finestrella APRI

Guest woland83

Recommended Posts

Guest woland83

Prima di impazzire mi rivolgo a voi: quanto in un qualsiasi programma uso il comando APRI chiaramente mi apre una finestrella chiedendomi di individuare quale documento voglio aprire. Ora, improvvisamente, sulla sinistra mi viene ripetuto due volte SCRIVANIA, come se ci fossero due cartelle SCRIVANIA con lo stesso contenuto. Non so di preciso che cosa ho toccato per duplicarla ma il fatto è che non riesco a toglierne una. Quando apro il Finder invece non mi dà problemi (nel senso che trovo solo una scrivania!)

Grazie

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non sono un utente mac esperto però il menu che vedi quando in una applicazione vai sulla voce "apri", corrisponde a quello impostato nel finder, quindi nelle menu dell applicazioni lateralmente dovresti vedere ciò che nel finder lateralmente hai settato.a quanto ho capito da te le due cose sono discordanti, quindi, da ignorante quale sono, mi viene in mente un tentativo che puoi fare, estremamente stupido e dequalificante :) ma che a volte funzia:togli dal finder la voce scrivania.riavvia.apri il finder e una applicazione e vedi cosa ti dice.in caso per reinserire la voce scrivania (nel caso questo stupido metodo funzionasse cioè), basta che apri il finder, nella barra:finder>preferenze>barra laterale>selezioni scrivania.prova così e vedi come và, non si sa mai funzioni!;)

ciao

Guest woland83

[ATTACH]3755[/ATTACH]Allora, la versio del sistema operativo che ho è OS X 10.4.8. Non ho installato programmi strani. Allego anche lo stamp della pagina, se ci riesco...

grazie

Che cosa strana. Se ho ben capito ti capita con TUTTI i programmi e non solo con word.