Aiutatemi a difendere la mela!

Recommended Posts

Il problema è che, secondo loro, la ragione è dalla loro parte. Ti do qualche spunto.

Io ho comprato un Apple, quindi:

a) Quando lo rivendo, anche a distanza di anni, prendo molto, tu no. Dopo 3 mesi il tuo hardware è già troppo vecchio per pensare di ricavarci il 50% di quello che hai speso.

b) Sul Mac gira Mac Os X. Sul tuo hardware se va bene gira windows xp, che ha un po' troppi anni. Dimenticavo, tra breve dovrai cambiare scheda madre perchè windows vita (il super sistema operativo) chiederà più risorse.

c) Sul Mac gira il sistema più completo ed userfriendly che si conosca. Sul tuo no.

d) Il tuo hardware avrà una garanzia di due anni. Peccato che tutti quei compenenti ti daranno talmente tanti casini che ti passerà la voglia.

e) Con il Mac a fare un PDF di qualunque pagina, immagine, schermata, appunti, ci metto 3 secondi. Tu no.

f) Quando apro il mac in aereoporto tutte le tipe mi guardano. A te no e se ti va fatta male ti arrestano e ti danno del maranza, per via di tutte le lucine blu che ha il tuo portatile.

g) Il mio ha una mela che si illumina sul case. Il tuo ha una finestra...da cui ti butterai non appena capirai la differenza tra un mac ed un normale pc.

il tuo pc si svaluta esattamente come il mio....xkè i componenti sono gli stessi dei computer normali

per quanto riguarda tutte le cose che hai detto sul sistema operativo....rimangiatele, io ho la versione free di ciò che tu paghi...solo più sviluppata, con aggiornamenti praticamente giornalieri..... windows? NO GRAZIE ;) al massimo lo installo su un altra partizione per avere qualche giochetto....

resta solo una cosa ......quando lo apri all'aereoporto fai più figura... sono indubbiamente più belli esteticamente....ma io non compro un computer per estetica.... quelle cose posso farle solo per ducati o ferrari ;)

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per quanto riguarda tutte le cose che hai detto sul sistema operativo....rimangiatele, io ho la versione free di ciò che tu paghi...solo più sviluppata, con aggiornamenti praticamente giornalieri..... windows? NO GRAZIE ;) al massimo lo installo su un altra partizione per avere qualche giochetto....

Non sono per niente d'accordo. Ma qua si sta discutendo di hardware, non di software!

Sì, però se leggi con attenzione, non esistendo virus per Mac, e neanche trojan realmente dimostrati, questi antivirus non fanno altro che eliminare i virus per.... Windows, giusto per evitare a un Mac di diventare portatore sano...

Non si stava parlando di Hardware? Mah, c'è molta confusione, altroché!

esistono anche gli antivirus per linux.... io non ne uso...e viaggio su intenet perfettamente...

domandina: hai mai provato osx?

mastico bene ed ho installati in casa tutti e 3 i sistemi operativi e devo dire che...bè...se parli cosi è perchè non l'hai provato...

ps:ho citato quella tua frase perchè è la prima che mi è capitata fra le mani :)

Non partiamo con il solito discorso dai... :D

Ci siamo già passati: uno dice che con una stringa fa più cose che con la freccetta e il mouse e l'altro riprende che non si puàò fare tutto con le stringhe...

Linux non è per forza per smanettoni, ma ha concreti vantaggi per chi lo è.

Tiger non è solo per chi non sa nulla di sistemi operativi, ma ha concreti vantaggi per chi non ne sa nulla :D.

Windows = pupù[/QUOT

:P almeno il più simpatico...

a prescindere da tutto so benissimo che è illogico misurare un assemblato con un pc finito...

ma capitemi bene... mi è stato dato un computer con una data configurazione (inizialemtne assolutamente imprecisa, che indicava mazzi pre cravuli) adesso ho

100 processori diversi

100schede madri

100 schede video

facciamoci i conti... posso mai trovare un computer prefatto se ho tutte queste probabilità di trovare computer differenti? rispondo io,NO.

indi per cui sono andato su ebey, dove prendendo non le aste ma i pezzi venduti dai mercanti che troviamo e pezzi naturalmetne rigorosamente nuovi e che sono fra i più concorrenziali ecc ecc

quello che ho fatto io è come comprare una macchina pezzo per pezzo.... alla fine ci straperdo.... ma questo xkè fra le mille combinazioni non avrei mai trovato quell oche volevo, fosse stato per me avrei cambiato processore un amd meno potente....scheda video(l'avrei presa molto più potente) e altro... ma non potete dirmi che i mac costino meno... mi potete dire che hanno un desing spaziale, che la mela è bellissima, ecc ecc che il sistema operativo dei mac(per altro derivante da gnu) è ottimo (linux indubbiamente anche)ecc ecc ma cmq resta il fatto che per molti il mac è come per me una ducati...poco importa che la ninja sia migliore...io voglio la ducati(è un puro esempio);il mac ormai è uguale ad i normali pc di casa.....

il mio amd atlon 64 a 3000+ con la mia scheda video munnizza...... tutto comprato separatamente(ho ricambiato i pezzi man mano da un computer di base, ma della configurazione originale è rimasta solo la stampante) è acceso 24h su 24 non lo stacco mai, non mi da problemi di nessuna sorta, anche se assemblo io il computer se compro un hard disk maxtor maxtor rimane, la scheda video se è ati ha sempre e cmq una buona garanzia, bisogna sapere scegliere....

ps: con linux non risparmio tempo? beh che 2 bolle cliccare e basta, alla fine con le stringhe si fanno i click, se non hai voglia di scriverle sempre ti crei le giuste funzioni che scrivono per te qeullo che vuoi ;)

il tuo pc si svaluta esattamente come il mio....xkè i componenti sono gli stessi dei computer normali

resta solo una cosa ......quando lo apri all'aereoporto fai più figura... sono indubbiamente più belli esteticamente....ma io non compro un computer per estetica.... quelle cose posso farle solo per ducati o ferrari ;)

Aehm fammi un esempio..... sul fatto della svalutazione devo ancora trovar eun pc che tenga il valore.

Si hai la versione free .... ma devi compilare ogni 3 per 2 e di certo prima di avere una macchina usabile subit (da QUALUNQUE utente) passano delle ore.

Ultimo punto: idem come te :D

Sì, però se leggi con attenzione, non esistendo virus per Mac, e neanche trojan realmente dimostrati, questi antivirus non fanno altro che eliminare i virus per.... Windows, giusto per evitare a un Mac di diventare portatore sano...

Non si stava parlando di Hardware? Mah, c'è molta confusione, altroché!

cito questo xkè è il primo che mi viene sotto mano, ho dato un link di antivirus xkè me l'hanno chiesto dicendo che non esistevano antivirus per mac tutto quì...

Su questo ti sbagli, tu puoi avere il kernel di mac os che effettivamente è gratuito, ma tutta l'interfaccia grafica ti manca, e non provare a dirmi che kde o gnome sono come l'interfaccia di mac os perchè anche con tutte le modifiche che puoi mettergli(compresi xgl) non assomigliano per niente a osx.

Su questo ti sbagli, tu puoi avere il kernel di mac os che effettivamente è gratuito, ma tutta l'interfaccia grafica ti manca, e non provare a dirmi che kde o gnome sono come l'interfaccia di mac os perchè anche con tutte le modifiche che puoi mettergli(compresi xgl) non assomigliano per niente a osx.

punto uno non è vero, ci sono grafiche spettacolari per linux, finestre che si piegano, vari desktop che puoi far ruotare come fossero facce di un cubo e tanto tanto altro.... non è vero che non posso avere la tua grafica.......poi anche se non potessi averla, non mi interesserebbe minimamente.... sai che me ne faccio della grafica? nulla ;)

ps:tutti i pc si svalutano, ma tutti in maniera eguale ;)