Aiutatemi a difendere la mela!

Recommended Posts

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma quel mattacchione di uno dei tuoi amministratori lo sa come e' fatto un computer al suo interno o non ne ha mai aperto uno per paura di non capirci nulla ? Lo vuoi spiegare tu a macteo che le porte audio, USB, Firewire, Ethernet sono presenti sulla motherboard di un computer e non sono neppure da prendere in considerazione nel prezzo di un PC ? O forse pensa che tali porte le abbia solo Apple ? Ma ti rendi conto delle cagate che dicono ?

Bla bla bla...

Il matacchione forse usa un computer da meno tempo del suddetto "genio" ma ha imparato da tempo a utilizzare i computer con amggiore serenità e meno approccio da "nerd". Sicuramente se questa persona vuole fare il sapientone, dovrebbe avere almeno cura di leggere bene i messaggi altrui.

Molta gente qui utilizza più sistemi operativi, io stesso uso anche windows (e non mi piace), sarebbe bello che questi censori informatici accettassero che anche chi usa la testa può preferire un Macintosh. E' la solita polemica decennale, quindi evidentemente molti utenti PC non riusciranno mai a capirlo senza scadere nelle offese.

Comunque, se è gente che vuole fare solo polemica spicciola... meglio lascirali in santa pace nei loro smanettamenti... ma pensa te...

Per concludere, a quelli piace il PC, buon per loro, spero possano esserne soddisfatti. A noi piace il Mac, e ne siamo soddisfatti... non vedo perché si debba scatenare tali guerre di religione

Ahahah kwane ti da dell'ignorante quando loro hanno scritto cose che non stanno nè in cielo nè in terra (Ram per Macpro a 100 euro e processori Xeon circa a quel prezzo), ahahah !!

E' vero che gli ignoranti veri non sanno proprio di esserlo.

Quanto al discorso, era per sfatare il mito del Mac a prezzi esorbitanti.

Con un pc costruiito a pezzi ricercatissimi (ebay della patagonia, mercatino del kalahari) in teoria il risparmio dovrebbe essere dell'ordine dei 400-500 euro. E invece?

Si vede che i prezzi sono abbastanza simili.... Fai tu.

Per la scheda video quella è la base. Per le altre puoi consultare il sito della Apple.

Il macpro non serve da usare come server. Per quello c'è l'Xserve, vuoi fare un calcolo anche per quello? pare che sia molto vntaggioso rispetto a IBM.

(parlo direttamente tanto qua leggono)

Sta risposta mi ah fatto sbellicare!!!

"Se i nuovi Mac non montano più il chip, vuol dire che quelli che hanno prodotto fino al 3 Novembre li montavano, quindi non è una giustificazione. Hanno cambiato rotta solo per non perdere clienti, si tratta di una manovra basata sull'opportunismo e basta."

Poi parlano di ARROGANZA A NOI!!!

BWAHAHAH!!!

Son partiti col dire che un pc assemblato costa tantissimo meno di un macpro con le stesse caratterisiche con un tono di saccenza assoluto...

Evidentemente il fatto di dire "ho sbagliato" è cosa troppo difficile per degli "umili" come loro.

Poi parlano di Virus per mac... che io sappia NESSUNO compra antivirus per mac, servono solo se hai una rete con dei pc attaccati ed evitare che il virus vada sul pc. Anche io uso il mac da 3 anni e non ho mai installato un antivirus, mai formattato e resettato forse un paio di volte.

Ho un PowerMac G4 733Mhz in cui gira Tiger senza alcun problema e si accende in 20 secondi.

Buono per un pc di oltre 5 anni. So che un mi durerà altrettanto. Un assemblato non so invece.

Guarda, contro queste persone è inutile discutere...

Se ti interessa ho trovato questi prezzi reali (da www.bow.it e www.crucial.com ):

• Processore Xeon Dual Core serie 5100 2,66 GHZ, bus 1,33 GHZ: 760 € cadauno (x2 = 1.520 €)
  • Ram: FB DDR2 667 MHz: 1 GB (2x 512 MB): 300 $ = 250 € circa
  • HD SATA-2 250 GB: circa 80-90 €
  • Scheda video GT7300: 80-90 €
  • Masterizzatore DVD: 40 €
  • Scheda madre: non trovata per bus 1,33 GHZ... prendo i 400 € del simpaticone.
Io sono già a 2.370 €... senza case, senza ventole e dissipatori, senza assemblaggio, senza tastiera e mouse, senza Firewire 400+800, senza USB (un po' di USB e forse Firewire 400 staranno nel prezzo della scheda madre), senza Mac OS X, ecc...

Può bastare?

per cominciare "senza Firewire 400+800, senza USB (un po' di USB e forse Firewire 400 staranno nel prezzo della scheda madre"

questo è compreso nella scheda madre l'ignorante sei tu non io, per le informazioni che mi erano state date sul forum inizialemnte quel processore era un altro, inizialmente aveva solo 1mb di cache quindi risparmiatelo(non l'avevano postata, indi per cui in questi casi si prende quello base con 1mb)

O ippocampo ma che risposta di ***** ta dato questo!!!! ;)

Intel Xeon dual-core sequenza 5100 è stato stabilito tra 209 e 851 dollari USA in lotti da 1.000

Ma dove li compra questo qui!! Ma poi la mai visto un MacPRO dentro, mai confrontare un MacPRO con un assemblato di cacca.

Un recente articolo riportava proprio che un MacPRO a parità di configurazione costava molto meno di un DELL (mica cacca, è il produttore hardware maggiore al mondo) ;)

guarda vai direttamente nel sito dell'intel e ti rendi conto di dove ho trovato il prezzo, basta cercare il nome del processore su google ;)

non c'e' bisogno di difendere i mac, non so se l'avete notato ma da quando si puo' installare windows stanno vendendo sempre di piu'.

"Per Apple trimestre da quasi 2 milioni di Mac"

http://www.macitynet.it/macity/aA26205/index.shtml

potrebbero anche arrivare ad avere problemi di produzione

non te ne fai nulla dei mac con windows che non riesce bene a gestire i doppi processori...

per cominciare "senza Firewire 400+800, senza USB (un po' di USB e forse Firewire 400 staranno nel prezzo della scheda madre"

questo è compreso nella scheda madre l'ignorante sei tu non io, per le informazioni che mi erano state date sul forum inizialemnte quel processore era un altro, inizialmente aveva solo 1mb di cache quindi risparmiatelo(non l'avevano postata, indi per cui in questi casi si prende quello base con 1mb)

Innanzitutto, benvenuto... nonostante il messaggio poco gentile.

E' vero, non perdo tempo nel cercare schede madri con questo e quello...

So benissimo che le schede madri hanno USB e firewire, eprò quale FW? 400 o 800? quante porte? Questo lo lascio a te... immagino che le schede madri con FW 400+800 siano più costose... tutto qua. Ho superato la fase del sapere da dove proviene il più piccolo chip nel computer.

Se rileggi ciò che hai citato, lo consideravo comunque nel prezzo della MB.

Le informazioni che ti erano state date erano sufficienti per risalire al processore giusto: ti è stato dato il link al sito Apple, bastava leggere le specifiche per scoprire che era un processore Xeon serie 5100, e guardare un negozio vero (non quel suk che eBay), che è stato pure indicato ( www.bow.it ). Tempo stimato: 2 minuti...

Quindi, evita di dare dell'ignorante a destra e manca e cerca di essere più preparato.

Ahahah kwane ti da dell'ignorante quando loro hanno scritto cose che non stanno nè in cielo nè in terra (Ram per Macpro a 100 euro e processori Xeon circa a quel prezzo), ahahah !!

E' vero che gli ignoranti veri non sanno proprio di esserlo.

Evidentemente il fatto di dire "ho sbagliato" è cosa troppo difficile per degli "umili" come loro.

Poi parlano di Virus per mac... che io sappia NESSUNO compra antivirus per mac, servono solo se hai una rete con dei pc attaccati ed evitare che il virus vada sul pc. Anche io uso il mac da 3 anni e non ho mai installato un

solo io ho parlato di prezzi il resto delle persone no. siccome la tua saccenza è tanto elevata che non ti sei neppure permesso di andare a guardare la scheda tecnica che mi era stata data... neppure mi riservo di risponderti ;)

il fatto che tu non hai mai avuto bisogno di antivirus.... non significa che non esistono, neppure io ne uso, ho il computer sempre connesso e non ho virus se vuoi farti un giretto sul mio computer accomodati pure.