Sign in to follow this  
cpfranz

1Gb di ram per powerbook 12" 867 minivga

Recommended Posts

Da circa una settimana sono un fortunato possessore di un powerbook 12 867 prima serie :) , prima avevo un ibook G3 dualusb 700, devo ammettere che il salto di qualità e notevole sia dal punto di vista ergonomico, funzionale e di prestazioni.....:o

Veniamo al dunque:

la dotazione di ram è di 384Mb (128Mb saldati sulla scheda madre e 256Mb nello slot di espansione) io vorrei espandere la ram, il massimo dichiarato da Apple è 640Mb, invece mac tracker scrive 1152Mb :confused: .

Secondo voi se installo un espansione di memoria da 1Gb cosa succede?

Su macsales ho trovato questa: 1GB (1024MB) PC2100 DDR 266MHz 200 Pin So-DIMM a $137,95; cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per l'aiuto, questo forum mi ha dato importanti suggerimenti in svariate occasioni,

ciao ciao

io ho installato tranquillamente 1gb basta che il banco sia di buona qualità. Le caratteristiche generali riportano solo 640 perche quando usci quel modello di powerbook 12 non esistevano banchi da 1gb per quel portatile...nemmeno Apple li vendeva sullo store. Ma fisicamente e compatibilmente si puo installare senza problemi!!! :-)

io ho installato tranquillamente 1gb basta che il banco sia di buona qualità. Le caratteristiche generali riportano solo 640 perche quando usci quel modello di powerbook 12 non esistevano banchi da 1gb per quel portatile...nemmeno Apple li vendeva sullo store. Ma fisicamente e compatibilmente si puo installare senza problemi!!! :-)

La statistica non è dalla mia parte....

Rospetto80 mi potresti dare le specifiche e la marca della ram da te montata?

La ricerca nei vari negozi italiani mi ha dato qualche risultato, ma con prezzi esorbitanti ben oltre i 200 euro, nonostante le spese di spedizione rimane più conveniente macsales oltreoceano (però in caso di problemi?).

Grazie per i consigli

Ripeto il banco da 1 gb è completamente compatibile e viene sfruttato appieno...solo che deve avere specifiche precise! Io l'ho preso qui, un sito tra l'altro menzionato su macitynet quando vennero annunciati i tagli da 1gb per il powerbook 12 867, fino ad all'ora inesistenti. Cpfranz ecco la pagina dove l'ho comprato http://www.transintl.com/store/category.cfm?Category=941&RequestTimeOut=500 in basso, nell'ultimo menu a tendina seleziona il banco da 1gb, dovrebbe costare 119 $.

:-)

Ripeto il banco da 1 gb è completamente compatibile e viene sfruttato appieno...solo che deve avere specifiche precise! Io l'ho preso qui, un sito tra l'altro menzionato su macitynet quando vennero annunciati i tagli da 1gb per il powerbook 12 867, fino ad all'ora inesistenti. Cpfranz ecco la pagina dove l'ho comprato http://www.transintl.com/store/category.cfm?Category=941&RequestTimeOut=500 in basso, nell'ultimo menu a tendina seleziona il banco da 1gb, dovrebbe costare 119 $.

:-)

Grazie mille, avevo visto anch'io quel link, ma sembrava che la prima serie di powerbook 12" non fosse supportata......il mio inglese è pessimo.

Adesso provo a comprarla, grazie di nuovo.

scusate, non mi sembrava il caso di aprire un nuovo 3d per la mia domanda, ma volevo chiedrevi: io ho un PowerBook 15" l'ultima serie, e ho due slot da 512MB per un totale di 1GB di Ram installata, ora volevo sapere senza stare a smontare il mac se c'è ancora spazio per altri 512MB di RAm da aggiungere...??? grazie