Aiuto dimensioni di pagina e abbondanza

Recommended Posts

Ciaoa tutti, ho un problema con Indesign.

Devo creare un libro di 64pg delle dimensioni di 32,5 x 23 cm.

Quanta abbondanza dovrò calcolare?

Come faccio ad inserire dei margini all'interno della pagina che mi indichino l'area utile su cui poter lavorare?

Che dimensione dovrà avere il mio documento?....Sono nel caos piu' totale potete aiutarmi?

Grazie in anticipo:confused:

il documento dovrà essere 32,5x23 cm ;)

Sotto la voce Pagina al Vivo imposti 3o4 mm, ovviamente il lavoro a smarginare deve andare a toccare queste guide :)

sempre sotto il menù nuovo documento puoi impostare i margini, per 64 pag può bastare anche 7mm di margini, ma prima devi sapere se deve essere rilegato a punto metallico o filo refe (per meglio determinare i margini)

CIAO

Ciao prima tutto grazie dell'attenzione,

per quando riguarda la pagina al vivo, in Indesign nelle opzioni documento trovo dimensione di pagina, colonne, margini, pagina al vivo che si divide in : Pagina al vivo e area indicazioni. giusto?ecco l'area indicaziono resta invariata e nella pagina al vivo inserisco i dati da te prima inseriti.?

Esatto, questo crea una guida colorata attorno alla pagina; lì fai finire tutti gli oggetti che sbordano dalla pagina come ti ha detto giuppe; i margini per la gabbia interna alla pagina li decidi o pagina per pagina dal menu layout>margini e colonne oppure selezioni le due pagine mastro e li cambi dallo stesso menu ma questo influirà su tutte le pagine del documento associate a quella mastro

bye