Sign in to follow this  
picov

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

Recommended Posts

A forza di vedere le foto di prova (buone e non buone) ho la bava e inizio a diventare pazzo.

Cmq le ultime consegne mi sembrano tutte buone quindi direi che il problema "forse" è risolto per chi acquista ora.

Spero davvero di non rimangiarmi queste parole...

Ciao ragazzi sono nuovo del forum... è un po che vi seguo ma volevo aspettare l'arrivo del gioiello per scrivervi...!!!

Oggi dopo 10 gg di attesa è arrivato il mio MBP da 15,4 2,33Ghz e 2 Gb Ram + Glossy

Con sta paranoia dello schermo mi ero un po preoccupato ma ora devo dire che il pericolo è scampato perchè lo schermo è perfetto... anzi direi persino molto meglio del mio VAIO!!!!

Che ne dite??!!!

scusate la qualità della foto che fa pena ma l'ho fatta con poca luce...pero' credo renda l'idea!!

la striscia bianca c è... però l illuminazione sembra essere ok. la cosa importante è questa.

Per esserne sicuro però invce di uno sfondo monocolore verde usa un colore piu chiaro. c è ne uno quasi color panna... è un grigio molto chiaro. metti quello e valuta.

Cmq sembra ok.

Ciao a tutti,

è da circa un mese che seguo giornalmente questo forum, ossia dal giorno in cui ho ordinato il mio MacBook Pro 17". Chiaramente, sempre più angosciato da problema del monitor e dai continui messaggi (rilevati anche sui forum americani) di difetti consistenti e di scarsa qualità del pannello lcd.

Dunque, per venire al nocciolo, vi sto scrivendo dal nuovo mac, che mi è arrivato ieri (ordinato il 1 Nov su Apple Store e pagato con bonifico, giunto ad apple il 9 Nov). Purtroppo, ne ho già chiesto la sostituzione. La qualità del monitor è davvero inacettabile. Sono d'accordo sul non fare falsi allarmismi su problemi minuscoli (e vi posso confermare che, anche se ho usato il mac per poco tempo, è meraviglioso sotto tutti gli altri aspetti: non fa alcun rumore, non scalda, la definzione del monitor stesso è da cinema, globalmente - dal punto della qualità costruttiva - è davvero ineccepibile); però con un lcd così non si può lavorare. I problemi sono quelli noti: una fascia luminosissima in basso, che è la cosa che più dà fastidio, e una disomogeneità nell'illuminazine complessiva dello schermo, sia se impostato a bassa che alta luminosità (ed in particolare si nota che la parte sinistra è più scura di quella destra).

Non noto particolari pecche nell'angolo di visualizzazione verticale; riguardo a quello orizziontale, invece, quando ci si sposta lateralmente, aumenta molto la percezione della aggiore luminosità dela parte bassa.

I dati di identificazione del pannello sono i seguenti:

Produttore: 00000610

Modello: 00009C62

Data di produzione: C05DFF00

Il nuovo dovrebbe arrivarmi fra due settimane. Non riesco davero a capire, a questo punto, tutto il ritardo nella consegna dei 17", vista la eprsistenza dei problemi al monitor. Speriamo in bene.

Spero di esservi stato utile.

Ciao a tutti,

è da circa un mese che seguo giornalmente questo forum, ossia dal giorno in cui ho ordinato il mio MacBook Pro 17". Chiaramente, sempre più angosciato da problema del monitor e dai continui messaggi (rilevati anche sui forum americani) di difetti consistenti e di scarsa qualità del pannello lcd.

Dunque, per venire al nocciolo, vi sto scrivendo dal nuovo mac, che mi è arrivato ieri (ordinato il 1 Nov su Apple Store e pagato con bonifico, giunto ad apple il 9 Nov). Purtroppo, ne ho già chiesto la sostituzione. La qualità del monitor è davvero inacettabile. Sono d'accordo sul non fare falsi allarmismi su problemi minuscoli (e vi posso confermare che, anche se ho usato il mac per poco tempo, è meraviglioso sotto tutti gli altri aspetti: non fa alcun rumore, non scalda, la definzione del monitor stesso è da cinema, globalmente - dal punto della qualità costruttiva - è davvero ineccepibile); però con un lcd così non si può lavorare. I problemi sono quelli noti: una fascia luminosissima in basso, che è la cosa che più dà fastidio, e una disomogeneità nell'illuminazine complessiva dello schermo, sia se impostato a bassa che alta luminosità (ed in particolare si nota che la parte sinistra è più scura di quella destra).

Non noto particolari pecche nell'angolo di visualizzazione verticale; riguardo a quello orizziontale, invece, quando ci si sposta lateralmente, aumenta molto la percezione della aggiore luminosità dela parte bassa.

I dati di identificazione del pannello sono i seguenti:

Produttore: 00000610

Modello: 00009C62

Data di produzione: C05DFF00

Il nuovo dovrebbe arrivarmi fra due settimane. Non riesco davero a capire, a questo punto, tutto il ritardo nella consegna dei 17", vista la eprsistenza dei problemi al monitor. Speriamo in bene.

Spero di esservi stato utile.

ma i 17" non dovevano essere esenti da quest problema?

raffo77... dovresti leggere i messaggi che vengono scritti: ho già detto più volte che questo thread è ad uso ESCLUSIVO di coloro che, avendo un macbook pro, possono inserire esperienze personali e, soprattutto, foto.

Tutti gli altri messaggi sono OT e pertanto vengono spostati.

D'ora in avanti, visto che non posso spostare decine di messaggi ogni volta, tutti i messaggi off topic in questa discussione vengono cancellati.

Si prega pertanto di inserire commenti, suggerimenti e altro nella discussione apposita.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38433&page=19

a mio modesto parere, non credo sia OT un messaggio che attiene alla qualità degli schermi anche del mb... serve agli utwenti a capire che il problema non è solo del mbp, ma è un problema generale della qualità costruttiva apple...

poi fai come vuoi... ma non condivido lo spostamento, anzi lo ritengo dannoso per chi cerca informazioni dettagliate e complessive...

a mio modesto parere, non credo sia OT un messaggio che attiene alla qualità degli schermi anche del mb... serve agli utwenti a capire che il problema non è solo del mbp, ma è un problema generale della qualità costruttiva apple...

poi fai come vuoi... ma non condivido lo spostamento, anzi lo ritengo dannoso per chi cerca informazioni dettagliate e complessive...

OT

Sai leggere?

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2,

"chi cerca informazioni dettagliate e complessive" non si ferma al primo thread.

Scusate ma quando ci vuole, ci vuole...

FINE OT