Sign in to follow this  
pinoretina

80 ore per formattare un hd 80 Gb? Aiuto!!!

Recommended Posts

Sono trascorse circa 80 ore da quando ho iniziato a formattare il mio Maxtor 80gb, utilizzando Disk Utility dal cd originale di Panther, ed attivando "random 8 way"!!!

E' normale che l'indicatore sia ancora a poco più della metà?

Non esiste una qualche altra utility di formattazione, magari di tipo low-level che potrei utilizzare?

Vi prego, aiutatemi, mi serve il mio computer, azz.....

Grazie

Scusa, perché vuoi formattare il disco a basso livello? Mi sa che il tempo lungo (per usare un eufemismo) è dovuto all'attivazione dell'opzione "random 8 way": credo (ma magari sbaglio) che questo significhi che ci ripassa sopra 8 volte in modo casuale per essere sicuro che i dati non siano più recuperabili in alcuna maniera... Cosa del tutto inutile, a meno che tu non faccia parte della cia o del kgb oppure non avessi sul tuo Mac il progetto dettagliato per la distruzione di New York attraverso un attacco nucleare o magari, peggio ancora, i piani della Morte Nera :eek:

Fossi in te, annullerei la formattazione ASSOLUTA che sta facendo ora e lancerei una formattazione normale (tempo necessario, meno di 5 minuti).

Sono trascorse circa 80 ore da quando ho iniziato a formattare il mio Maxtor 80gb, utilizzando Disk Utility dal cd originale di Panther, ed attivando "random 8 way"!!!

E' normale che l'indicatore sia ancora a poco più della metà?

Sì.

Vi prego, aiutatemi, mi serve il mio computer, azz.....

Se vuoi limare il disco, il tempo che serve è quello.