aspettando una loro risposta. Che secondo me non arrivera mai.

E' ridicolo no?

Allora, per prima cosa, evita di inserire commenti coloriti nei messaggi...

Quindi, AppleStore addebita i costi sul tuo CC solo a spedizione effettuata e, personalmente, in decine di ordini, non mi hanno mai fatto pagare un euro più del dovuto.

Secondo me dipende dal fatto che l'ordine è stato fatto via telefono (l'operatore può sempre sbagliare) e non via web.

Comunque alla fine, a parte il disappunto per l'ordine annullato (non è che, magari, l'hai fatto in concomitanza dell'uscita dei nuovi MBP?), ti hanno prelevato soldi? Non credo... quindi eviterei di parlare di "truffa".

anzitutto macteo, ho scritto a proposito di truffe, ricoleggandomi agli altri argomenti.

io ho scritto che è una vergogna, non una truffa. e lo è.

in ogni caso, ringrazio della tua esperienza in fatti di acquisti su applestore, ma non ci si comporta mai in nessun caso così. anche perchè il macbook pro che voglio acquistare è rimasto ancora in vendita sul sito. quindi c'è qualcosa di poco chiaro. oltretutto avrei capito, come scrivono loro nel sito, della possibilita di annullare l'ordine, ma 30 minuti dopo averlo fatto NON 9 ore dopo. c'è un pò di differenza. è un brutto disservizio di sicuro.

no di certo però che non li mettano in vendita se non sanno se esistono o no.

non trovate?

E' un servizio nuovo da quanto ho capito, e forse ci sarà molta richiesta.

Visto che il risparmio è tale non mi scalderei tanto.

si il risparmio è tale ma sono prodotti usati.

ma in ogni caso scaldarsi è una conseguenza logica.

cioè, se è un servizio nuovo che aspettino a metterlo online funzionante.

non è una questione di risparmio o no. che lo paghi 10, o 100, la questione è che devi sapere ciò che stai vendendo e se lo puoi vendere.

è un negozio, non una bancarella. e della apple per giunta. se non sono organizzati li..

Hai appurato che non sono ancora ben organizzati. Era inevitabile secondo me.

Con quei prezzi la domanda sarà molto alta.

Figurati che ci ho fatto un pensierino pue io che non amo i portatili (avessero messo un iMac 20" a 900-1000 euro l'avrei preso al volo)