Sign in to follow this  
graficale10

iMovie: creare presentazioni di foto

Recommended Posts

Ciao,

sto facendo un montaggio di foto con dissolvenza incrociata con iMovie.

Devo riempire uno spazio di 30 minuti di video e utilizzo circa 150 immagini.

Questo video andrà visto su uno schermo al plasma non di grande dimensioni(non so i pollici)!

Le immagini che risoluzione devono avere?

L'effetto Ken Burns dà un leggero fastidioso alle immagini...come posso fare per toglierlo?

Una volta fatto il montaggio come lo esporto?

Spero che tu possa essermi d'aiuto!!!

Grazie 1000

allora è da molto che non vengo nel forum.Scusami ti vorrei aiutare ma non capisco bene i problemi.Risoluzione per cosa??NOn capisco.Le foto possono avere qualsiasi risoluzione,non c'è un limite

Poi non capisco quella cosa del fastidio di ken burns,che fastidio ti da?

150 immagini in 30 minuti sono una media di 12 secondi ad immagine, non considerando la dissolvenza che qualche secondo te li toglierà. 150 dissolvenze sono una enormità che peseranno sul tempo di codifica in modo non indifferente. Sarebbe meglio che tu non le mettessi.

Quel leggero fastidio che ti sembra di vedere in Ken Burns potrebbe essere determinato dal tempo che hai impostato per determinare l'effetto. Troppo lento ? O troppo veloce ? Prova a regolarlo meglio.

Se intendi visionarlo su uno schermo dovrai per forza usare un videoregistratore, quindi devi masterizzare il tuo progetto su un DVD.

Detto questo vorrei consigliarti di lasciar perdere sia le transizioni che gli effetti Ken Burns. Io non ci resisterei a vedermi mezz'ora di proiezione "ballonzollante" avanti e indietro e per di più sfumata in continuazione.

Scegli uno stacco netto, riduci il tempo medio di ogni foto a 5/6 secondi (magari aumentalo di poco per quelle più interessanti) e non andare oltre i 20 minuti di proiezione. Il tuo pubblico te ne sarà grato.

P.S.: Hai pensato ad un sottofondo musicale ?

Sapete come fare per modificare la durata di più fotogrammi contemporaneamente?? devo fare un filmatino in stopmotion e mi imposta in automatico i fotogrammi con la durata di 5 secondi...ce un modo per selezionarli tutti contempoaraneamente e cambiare la durata??