Aiutatemi a difendere la mela!

Recommended Posts

Innanzitutto, benvenuto... nonostante il messaggio poco gentile.

E' vero, non perdo tempo nel cercare schede madri con questo e quello...

So benissimo che le schede madri hanno USB e firewire, eprò quale FW? 400 o 800? quante porte? Questo lo lascio a te... immagino che le schede madri con FW 400+800 siano più costose... tutto qua. Ho superato la fase del sapere da dove proviene il più piccolo chip nel computer.

Se rileggi ciò che hai citato, lo consideravo comunque nel prezzo della MB.

Le informazioni che ti erano state date erano sufficienti per risalire al processore giusto: ti è stato dato il link al sito Apple, bastava leggere le specifiche per scoprire che era un processore Xeon serie 5100, e guardare un negozio vero (non quel suk che eBay), che è stato pure indicato ( www.bow.it ). Tempo stimato: 2 minuti...

Quindi, evita di dare dell'ignorante a destra e manca e cerca di essere più preparato.

mi era stato dato il link, io ho detto non ho tempo per andarmi a prendere la configurazione da lì, e ho usato qeulla che era stata postata originariamente... non conteneva niente....quando è così si prendono i pezzi che rispettano quelle caratteristiche ma di fascia più bassa, ho dato i prezzi di qeulle cose....

se vuioi ti do io un normale pc desktop e tu mi cerchi un equivalente comprabile con mac..... non esiste ma se ci tieni cercalo, io ho preso una configurazione che ritengo.... inadeguata... non puoi mettere quei processori con quella scheda video...

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riguardo all'ultima risposta digli che il macpro ha dentro anche il sistema operativo Tiger e ilife (valore 200 euro. E li vale tutti) quindi bisogna toglierli dal prezzo: 2300.

non lo levo affatto xkè io critico tutto il pacchetto.... uso linux e ci risparmio...

solo io ho parlato di prezzi il resto delle persone no. siccome la tua saccenza è tanto elevata che non ti sei neppure permesso di andare a guardare la scheda tecnica che mi era stata data... neppure mi riservo di risponderti ;).

Mi sono un po' alteràto perchè hai mancato di rispetto ad una persona che se lo merita.

Ti chiedo scusa.

E' che il discorso è partito male: inizialmente tu hai detto delle grosse castronerie (la valutazione di un assemblato di pari prestazioni a 1500 euro ora lo sai è decisamente sbagliata) e, come molti farebbero alcuni di noi ti hanno dato dell'ignorante. Errore nostro.

La questione è anche delicata, perchè come tutti sanno fina a pochi anni fa il mac aveva prezzi VERAMENTE più alti rispetto al mercato questo non è più vero. Anzi, rispetto ai NON ASSEMBLATI pare sia a un prezzo vantaggioso.

Rispetto agli assemblati è ovvio che il prezzo è per forza più alto. Specialmente se non si conta il SO, i software allegati ecc...

Ora, si sa che gli amanti del mac sono un po' talebani, e si sa che pure quelli linux non scherzano...

Si sa che il nemico è Steve Ballmer.

Volemose bbene :D

Era proprio necessaria l'ennesima discussione fra HW PC vs HW Mac?

O peggio, Linux vs MacOSX!!!

Comunque il confronto deve essere, se proprio deve essere, non fra assemblati ma fra computer di marca (per un certo periodo si è usato l'aggettivo "logati").

Allora, per esempio un MacPro va confrontato con un desktop HP e un Macbook con un Vaio Sony.

Linux non è confrontabile con MacOSX perché MacOSX è un prodotto finito e confezionato. Non dico che sia meglio o peggio, ma hanno due finalità diverse. Chi ha scritto e verificato MacOSX mette in commercio un prodotto che è giusto pagare (è lavoro, e il lavoro si paga).

Linux nasce da un'altra idea perfettamente e pienamente appoggiabile, ma non a tutti puoi chiedere di compilare un software. C'è chi non vuole e/o non può farlo. Quindi preferisce il prodotto finito.

Anche qui MacOSX va confrontato con Windows oppure con AmigaOS oppure con un discendente di Linux che qualcuno si è preso la briga di compilare integralmente e fornire sul mercato garantendone il funzionamento.

Qui si stanno confrontando le pietre con le patate, entrambe utili e importanti, ma con le patate non ci costruisco una casa, con le pietre non ci faccio la zuppa...

L'unica cosa in cui non risparmi è il tempo...

Non partiamo con il solito discorso dai... :D

Ci siamo già passati: uno dice che con una stringa fa più cose che con la freccetta e il mouse e l'altro riprende che non si puàò fare tutto con le stringhe...

Linux non è per forza per smanettoni, ma ha concreti vantaggi per chi lo è.

Tiger non è solo per chi non sa nulla di sistemi operativi, ma ha concreti vantaggi per chi non ne sa nulla :D.

Windows = pupù

Il problema è che, secondo loro, la ragione è dalla loro parte. Ti do qualche spunto.

Io ho comprato un Apple, quindi:

a) Quando lo rivendo, anche a distanza di anni, prendo molto, tu no. Dopo 3 mesi il tuo hardware è già troppo vecchio per pensare di ricavarci il 50% di quello che hai speso.

b) Sul Mac gira Mac Os X. Sul tuo hardware se va bene gira windows xp, che ha un po' troppi anni. Dimenticavo, tra breve dovrai cambiare scheda madre perchè windows vita (il super sistema operativo) chiederà più risorse.

c) Sul Mac gira il sistema più completo ed userfriendly che si conosca. Sul tuo no.

d) Il tuo hardware avrà una garanzia di due anni. Peccato che tutti quei compenenti ti daranno talmente tanti casini che ti passerà la voglia.

e) Con il Mac a fare un PDF di qualunque pagina, immagine, schermata, appunti, ci metto 3 secondi. Tu no.

f) Quando apro il mac in aereoporto tutte le tipe mi guardano. A te no e se ti va fatta male ti arrestano e ti danno del maranza, per via di tutte le lucine blu che ha il tuo portatile.

g) Il mio ha una mela che si illumina sul case. Il tuo ha una finestra...da cui ti butterai non appena capirai la differenza tra un mac ed un normale pc.

Se vuoi ne ho ancora eh... :P

Il problema è che, secondo loro, la ragione è dalla loro parte. Ti do qualche spunto.

Io ho comprato un Apple, quindi:

a) Quando lo rivendo, anche a distanza di anni, prendo molto, tu no. Dopo 3 mesi il tuo hardware è già troppo vecchio per pensare di ricavarci il 50% di quello che hai speso.

b) Sul Mac gira Mac Os X. Sul tuo hardware se va bene gira windows xp, che ha un po' troppi anni. Dimenticavo, tra breve dovrai cambiare scheda madre perchè windows vita (il super sistema operativo) chiederà più risorse.

c) Sul Mac gira il sistema più completo ed userfriendly che si conosca. Sul tuo no.

d) Il tuo hardware avrà una garanzia di due anni. Peccato che tutti quei compenenti ti daranno talmente tanti casini che ti passerà la voglia.

e) Con il Mac a fare un PDF di qualunque pagina, immagine, schermata, appunti, ci metto 3 secondi. Tu no.

f) Quando apro il mac in aereoporto tutte le tipe mi guardano. A te no e se ti va fatta male ti arrestano e ti danno del maranza, per via di tutte le lucine blu che ha il tuo portatile.

g) Il mio ha una mela che si illumina sul case. Il tuo ha una finestra...da cui ti butterai non appena capirai la differenza tra un mac ed un normale pc.

Accidenti a te! Io che volevo calmare le acque! FLAMER DEL CAVOLO :D
Lo vendono per cercare di far soldi pure con noi, ma non serve a niente.