REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

picov
 Share

Recommended Posts

Quindi che si dovrebbe fare? rinunciare a comperarsi il Mac? Kartica e Pivoc aspettiamo fiduciosi i Feed dei vostri recessi!

Bella domanda... mi auguro che sui 17 Apple non abbia lesinato, me lo auguro. Certo è, qui lo dico e lo confermo, che in tutta franchezza anche se il mio portatile non avesse un display perfetto non sarei cosi' propenso a rimandarlo indietro... seriamente o lo prendo ad un negozio in caso di recesso o ripetere la via crucis, che speriamo trovi l'ultima station la settimana entrante, significherebbe farmi male in coscienza ^_^

• Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella domanda... mi auguro che sui 17 Apple non abbia lesinato, me lo auguro. Certo è, qui lo dico e lo confermo, che in tutta franchezza anche se il mio portatile non avesse un display perfetto non sarei cosi' propenso a rimandarlo indietro... seriamente o lo prendo ad un negozio in caso di recesso o ripetere la via crucis, che speriamo trovi l'ultima station la settimana entrante, significherebbe farmi male in coscienza ^_^

A meno di forti controindicazioni lavorative o simili, sono dell'idea che un tentativo di cambio andrebbe fatto. Nella migliore delle ipotesi ci arriverà un computer senza questo difetto, nella peggiore avremo comunque guadagnato 14 giorni in più per ponderare bene se tenercelo così o farci ridare indietro i soldi.

Il mio dubbio resta al momento se considerare questo problema allo schermo un difetto o solo un abbassamento dello standard qualitativo. Nel primo caso non vedo proprio per quale ragione non esercitare il diritto di recesso, nel secondo sono contraria ad accettare un abbassamento dello standard qualitativo di Apple su una linea di prodotti che la stessa Apple definisce "PRO" quindi di punta. E' ovvio che poi la scelta di come porsi di fronte ad una situazione di questo tipo e' del tutto personale. Certo che queste macchine hanno un prezzo tale che io trovo difficile accettare tutto cio'.

Come ho spiegato più volte questa NON è la procedura corretta descritta nel manuale.

La batteria una volta carica (led verde) va fatta "riposare" per almeno 2 ore, quindi non devi staccare subito l'alimenttore,

Poi inizi ad usare il MBP e senza interruzione lo porti allo stop.

Poi aspetti almeno 5 ore (da spento), in questo modo il MBP và in Safe Sleep una volta drenata la batteria.

A questo punto riattacchi l'alimentatore e aspetti fino a che ti da "luce verde".

Lo stacchi e sei a posto.

Consiglio anche di non effettuare subito la calibrazione, ma di far passare almeno le prime 5/6 ricarche.

Ciao

Per correttezza, ammetto che il sistema di calibrazione della batteria nei MBP è proprio quella suggerita da uukk e non la mia, che è relativa all'ultimo modello del Powerbook.

Pur certo di non aver causato alcun danno, chiedo scusa per l'involontaria imprecisione

Per correttezza, ammetto che il sistema di calibrazione della batteria nei MBP è proprio quella suggerita da uukk e non la mia, che è relativa all'ultimo modello del Powerbook.

Pur certo di non aver causato alcun danno, chiedo scusa per l'involontaria imprecisione

Fabris sono i segni della vecchiaia! :P

Quando dovrebbe arrivarti Fabris?

Io non sono ancora certo se tenero o meno per il problema del monitor e volevo sapere se nel frattempo posso installare foto personali, programmi o altro e poi formattare o è meglio se non ci installo nulla? Perchè si può formattare vero? Non vorrei che poi il Mac andasse nei ricondizionati e un smanettone recupera le foto!

Scusatemi se ho detto delle cavolate!

Quando dovrebbe arrivarmi?

A noi poveri tapini figli di un dio minore che hanno ordinato in un Apple center non è dato di saperlo, non c'è tracking da seguire, viviamo alla giornata nell'attesa di una telefonata.

Ma sgombriamo l'animo dai pensieri tristi e passiamo a te:

io andrei a vedere dal vivo un paio computer simile al tuo in posti diversi e ne giudicherei il display e se lo trovi meglio del tuo rimanda indietro la macchina, se lo vedi simile allora i casi sono due: o sono difettosi come il tuo (sempre che difetti siano...) o più probabilmente è il momentaneo standard dei 15'' core2duo. Per tararti gli occhi ti consiglierei di dare un'occhiata, se fosse possibile, ad un "vecchio" mbp, così ti levi ogni dubbio.

Poi la scelta finale è molto personale e non mi sento assolutamente di consigliarti niente, soprattutto perché non ho visto il tuo display.

Comunque, nel dubbio, non installare foto o documenti sensibili: non è così semplice cancellare in maniera permanente i dati da un disco e ci sono smanettoni in grado, volendo, di recuperare files anche da hdd formattati.

Ciao

A noi poveri tapini figli di un dio minore che hanno ordinato in un Apple center non è dato di saperlo, non c'è tracking da seguire, viviamo alla giornata nell'attesa di una telefonata.

beh avendo ordinato pure io in un apple center condivido in pieno questa affermazione, rappresenza in tutto e per tutto il mio attuale stato d'animo, quasi quasi me la scrivo, è perfetta!

che dire abbiamo un poeta fra noi.. complimenti Fabris!

beh avendo ordinato pure io in un apple center condivido in pieno questa affermazione, rappresenza in tutto e per tutto il mio attuale stato d'animo, quasi quasi me la scrivo, è perfetta!

che dire abbiamo un poeta fra noi.. complimenti Fabris!

Ah, TheLord... ramengo compagno di sventura!

Scusate l'ignoranza ma ho notato una cosa per me rivelatoria in pratica ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo e le caratteristiche cambiano drasticamente, in quanto con la 1044x900 i contrasti sono molto più definiti e sinceramente mi verrebbe da dire che i problema nel monitor non c'è. Quando cambio la risoluzione dello schermo però a 1024x728 (che è quella che ho sempre usato) la qualità dell'immagine scade di molto. Ho provato a fare un confronto ingrazndendo la pagina di Yahoo e con la prima risoluzione per quanto ingrandisca i contornidelle parole rimangono sempre ben definiti, invece con l'altra risoluzione i contornisono appunto sgranati, che poi è ilproblema che avevo notato. Voi che ne dite? è normale?

Voi che ne dite? è normale?

Mi permetto di rispondere io nonostante sia un pò OT.

Comunque... SI, è normalissimo. 1440x900 è la risoluzione NATIVA del pannello LCD, quando diminuisci la risoluzione vedi tutto meno definito, per questo i pannelli LCD dovrebbero essere sempre usati alla loro risoluzione "nativa".

Non è assolutamente come nei monitor CRT.