Sign in to follow this  
ombra3d

Adsl Tiscali

Recommended Posts

scusate se mi intrometto con una questione analoga.

da una settimana mi è stato attivato l'abbonamento a tiscali adsl 4 mega flat.

mi è stato dato (per fortuna) un router UTstarcom 300 (USB e Ethernet), per cui il mio mac lo riconosce perfettamente.

dopo averlo configurato, come da istruzioni ora viaggio tranquillamente solo sul sito tiscali, vedo la prima pagina di apple.it e qualcos'altro. è frustrante.

il servizio di assistenza (gentili ma poco efficaci) mi hanno detto di provare via USB.

in realtà ho già provato via USB e anche usando un PC (aaaargh). niente. è sempre la stessa cosa.

cosa devo settare? ci sono dei firewall del modem da aprire? e come?

vi prego aiutatemi almeno voi, macaddicted people.

grazie

e chi ti da questa certezza che IN CENTRALE SIA SETTATA PPPoA COME PILA PROTOCOLLARE???

Coviene rischiare comprando un modem con PPPoA o conviene dare rete al Mac tramite ethernet come ho detto...Meditate gente meditate:)

E chi ha parlato di certezze? Ho detto infatti che quella e' condizione necessaria e sufficiente, ma si sta parlando da lato centrale; da lato utente, Mac OS X supporta quei protocolli. Poi anche la tua e' una soluzione valida, nessun subbio su questo.

Allora: io ora mi collego dal mio macmini g4 1.33GHz con la linea 56k e i miei hanno finalmente deciso che mettono l'adsl tiscali (questa offerta in particolare http://abbonati.tiscali.it/prodotti/...c/tandem_free/) e mi hanno chiesto di informarmi se il modem che arriva a casa è compatibile con il mio mac![dato che loro usano solo windows non ne sanno una cippa!] cmq ho un po' letto in giro e sembra che non ci siano problemi con il modem ma con la connessione e le impostazioni!

Mi potreste spiegare un po' meglio?

Grazie

Ho appena fatto anche io il tandem free.

Il modem/router di tiscali (un pirelli) è perfettamente compatibile con mac (io ho usato la porta ethernet, non so la USB) e funziona benissimo.

Te lo spediscono già configurato con i parametri corretti e non devi fare altro che collegarlo e fare 2 semplici settaggi sulle impostazioni di rete.

Attenzione che con Tiscali sei constretto ad utilizzare il modem/router che ti danno e non puoi usarne altri.

Ciao,

sono passato a tele2 adsl, però non riesco a collegarmi a nessun sito!

Cioè...sono riuscito a collegarmi un paio di volte in un mese, ma tutte le altre volte che ho provato (1.000.000.000 di volte!!!) safari prova a caricare la pagina però dopo un minuto mi dice che non riesce a collegarsi al server (es: "non riesco a collegarmi al server www.google.it")

Nelle preferenze di sistema, in network mi dice: Ethernet integrata attualmente attiva

...quindi non dovrebbe essere un problema di modem, giusto?!

(il mio modem è: D Link 300T)

Ho chiamato tele2 e mi hanno detto che la linea è attiva e non ha problemi!

Quello che mi fà strano è che un paio di volte si è collegato...quindi se l'ha fatto 2 volte, perchè non l'ha più fatto?

Vi prego aiutatemi...cosa devo fare?!!!!!!!!!!!! :(

Non è vero, puoi usare quello che vuoi.

siete sicuri che posso usare qualsiasi modem/router??perchè sarei interessato anch'io a tiscali

che dite?

è difficile staccarsi da telecom?

-se potrei essere utile per le connesioni internet:

1)se usate modem usb , sia per linee analogiche sia per adsl avete bisogno dei DRIVERS:

ATTENZIONE non qualsiasi drivers pre mac os x ma meglio per il vostro sistema operativo specifico(se avete tiger per tiger, se avete panther per panther -i drivers generali per mac qualche volta vanno qualche volta no

il solo modem usb , il quale e solo per collegamenti dial up-linea analogica e quello usb apple

2)modem-router ethernet non avete bisogno dei drivers, e sicuramente compatibile ma dovete CONFIGURARLO dopo averlo collegato con apple comp sequendo le istruzioni del vostro gestore telefonico

grazie

siete sicuri che posso usare qualsiasi modem/router??perchè sarei interessato anch'io a tiscali

che dite?

è difficile staccarsi da telecom?

E' sicurissimo, basta che il modem sia compatibile con lo standard ADSL erogatoti da Tiscali (per la 12 MBit, un modem/router ADSL2, per la 24 MBit ADSL2+ ecc.)

Io avevo Telecom, ho fatto la richiesta per la 12 MBit sul sito di Tiscali, c'era l'opzione per far interessare loro della disdetta, senza fax e niente. Tempo 2 giorni e il segnale dela mia ADSL Telecom risultava assente, tempo altri 5 giorni e mi hanno spedito il Router/mi hanno attivato la linea. Una settimana e ho avuto la mia 12 MBit fiammante Tiscali. Pero' non per tutti e' cosi': un mio amico per esempio, che vive a pochi isolati da me, per la 4 MBit ha dovuto aspettare un mesetto. I tempi di attesa sono molto soggettivi.

per quelli che vedono solo il sito del provider:

bisogna aggiungere i server DNS primario e secondario nella configurazione del modem (cercate la configurazione sul sito del provider)

Sign in to follow this