Aiutatemi a difendere la mela!

Recommended Posts

Evidentemente il prezzo dei processori intel è leggermente diminuito, come accaduto a suo tempo con i CoreDuo, ma questo purtroppo non porta ad un corrispettivo ribasso del listino Apple. Rimane il fatto che alla sua uscita il mac Pro era davvero la soluzione più conveniente con i nuovi processori, sarebbe bastato una ricerca su google per sincerarsene.

Non so, può darsi...

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma perché la devono odiare? La scelta di Apple non li danneggia mica!

Oh, dicevo odiare così per dire, io parlo di quelli che pensano che Windows sia lo standard, e si incazzano se per esempio una volta ti dimentichi di mettere un'estensione...

Ma oltre alla situazione prettamente tecnologica si può aggiungerne anche una diciamo... personale, nel senso che la comunità Mac tende sempre ad essere un po' più coesa e isolata rispetto a quella windows (per esempio io partecipo ora a un forum per Mac, ma quando usavo solo windows mi arrangiavo), i Macutenti sono consapevoli della superiorità del proprio sistema, e un po' se la tirano, dai...

E poi chi ha Mac è visto un po' come un "creativo" o uno che compra una cosa diversa, più bella degli altri ma strana, superiore tecnologicamente ma anche esteticamente ecc...

Non trovate?

Ciao, Giuseppe.

i Macutenti sono consapevoli della superiorità del proprio sistema, e un po' se la tirano, dai...

+

Confermo... me la tiro :D

Seriamente, quando si è sicuri dei propri mezzi è difficile non avere un atteggiamento un po' "da menoso"... come per gli utenti linux, perfettamente integrati e efficienti col loro sistema operativo, con i loro assemblati super economici... per loro il "pc perfetto" è una cosa, per me, che non voglio imparare neanche due stringhe da terminale il "pc perfetto" è un iMac.

E siamo talmente certi delle nostre scelte che vediamo la scelta dell'altro quasi come "assurda".

Io fortunatamente ho anche l'apertura mentale per capire il diverso puno di vista (conosco qualche utente linux) e come avete visto dai miei post gli ho dato in parte ragione, che un mac non era un computer per lui e per la gente come lui.

Non c'è dubbio che avere una macchina Linux performante e stabile, spendendo cifre che si possono considerare irrisorie rispetto a computer di marca, Hp, Sony o Apple non importa, dia molta soddisfazione...

Se avessi vent'anni, budget ridotto all'osso e conoscenze tecniche adeguate, credo che sarebbe una scelta obbligata e forse, chissà, anche io considererei un po' stupidi quelli che spendono un sacco di soldi per comprare un Mac per avere gli stessi risultati...

Non c'è dubbio che avere una macchina Linux performante e stabile, spendendo cifre che si possono considerare irrisorie rispetto a computer di marca, Hp, Sony o Apple non importa, dia molta soddisfazione...

Se avessi vent'anni, budget ridotto all'osso e conoscenze tecniche adeguate, credo che sarebbe una scelta obbligata e forse, chissà, anche io considererei un po' stupidi quelli che spendono un sacco di soldi per comprare un Mac per avere gli stessi risultati...

io sono uno di quei iovani senza soldi..solo che sono un principiante e penso che linux non saprei neanche accenderlo..

prima di prendere l'imac ho pensato molto a un win, per il prezzo..ma pooi informandomi ho preferito fare uno sforzo in più, mettere da parte qualcosina e continuare con la mela come ho sempre fatto..penso che senza di lei (e senza di voi che mi date le dritte!:) ) non saprei neanche come è fatto un computer!

Permettimi di dire che faresti una scelta basata sulla scarsa informazione... perché se il computer è un investimento, bisogna considerarne tutti gli aspetti, compreso l'ammortamento del costo nel tempo... e su questo, un mac (che non costa un sacco di soldi) diventa molto conveniente.

Hai ragione, sono d'accordo con te e infatti ora ho un Macpro.

Apple però non è da molto che fa una politica dei prezzi aggressiva, almeno sugli entry level.

Fino a poco tempo fa, se volevi usare OS X, che per me è il vero valore aggiunto dei prodotti Apple, dovevi pagare cifre elevate. Era il prezzo dell'esclusività.

Alla fin dei conti è una elementare legge di mercato: questo prodotto eccellente, probabilmente il migliore sul mercato, lo vendo solo io, per cui se lo vuoi lo paghi quello che io decido.

Si può essere o meno d'accordo sull'opportunità o meno di farlo, ma credo che sia un fatto.