Sign in to follow this  
Nemesis19

Installazione growlnotify

Recommended Posts

Salve vorrei installare growlnotify, comodo extra di growl, per permettere di usare un sistema di notifiche anche in firefox, attualmente non supportato da growl stesso ma da una estensione che sfrutta l'extra growlnotify.

Il problema è bello semplice. Partendo dalla documentazione ufficiale:

http://growl.info/documentation/growlnotify.php

cito la parte di installazione:

Installing

In your shell, cd to the directory on the Growl disk image containing growlnotify, and type ./install.sh. That script will install growlnotify to /usr/local/bin and the manpage to /usr/local/man.

Mi viene detto di eseguire quel file dentro la cartella tramite terminale. Bene! peccato che quando lo faccio ecco cosa ne esce (posto tutto anche il mio comando):

MacOSXFabrizio:~ Fabrizio$ cd /Users/Fabrizio/Desktop/growlnotify/

MacOSXFabrizio:~/Desktop/growlnotify Fabrizio$ ./install.sh

cp: /usr/local/bin/growlnotify: No such file or directory

cp: /usr/local/man/man1/growlnotify.1: No such file or directory

Installation complete. Please add /usr/local/bin to your PATH if you have not already. Consult your shell's documentation if you do not know how to do this.

MacOSXFabrizio:~/Desktop/growlnotify Fabrizio$

NOTA: io faccio il percorso non dall'immagine dmg, ma dalla Scrivania, ma il risultato non cambia assolutamente.

Io ci sono andato tramite finder nella cartella /usr/local/ ma delle cartelle bin e man neanche l'ombra.

C'è qualcuno che gentilmente mi dice cosa devo fare? Tengo presente che l'estensione di firefox che usa growlnotify richiama lo stesso dalla cartella /usr/local/bin, quindi credo che non possa mettere il programma altrove perché altrimenti dovrei modificare anche l'estensione di ff cosa che non so fare.

Vi sarei grato se in caso di indicazioni a parole, accompagnaste anche i comandi che dovrei usare.

grazie mille a tutti

io ce li ho messi manualmente (=Copia e incolla col Finder) i file nelle cartelle ... cioè "growlnotify" in /usr/local/bin e "growlnotify.1" in /usr/local/man/man1 e funzionano...

però anche se /usr/local etc è presente nel PATH, il man non mi va in automatico.. .cioè se digito "man growlnotify" non mi appare il manuale.. devo fare "man /usr/local/man/man1/growlnotify.1" e funziona :)

cmq l'importante è ke funzioni il programmino... :-) io non lo uso con firefox, bensì per fare degli script .sh e funzia alla grande :-) ciao!