Sign in to follow this  
picov

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

Recommended Posts

è inutile fare i test, essi sono stati fatti e rifatti, e i risultati sono sempre gli stessi, difatto se ritieni che il tuo sia ok, vuol dire che è ok, ed gli eventuali insignificanti disturbi li noterai solo con un'apposito test...a dirla tutta gli stessi disturbi al 90% li avresti riscontrati anche se tu avessi aquistato un macbook pro core duo...quindi se a prima vista non ti risulta nulla (i veri, gravi difetti li vedi subito e con qualsiasi sfondo) vuol dire che è ok, in quanto lo standard è quello e lo sarà sino a quando non cambiano i panelli (sempre se li cambiano, ma ciò può accadere anche fra 1/2anni)

purtroppo quanto dice lordofthemac è la pure tristissima realtà...

e chi vuol capire, capisce bene quanto apple ci stia marciando...

speriamo che con iphone non facciano qualche altra cazzata... e che almeno ci mettano la tastiera... :)

E' proprio triste che le "opinioni" senza nessuna base oggettiva di persone che valutano per sentito dire e per passione oscurino analisi ben fatte e realmente imparziali come quella di picov... mi fanno semplicemente sorridere (a volte piangere) quelli che pretendono di dare la scienza infusa e che starnazzano su quanti siano i modelli sani, quanti quelli buoni etc... se avessero un minimo di serietà parlerebbero solo di quelli sui quali hanno informazioni dirette...

mi metto nei panni di chi legge questo 3d per valutare se acquistare o meno un c2d....

VABBHE'...

X PICOV

l'area visibile del 15" 33,2cm x 20,8

(ho letto che hai fatto 2 sostituzioni, quindi hai avuto 3 c2d sottomano... puoi postare perfavore sinteticamente i 3 modelli e breve valutazione di ricapitolazione? anche senza foto)

ho notato un'altra cosa di recente: da chiuso il monitor non aderisce perfettamente alla base, bensì gli angoli anteriori sono leggermente rialzati (1mm) così i lati fino agli angoli posteriori che sono leggermente più aderenti (fra l'altro nel mio l'angolo posteriore dx combacia mentre quello sx è rialzato di circa 0,4mm)... non ho avuto modo di valutare su altri c2d: chi ce l'ha può controllare?

Questa disomogeneità potrebbe essere segno di un inarcamento dello schermo... che sia correlato al difetto di visuale?

saluti

Allora a me pare vedersi tutto perfettamente...

Mi ricordate in breve (scusate se vi faccio ripetere, magari datemi anche il link del post dove era già stato detto che non lo trovo più) che devo fare per notare meglio se lo schermo è ok?

Grazie!

anche io ho riscontrato gli stessi problemi di non aderenza agli angoli del pro CD e i due tasti alle estremità di sinistra un pò storti...ora non so quantificarti di quanto non era aderente perchè il macbook pro l'ho restituito...

scusatemi ma i possessori dei MBP 17 notano una illuminazione più accentuata sul basso oppure no?

NO :) ma quante volte volete che lo ripeta? :P Sarò stato "fortunato" o altro, ma avendo visto solo il mio di 17" posso darvi conferma che non ci sono difetti, almeno sul mio.

vi faccio vedere la mia situazione...

ho fatto tante foto e alla fine ho preso quella che rispecchia piu la reatà... tante invece o nascondevano il problema o lo esageravano addirittura, questa invece mi sembra gia molto vicina a quello che vedo io.

MBP 15" glossy

Posted Image

notate la parte destra dello schermo come perde illuminazione...

il resto delo schermo non è perfetto ma accettabile inconfronto alle foto che girano su internet...

che ne pensate?