Sign in to follow this  
picov

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

Recommended Posts

P.S. : @macteo

Mi permetto di affermare che, data la delicatezza del problema qui trattato, gli amministratori del forum dovrebbero intervenire in maniera piu' decisa nei confronti di coloro i quali cercano piu' o meno lecitamente di trasformare questo dibattito in una barzelletta da osteria.

Valentina Pellegrini

A dire la verità, esisterebbe uno strumento ("Segnala abusi") per indicare i messaggi OT, offensivi, ecc... ma, come già detto, non viene mai usato.

Dopo il secondo invito a rientrare nei limiti della discussione (come da titolo), ho provveduto a spostare i messaggi OT altrove. Un minimo di flessibilità viene comunque concesso perché, pur essendo spesso on line, non è detto che si leggano tutti i messaggi.

Direi che è buona norma, da parte di tutti gli utenti, segnalare i messaggi OT e non intervenire in polemiche o flame... siano essi già in corso o "stimolati" da altri utenti.

Grazie.

ribadisco a tutti colo che dicono che il loro monitor è perfetto, che questa affermazione deve essere fatta solo se ne sono sicuri... se cioè sono utenti non esperti, pregherei di riflettere prima, perché creano false informazioni (a volte)...

detto questo dico a questi utenti che il test non si fa con sfondi colorati e strani, ma con sfondi monocolore grigi scuri o blue...

ecco perché se ci metto una foto non noto niente di strano.. è normale... cosa volete che si veda se tutto è colorato? cioè non toglie che il display rimane difettoso!

ribadisco a tutti colo che dicono che il loro monitor è perfetto, che questa affermazione deve essere fatta solo se ne sono sicuri... se cioè sono utenti non esperti, pregherei di riflettere prima, perché creano false informazioni (a volte)...

Se si tratta di "false informazioni" o "pregiudizi" ecc.. per onestà, la raccomandazione andrebbe fatta per tutti, direi.

Con questo non intendo sottostimare il problema, ma spesso è facile farsi trasportare e esporre un problema con più enfasi di quanto serva.

Recesso effettuato.

Un amico sviluppatore Apple mi ha riferito una sua impressione: prima o poi Apple sarà costretta ad ammettere l'esistenza del problema. Speriamo possa avvenire presto!

Io resto in attesa di novità, per il momento. E senza computer :(

Signori e signore ieri mi è arrivato il macbook pro 2,33 come sul sito!!!

Premetto che è il mio primo mac e quindi non ci capisco granchè.

comunque l'ho usato per 4 ore di fila:

1 - di calore neanche l'ombra.

passando allo schermo:

2 - nessuna striscia più luminosa in basso e schermo abbastanza uniforme

mi sono collegato ad internet con la airport ed è andato tutto bene...

poi ditemi voi cosa devo provare?

Inizio OT perchè i talebani hanno imposto che questo 3D fosse solo per i possessori:

Diciamo che alcuni mi dicono che il glossy è meglio perchè i colori si vedono meglio ecc ecc...

Dipende da cosa intendi per meglio: quanto a realismo cromatico direi che è il contrario

Cmq, non so per quale particolarità costruttiva, il glossy della apple è meno prono ai riflessi rispetto a molti display di case concorrenti.

La paerticolarità costruttiva è che, di solito, alla Apple usano il cervello e non escamotage commerciali. Mi spiego: un amico, che nonostante i miei continui sforzi continua a non capire davvero nulla e a lasciarsi abbindolare (per esempio ho impiegato 6 mesi a convincerlo che un P4 3.2Ghz, a suo parere imbattibile "perchè la frequenza è moooolto più alta che negli altri", su di un portatile era già ai tempi una scelta folle, dacchè i centrino consumavano moooolto di meno pur essendo moooolto performanti), qualche mese fa mi disse di essere stato folgorato da un AMILO (lol), complice un commesso di un centro commerciale che evidentemente ne capiva tanto quanto, con un nuovissimo schermo lucido bellissimo, luminosissimo, fichissimo. Nonostante i miei tentativi alla fine lo ha comprato. Quando si è degnato di veneire a farmelo vedere, a parte commenti estetici esilaranti e il peso esorbitante, si è accorto che, confrontato con il matte del mio MBP il suo aveva:

- luminosità appena sufficente

- resa cromatica penosa

- angolo di visuale DAVVERO limitatissimo

Io per consolarlo gli ho ricordato la differenza di prezzo... nonostante questo ieri mi ha detto: mi sa che tra un annetto vendo questo (bisogna vedere se qualcuno se lo prende:) ) e switcho...

Fine OT

fai una foto su sfondo grigio scuro, postala e ti diremo se è ok... metti luminosità al minimo, cioè alla tacca sopra il minimo...

vi garantisco che la nostra non è paranoia...voi ve ne state dietro un computer e ci accusate di eccesso... io vi garantisco che non ne ho visto uno ok, di mbp... quindi, fin quando non lo vedo, non ci credo...

del resto, la stessa apple ha affermato che questo è il loro standard, che sono caratteristiche e non difetti... ora ditemi voi perché dovrei credere che sul mercato ci sono display che nonhanno le "caratteristiche" difettose segnalate da apple... :)

Inizio OT perchè i talebani hanno imposto che questo 3D fosse solo per i possessori

Nessun talebano ha imposto nulla. Si voleva soltanto cercare di avere testimonianze pertinenti all'argomento trattato da parte di utenti che avevano esperienze dirette e personali sul tema. Ma vedo con dispiacere che non e' possibile.

Quello che assolutamente non riesco a capire e' la ragione per la quale puntualmente qualche utente cerchi di assumere una difesa di ufficio per conto di Apple.

Io nei miei interventi non ho accusato Apple proprio di nulla se non del fatto che nel mio caso questa volta ne sono rimasta delusa ed ho quindi deciso di sostituire le macchine che mi sono arrivate.

Certo che se ogni volta, a turno, qualcuno si prede la briga di mettere in dubbio cio' che gli utenti non contenti affermano o addirittura di negare l'esistenza di cio' che si afferma, a mio modo di vedere non si arriva a nulla.

A me come a molti altri credo non interessasse fare paragoni con altre case produttrici di computer e d'altra parte io non ne ho mai fatte. Ma la tentazione ogni volta di affermare che Apple e' meglio, che come Apple non c'e' nessuno, che Apple di qua'... che Apple di la'... e' una tentazione cosi' tremendamente forte che per molti di voi risulta irresistibile.

La sensazione e' che ogni qual volta si esprima un parere negativo qualcuno si senta offeso personalmente e si senta quindi in dovere di difendere a prescindere da tutto e da tutti. Trovo questo tipo di atteggiamento privo di logica e non costruttivo (o forse una logica c'e' ed io non riesco a capirla).

Tra le altre cose credo di poter affermare che Apple non ne abbia proprio bisogno.

Se quello che si vuol sentir dire e' che tutto vada bene basterebbe inserire una clausola nel regolamento del forum che vieta qualunque espressione critica nei confronti di Apple. O forse basterebbe accettare che ognuno di noi sia libero di esprimere le sue opinioni (soprattutto se motivate ed educatamente espresse).

Valentina Pellegrini