Sign in to follow this  
ombra3d

Adsl Tiscali

Recommended Posts

Allora: io ora mi collego dal mio macmini g4 1.33GHz con la linea 56k e i miei hanno finalmente deciso che mettono l'adsl tiscali (questa offerta in particolare http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/tandem_free/) e mi hanno chiesto di informarmi se il modem che arriva a casa è compatibile con il mio mac![dato che loro usano solo windows non ne sanno una cippa!] cmq ho un po' letto in giro e sembra che non ci siano problemi con il modem ma con la connessione e le impostazioni!

Mi potreste spiegare un po' meglio?

Grazie

Io ho Tiscali

Mi sembra che il loro modem sia compatibile col Mac. Hanno anche un servizio clienti che ti può aiutare. cmq io per non sbagliare ho comprato un modem-router adsl, così sono sicuro di non avere problemi con nessun provider.

ATTENZIONE il mac non supporta PPPoA peculiare della connessione tiscali...

Ti conviene prendere un modem router ethernet cosi' ci mandi tutti i computer...

Con un semplice modem usb il tuo mac non sarà in grado di connettersi...

Parlo con cognizione di causa dato che uso una connessione a banda larga TISCALI

:)

Spero di esserti stato d'aiuto

Saluti

iCyBeRz

ATTENZIONE il mac non supporta PPPoA peculiare della connessione tiscali...

Niente di piu' falso: Mac OS X supporta PPPoA-LLC. L'unica condizione ovviamente e' che in centrale sia settata PPPoA come pila protocollare. Mio cugino ha un Aethra USB che usa con PPPoA su un PowerPC.

Niente di piu' falso: Mac OS X supporta PPPoA-LLC. L'unica condizione ovviamente e' che in centrale sia settata PPPoA come pila protocollare. Mio cugino ha un Aethra USB che usa con PPPoA su un PowerPC.

e chi ti da questa certezza che IN CENTRALE SIA SETTATA PPPoA COME PILA PROTOCOLLARE???

Coviene rischiare comprando un modem con PPPoA o conviene dare rete al Mac tramite ethernet come ho detto...Meditate gente meditate:)

scusate se mi intrometto come il giovedi...ma volevo chiedervi un consiglio!!

io ho una conessione 640 alice...a fine anno mi hanno detto di passarmela a 2 mb a stessi soldi!

L'anno obbligatorio che devo stare con loro scade a fine anno...stò valutando le ipotesi di cambiare totalmente gestore!

mi ha chiamato tiscali e mi ha offerto 2 mb con opzione voce a 29 euro al mese...due mesi gratis...e poi quando sarà possibile(in tempi brevi mi ha assicurato) mi passano a tiscali completamente e pagherei 19 euro al mese con 4 mb di adsl e tutte le chiamate illimitate verso numeri nazionale!

Libero invece offre 25 euro al mese...4mb di velocità..e chiamate illimitate...ma cosa cambia???quale vale la bena di fare??chi le sta usando??come vi trovate??

siccome voglio pagare meno della mia solita bolletta telecom come e cosa faccio?

Scusate ma non ho capito: cosa devo comperare? c'è bisogno di qualcosa in più o vanno bene le parti che arrivano a casa? Il cd di installo funziona o bisogna configurare tutto manualmente come avevo fatto per Alice (che ora ho tolto!)??

Rispondete pls!

Sign in to follow this