Airport Express : caduta di servizio

Recommended Posts

Ciao amici,

ho riscontrato questo problema non solo a casa mia, ma anche da diversi clienti dove ho installato configurazioni simili.. ve ne parlo:

L'airport Express mi fa letteralmente bestemmiare, ultimamente sempre di più... capita di continuo che non permette più di loggarsi a nessun computer, oppure che diventa lentissima la navigazione, perfino che faccia andare in timeout i vari programmi di IM attivi sui computer..

E quando non permette più di collegarsi, l'unico modo per recuperarla è proprio staccarla dalla presa e ricollegarla.

Io ho su questo firmwarE: V6.3

Ho provato a cercare su internet e l'unico sito che descrive il mio guato è questo:

http://www.macfixit.com/article.php?story=20061103093206414

che però non porpone cose molto alletanti .... consiglia anche di diminuire la forza della chiave WPA a una WEP oppure di eliminarla proprio se ancora è lento.

Effetivamente eliminando la cifratura L'airport torna a essere velocissima anche a caricare siti.. però non avendo nemmeno un supporto per la limitazione dei mac address .. cani e porci possono collegarsi alla mia rete e vedere che cosa faccio...

quindi è una soluzione che non voglio nemmeno prendere in considerazione

boh.... ho 4 dlink in casa che costano 1/3 di questa airport e funzionano da anni senza mai un problema.. queste 2 airport express invece mi stanno seriamente obliterando il cervello e la pazienza di problemi!!!!!

qualcuno sa consigliarmi un modo per risolvere?

grazie mille!

uhm, nessuno che risponde.. nessuno sembra soffrire dello stesso problema...

eppure tutte le 6 airport express che ho funzionanti, continuano a random a freezare.

Spesso quando tipo qualche compute si logga alla rete, proprio cade la connessione.. e non fanno piu riconnettere.. altre volte cosi a random.. boh

up