Aiutatemi a difendere la mela!

Recommended Posts

In un altro forum (non per MacUser) mi è stato detto che i Mac costano più dei pc a parità di prestazioni! Io ho risposto che era un luogo comune e che dall'arrivo dei MacIntel era possibile fare un confronto diretto!

L'ho sfidato a trovare un pc con l'hw del mac pro (configurazione base consigliata da apple) a un prezzo inferiore, e lui ha postato questo:

non ho trovato la scheda madre che faceva al caso mio e non mi va di cercarla ancora...quindi metto una scheda madre non trovata e do un badget di

400 euro scheda madre (sicuramente un'ottima scheda madre col sistema smp e scheda audio integrata si potrà comprare con molto meno)

Intel Xeon dual-core 2,66GHz 125 euro a processore + 10 euro SS 260 euro

1GB di memoria che lì è divisa in 2 schede da 512mb, le stesse schede con le stessee caratteristiche si comprano con 50 euro *2 + 5 euro di spese di spedizione 105 euro

Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria 88 euro

Disco rigido Serial ATA da 250GB a 3Gb/sec e 7200 giri/min1 78 euro

masterizzatore DL 16* 42 euro

case supermegaspocchioso per soddisfare il tuo design 300 euro compreso di alimentatore con il mega desing luci spaziali neon alla nds ecc ecc ecc ecc ecc ecc

mause e tastiera 36 euro

TOTALE: 1319 ipotizzo un montaggio di spese euro 200 arriviamo a 1519 euro....

tu mi avevi dato quel computer per 2519 euro... io ti ho risparmiato 1000 euro....

questo con la loro "punta di diamante"

i componenti che ho cercato e da cui ho preso i prezzi sono visti da ebay, tutto naturalmente nuovo e con la sua normale garanzia

HO MESSO TUTTI I PREZZI SUPER ALLARGATI, SE VOLESSIMO POTREMMO RISPARMIARE UN BEL PÃ’; HO UN HW IDENTICO AL TUO SE NON MIGLIORE (CON LA SCHEDA MADRE E CASE VISTO CHE QUELLO DI QUEL COMPUTER OFFRE SOLO 2 SPAZZI PER LETTORI)

certo tu hai la mela nel case io no Posted Image

Mi aiutate a rispondere....GRAZIE!:P

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se ho imparato una cosa da quando uso Mac è che a differenza di Win non ci si confronta ne tantomeno abbassa a suoi livelli. Chi ha un Mac sa che pur avendo caratteristiche simili le prestazioni sono notevolmente differenti esempio: 1Giga di Ram su pc e 1 Giga sul Mac non c'è nemmeno da paragonarlo....ma qui il discorso non è tanto di confrontare i 2 computer ma i 2 OS ovvero Windows XP e Ma OS X....non credo ci sia storia...il al tuo posto non mi abbasserei ai suoi livelli ma mi limiterei a rispondergli: "mentre tu aspetti che il tuo pc carichi quella sottospecie di sistema operativo io col mac ho già scaricato la posta, fatto partire iTunes x ascoltare le mie canzoni, chattando con amici e scrivendo sul forum....e tu?" ;)

Guarda, contro queste persone è inutile discutere...

Se ti interessa ho trovato questi prezzi reali (da www.bow.it e www.crucial.com ):

• Processore Xeon Dual Core serie 5100 2,66 GHZ, bus 1,33 GHZ: 760 € cadauno (x2 = 1.520 €)
  • Ram: FB DDR2 667 MHz: 1 GB (2x 512 MB): 300 $ = 250 € circa
  • HD SATA-2 250 GB: circa 80-90 €
  • Scheda video GT7300: 80-90 €
  • Masterizzatore DVD: 40 €
  • Scheda madre: non trovata per bus 1,33 GHZ... prendo i 400 € del simpaticone.
Io sono già a 2.370 €... senza case, senza ventole e dissipatori, senza assemblaggio, senza tastiera e mouse, senza Firewire 400+800, senza USB (un po' di USB e forse Firewire 400 staranno nel prezzo della scheda madre), senza Mac OS X, ecc...

Può bastare?

O ippocampo ma che risposta di ***** ta dato questo!!!! ;)

Intel Xeon dual-core sequenza 5100 è stato stabilito tra 209 e 851 dollari USA in lotti da 1.000

Ma dove li compra questo qui!! Ma poi la mai visto un MacPRO dentro, mai confrontare un MacPRO con un assemblato di cacca.

Un recente articolo riportava proprio che un MacPRO a parità di configurazione costava molto meno di un DELL (mica cacca, è il produttore hardware maggiore al mondo) ;)

premesso che il signor X ha messo dei prezzi di acquisto (direttamente dal rivenditore) e, a meno che non sia un negoziante che NON pratica ricarico, lasciano il tempo che trovano. Comunque, concordo come detto da altri : i benefici del Mac si vedono su altro. Un esempio? ho un G5 da 2,1Ghz mentre prima avevo un pc con 2,6Ghz. Ho fatto un passo indietro? il Mac è più lento? no, anche perchè prima la sola masterizzazione di un cd mi consigliava di chiudere anche internet o rischiavo la masterizzazione...

Per quanto riguarda Linux, ho molto rispetto per questo OS e per chi lo sa usare. Ma che non mi venga a dire che sia semplice...chiedigli di realizzarti un dvd da un filmato di una telecomera con transizioni, musicato e menu in meno di 10min. E altri esempi si spreccherebbero...

Purtroppo, ancora una volta, molti utenti sono abbindolati dalle prestazioni. Invece, come ad esempio per le moto, i giudizi devono essere altri (e personali). Non comprerei mai una Suzuki Hayabusa da 310km/h o una Yamaha R1. Ma una bella BMW o sì... (anche se sembra poco pertinente il paragone, pensaci : una BMW alla fine ti sposta ugualmente dal punto A al punto B, meno velocemente, ma ci sono ABS...sospensioni elettroniche..trasmissione a cardano quindi con 0 manutenzione..)

Guarda, contro queste persone è inutile discutere...

Se ti interessa ho trovato questi prezzi reali (da www.bow.it e www.crucial.com ):

• Processore Xeon Dual Core serie 5100 2,66 GHZ, bus 1,33 GHZ: 760 € cadauno (x2 = 1.520 €)
  • Ram: FB DDR2 667 MHz: 1 GB (2x 512 MB): 300 $ = 250 € circa
  • HD SATA-2 250 GB: circa 80-90 €
  • Scheda video GT7300: 80-90 €
  • Masterizzatore DVD: 40 €
  • Scheda madre: non trovata per bus 1,33 GHZ... prendo i 400 € del simpaticone.
Io sono già a 2.370 €... senza case, senza ventole e dissipatori, senza assemblaggio, senza tastiera e mouse, senza Firewire 400+800, senza USB (un po' di USB e forse Firewire 400 staranno nel prezzo della scheda madre), senza Mac OS X, ecc...

Può bastare?

Grazie Macteo!