Sign in to follow this  
picov

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

Recommended Posts

Guardando le foto segnalate da thelordofmac ho notato la PB160025 in cui se si guarda sopra l'icona di garageband si vede una leggera sgranatura nel passaggio dal dock alla scrivania è quello il problema? o quello è normale?

ci vedrò pure poco ma io non ho visto alcuno sgranatura, e anche se ci dovesse esserne una leggera può essere sempre imputabile al fatto che è comunque una foto fatta su un monitor a distanza ravvicinata, penso che, anche se fai una foto ravvicinata ad una tv o a qualsiasi monitor anche perfetto e di ultimissima generazione, cè la possibilità che l'immagini risulti leggermente sgranata.

Non si può dire dalle foto comunque, è davvero difficile fare una foto che mostri un monitor tanto perfettamente da far notare un difetto tipo quello dell'angolo di visuale di cui qui ci lamentiamo (anche ammesso che il sensore della fotocamera fosse come il nostro occhio nel percepire questo fenomeno, comunque per non avere distorsioni, che confonderebbero il risultato, nella foto di solito bisogna allontanarsi ad una distanza tale che il difetto non si avverte più)

Ok, dopo aver letto dieci pagine di discussioni merito come minimo un applauso..

Sono un possessore di un MacBook Pro C2D, schermo glossy, produttore 00000610, modello 00009C60 e data BFF87B80.

In poche parole stesso identico modello degli altri (anche se mi trovo negli USA e ho ordinato il macbook pro nell'apple store americano) e stessi identici problemi.

La prima volta che ho notato le fasce di colore diverso è stata quando ho spento per la prima volta il mcp, e come ben sapete c'è quello sfondo di colore uniforme...

E, essendo questo non solo il mio primo mac ma anche il mio primo portatile, pensavo fosse un problema normale (e che alla fine, non essendo un professionista, non mi dava particolarmente fastidio).

Il problema dell'angolo di visuale invece è diverso. Mi risulta fastidioso però solo in alcuni momenti.

Però sono un novizio e quindi non so veramente con cosa fare il paragone...

Certo dopo aver speso 2000 dollari per un portatile che poi ha uno schermo che non è come dovrebbe essere mi irrita un po.

Ok, dopo aver letto dieci pagine di discussioni merito come minimo un applauso..

Sono un possessore di un MacBook Pro C2D, schermo glossy, produttore 00000610, modello 00009C60 e data BFF87B80.

In poche parole stesso identico modello degli altri (anche se mi trovo negli USA e ho ordinato il macbook pro nell'apple store americano) e stessi identici problemi.

La prima volta che ho notato le fasce di colore diverso è stata quando ho spento per la prima volta il mcp, e come ben sapete c'è quello sfondo di colore uniforme...

E, essendo questo non solo il mio primo mac ma anche il mio primo portatile, pensavo fosse un problema normale (e che alla fine, non essendo un professionista, non mi dava particolarmente fastidio).

Il problema dell'angolo di visuale invece è diverso. Mi risulta fastidioso però solo in alcuni momenti.

Però sono un novizio e quindi non so veramente con cosa fare il paragone...

Certo dopo aver speso 2000 dollari per un portatile che poi ha uno schermo che non è come dovrebbe essere mi irrita un po.

Guarda che i due problemi sono lo stesso problema, vedi fasce di luminosità diversa perché l'angolo di visuale è ristretto, tant'è che se sposti la testa puoi vedere alternativamente o bene la parte alta e malino quella bassa del monitor o viceversa. Che non sia un problema di luminosità lo puoi notare dal fatto che allontanandoti, cioè rientrando in un più ristretto angolo rispetto al monitor, più di quanto non si faccia per usare normalmente un notebook, le differenze di luminosità scompaiono... Tutto questo sempre naturalmente se il tuo è lo stesso problema riscontrato da me e da altri e non un difetto diverso e aggiuntivo.

ragazzi, volevo solo segnalarvi che questi problemi erano quelli già esistenti nella prima serie dei MacBook, usciti a maggio...

io ottenni 3 sostituzioni e alla fine feci il recesso... tutti e tre i macbook avevano lo stesso difetto...

non ci rimane che protestare e farci sentire...

ragazzi, volevo solo segnalarvi che questi problemi erano quelli già esistenti nella prima serie dei MacBook, usciti a maggio...

io ottenni 3 sostituzioni e alla fine feci il recesso... tutti e tre i macbook avevano lo stesso difetto...

non ci rimane che protestare e farci sentire...

Ma tu alludi ai 15"?

Personalmente, prima di ordinare l'attuale 17", sono andato a vedere il "vecchio" mbp e devo dire che in tre posti diversi ho potuto apprezzare una qualità superiore all'ultimo powerbook (sempre 17"), che già giudicavo un ottimo schermo, parlo di schermo rigorosamente MATTE.

Per cui, se le tue esperienze comprendono il 17", rimango un pò perplesso dalle tue affermazioni.

Ma tu alludi ai 15"?

Personalmente, prima di ordinare l'attuale 17", sono andato a vedere il "vecchio" mbp e devo dire che in tre posti diversi ho potuto apprezzare una qualità superiore all'ultimo powerbook (sempre 17"), che già giudicavo un ottimo schermo, parlo di schermo rigorosamente MATTE.

Per cui, se le tue esperienze comprendono il 17", rimango un pò perplesso dalle tue affermazioni.

macbook = 13,3"

Scusami fanaaro ma in questo topic tutte le persone hanno indicato stesso produttore e modello. Forse è proprio questo il problema? Magari gli altri modelli non hanno nulla, o hanno tutti lo stesso produttore e modello?

Scusami fanaaro ma in questo topic tutte le persone hanno indicato stesso produttore e modello. Forse è proprio questo il problema? Magari gli altri modelli non hanno nulla, o hanno tutti lo stesso produttore e modello?

Questa sarebbe una cosa interessante da scoprire, qualcuno anche leggendo altri forum ha visto citare altri numeri di produttore/modello? Io no.

se ti può interessare queste sono le prime immagine del macbook pro 17'' C2D:

http://www.flickr.com/photos/thefizzle656/

il mac in questione appartiene ad un americano, ed è uno dei primi fortunatissimi possessori del 17'', a voi i commenti.

A me nella foto PB160027 sembra che presenti lo stesso problema... anche se e' una foto e dovremmo vederlo di persona.