Sign in to follow this  
picov

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

Recommended Posts

Io ho ricevuto oggi il macbook pro numero 2, dopo il cambio. Mi è capitato il modello 9c57, mentre prima anch'io avevo il 9c60. Il problema visibile resta quello dell'angolo verticale davvero ristretto, forse un filino meglio che sul precedente ma non saprei dare un giudizio preciso, comunque ancora troppo ristretto in modo abbastanza fastidioso, questo sì. Comunque, ormai, penso che me lo terrò così (a meno che naturalmente non si manifestino altri difetti nei primi giorni d'uso, facendo corna e bicuorna a profusione)

Io ho ricevuto oggi il macbook pro numero 2, dopo il cambio. Mi è capitato il modello 9c57, mentre prima anch'io avevo il 9c60. Il problema visibile resta quello dell'angolo verticale davvero ristretto, forse un filino meglio che sul precedente ma non saprei dare un giudizio preciso, comunque ancora troppo ristretto in modo abbastanza fastidioso, questo sì. Comunque, ormai, penso che me lo terrò così (a meno che naturalmente non si manifestino altri difetti nei primi giorni d'uso, facendo corna e bicuorna a profusione)

Ad aloni come è messo?

Ad aloni come è messo?

A parte la ristrettezza dell'angolo visuale io lo vedo "giusto", cioè non ci sono difetti visibili al mio occhio e al mio uso normale, che però non è quello di un grafico, lo ricordo. Anche sul primo a dire il vero c'era l'angolo visuale strettissimo ma non altri difetti evidenti.

io sul precedente avevo delgi aloni visibilissimi! qui anche con sfondo chiaro a tinta unità non c è traccia di aloni... però forse i colori del precedente modello 9c60 erano piu vivi... finezze naturalmente, però è una differenza che mi sembra di aver notato, però non posso fare un confronto diretto, perchè quello vecchio è stato gia preso, vado a memoria...

Per noodles83: anche picov aveva notato la differenza di colori fra i due modelli. Puoi vedere il confronto nel suo video qlc pagina indietro, perchè a lui hanno consegnato il nuovo prima di ritirare il vecchio!

Io anche sul 9c60 non avevo grossi aloni, o magari se c'erano era un fenomeno meno accentuato che non si notava molto, sorpassato di gran lunga dal fastidio del ristretto angolo visivo. Per quel che riguarda i colori, effettivamente il 9c57 è molto più verso il verde mentre il 9c60 è più sul blu ma in maniera meno accentuata. Questo 9c57 che ho ora, io l'ho impostato su gamma 2.2, il che in pratica mi sembra voglia dire più scuro e con un verde meno accentuato rispetto all'impostazione standard. Purtroppo calibrazioni fini non sono capace a farne.

Ieri sono andato alla ricerca di un MBP per poterlo vedere "dal vivo". Sono andato in vari negozi di Milano e sono riuscito solo a vedere due MBP della prima generazione con core duo.

Uno era un 17" con evidenti segni sul monitor, esattamente come ho visto nelle vostre foto, l'altro era sempre un 17" ma perfetto. Come ho trovato anche sui forum di supporto Apple, il problema riguarda anche i primi MBP e PER ME non riguarda tutti i modelli ma solo alcuni. Vi tralascio i visi innocenti dei venditori quando gli ho chiesto se avevano visto qualche MBP rovinato, tutti a dire "no, io MAI visto uno".

Comunque dagli ultimi post mi sembra di capire che le consegne fatte negli ultimi giorni abbiano risolto il problema giusto? Quantomeno quello degi aloni sui bordi. Io ho i soldi in mano ma sinceramente non riesco ad ordinarlo, ho paura che mi arrivi a casa un laptop con schermo pessimo. Voi cosa ne dite, lo prendo subito?

Io ho portato il mio all'Abc di Padova e il tecnico ha notato degli aloni che io nemmeno avevo visto. Secondo lui doveva essere sostituito ma difficilmente me lo avrebbero cambiato.

In realtà ero all'interno dei 14 gg e me lo hanno sostituito senza problemi.

Quando poi ho parlato con i centralinisti del servizio assistenza uno mi ha detto che c'erano già stati casi di sostituzione, sempre per il problema dello schermo, altri invece mi hanno detto che ero il primo caso che sentivano!

Sinceramente ho aspettato un anno per fare l'acquisto perchè la prima serie non mi ispirava, essendo la prima con i nuovi processori, e poi ho aspettato l'aggiornamento della Cpu, quindi di aspettare ancora proprio non se ne parlava.

Adesso spero che il sostituto sia buono!

Io ho portato il mio all'Abc di Padova e il tecnico ha notato degli aloni che io nemmeno avevo visto. Secondo lui doveva essere sostituito ma difficilmente me lo avrebbero cambiato.

In realtà ero all'interno dei 14 gg e me lo hanno sostituito senza problemi.

Quando poi ho parlato con i centralinisti del servizio assistenza uno mi ha detto che c'erano già stati casi di sostituzione, sempre per il problema dello schermo, altri invece mi hanno detto che ero il primo caso che sentivano!

Sinceramente ho aspettato un anno per fare l'acquisto perchè la prima serie non mi ispirava, essendo la prima con i nuovi processori, e poi ho aspettato l'aggiornamento della Cpu, quindi di aspettare ancora proprio non se ne parlava.

Adesso spero che il sostituto sia buono!

Lo stesso vale per me, alla fine è da un anno che aspetto (più che altro volevo avere tutti i soldi) e mi sono stufato.

Ora ho ordinato tramite telefono e speroche quello che arriverà sia a posto. Vi farò sapere appena ce l'ho qui.

Ciao Sanapino,

ma dove l'hai compreto il MPB...online o all'Abc?

E' un 15 pollici?

Perchè io sono stato li questa mattina per fargli vedere il monitor, che ovviamente ha un neon luminoso nella parte bassa, e mi hanno detto che non è un problema che prevede la sostituzione della macchina perchè per essere sostituita: "devo essere riscontrati problemi tali che non permettino di lavorare"...

Morale della favola hanno ordinato un monitor nuovo e io ho una macchina nuova che fila dritta dritta al centro di assistenza....secondo ora quanto mi stanno girando?

Fammi sapere

ciao

Emiliano

Ciao sagnoz, io il MBP l'ho preso dallo store online e l'ho portato all'ABC solo per la verifica dello schermo. Anche a me hanno detto però che secondo loro non me l'avrebbero sostituita e che dovevo portarla in assistenza (spendendo anche 30 euro). Io però ho telefonato al servizio post vendita ed essendo entro i 14 gg me lo hanno sostituito senza problemi. Non mi andava proprio di mandare in assistenza una macchina nuova.

PS: sì è un 15 pollici