Nuovi MacBook Pro, cè qualcuno che ne è pienamente soddisfatto?

Recommended Posts

MacBooKPro C2Duo 2.33, 2GB, 120 GB 5400, Matte.

Ordinato il 26 Ottobre, spedito il 28, ricevuto il 2 Novembre.

Perfetto.

Schermo: luminoso (molto meglio del PowerBooK G4 12") omogeneo anche negli angoli.

Rumori: nessuno, la macchina è silenziosa. Solo durante la fase iniziale della ricarica della batteria e con un po' di lavoro partono le due ventole, in modo molto graduale, e si fanno sentire ma non in modo fastidioso. Direi assolutamente normale. Nel complesso è più silenzioso del PowerBook G4. Nulla rispetto le ventole del vecchio iMac.

Temperature: Ottime, molto più freddo del PB G4 e anche dei MBP CDuo che avevo visto in negozio. Quelli erano belli caldi al tatto.

Airport: fino 4-6 metri nessuna differenza con PB G4, intorno ai 10-12 invece...il segnale è un po' più debole.

Suono: Altoparlanti non migliori del PB G4 12", forse mi sarei aspettato di più...ma lo spazio a disposizione è quello che è. In fondo è più sottile del PB 12".

Velocità: Beh.., la differenza si vede. La conversione in B/N con iMovie di un filmato di circa 1 minuto lo fa nella metà tempo del PB G4 1.5 Ghz. Per l'uso che ne faccio io basta e avanza di molto.

Nel complesso direi che è un'ottima macchina. Nessun problema serio. Le rifiniture estetiche sono impeccabili.

Saluti

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

MacBooKPro C2Duo 2.33, 2GB, 120 GB 5400, Matte.

Ordinato il 26 Ottobre, spedito il 28, ricevuto il 2 Novembre.

Perfetto.

Impressionanti i tuoi tempi di consegna... quindi il problema del ritardo è unicamente sui 17", versioni standard e custom fa uguale.

P.S: Grazie per i commenti sulle caratteristiche ^_^ Hai provato qualcosa in multitasking massivo, tipo XP su Parallels o VMWare?

Impressionanti i tuoi tempi di consegna... quindi il problema del ritardo è unicamente sui 17", versioni standard e custom fa uguale.

P.S: Grazie per i commenti sulle caratteristiche ^_^ Hai provato qualcosa in multitasking massivo, tipo XP su Parallels o VMWare?

No. Però fa impressione, almeno a me, la quantità di applicazioni che gestisce contemporaneamente senza fare dar segno di un minimo rallentamento. Poi iPhoto è spettacolare. In passato ho usato i vecchi iMac, poi iBook G4 ed infine il PowerBooK G4. Ma la velocità e la quantità di foto che gestische il MBP C2D è fantastica.

Non sono un vero smanettone, per cui non ho fatto test particolari. A me va bene cosi.

p.s. unico neo. Un DVD in lingua inglese "Matrix" non parte correttamente, va a scatti con DVD Player, se lo faccio andare con FrontRow è perfetto. Sul "vecchio" PB G4 lo stesso DVD non da problemi. Per ora tutti gli altri DVD che ho provato non hanno problemi.

Spero, e penso, sia solo un caso.

MBPro 15"- BTO con 2GB RAM-HD 160GB-schermo GLOSSY

ordinato in AppleStore il 3 novembre, arrivato il 9 novembre.

Soddisfatto? YES !!!

davvero una bella macchina, nessun difetto riscontrato sinora

bello lo schermo glossy perchè non è eccessivo , per me vale

gli euri che costa!

ciao

massimo "masaloop"

p.s. unico neo. Un DVD in lingua inglese "Matrix" non parte correttamente, va a scatti con DVD Player, se lo faccio andare con FrontRow è perfetto. Sul "vecchio" PB G4 lo stesso DVD non da problemi. Per ora tutti gli altri DVD che ho provato non hanno problemi.

Spero, e penso, sia solo un caso.

Prova usando il VLC, è un must-have per la riproduzione di contenuti audio/video anche per OSX. Lo trovi qui. :)

Prova usando il VLC, è un must-have per la riproduzione di contenuti audio/video anche per OSX. Lo trovi qui. :)

Grazie mille ma lo conoscevo già. Comunque sembra che il MBP mi abbia sentito....10 giorni fa avevo provato almeno 4 volte e non voleva funzionare. Questa mattina ho riprovato ed è andato subito.

Quindi al momento non ho problemi con nessun DVD. Meglio così.

Saluti

salve ragazzi, ho un macbook pro da meno di una settimana e devo dire che ne vale tutti i soldi...sono pienamente soddisfatto, l'unica cosa da ridire riguarda l'airport... però consiglio l'acquisto a tutti!!!! Ho lo schermo glossy e non mi sembra ci siano problemi....penso sia inutile allarmarsi, poi se proprio succede qualcosa lo mandate in assistenza. Io in 20 anni che uso mac, cioè da quando sono nato, non ho mai avuto problemi e mai per niente a mondo li cambierei.... think different!!!!

MBPro 15"- BTO con 2GB RAM-HD 160GB-schermo GLOSSY

ordinato in AppleStore il 3 novembre, arrivato il 9 novembre.

Soddisfatto? YES !!!

davvero una bella macchina, nessun difetto riscontrato sinora

bello lo schermo glossy perchè non è eccessivo , per me vale

gli euri che costa!

ciao

massimo "masaloop"

quanto l'hai pagato?

anche io vorrei farmelo con questa configurazione, ed ero indeciso tra il macbook e il macbook pro.

tu quale mi consigli?