Sign in to follow this  
picov

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

Recommended Posts

Arrivato ieri ho già chiesto il recesso.

SCHERMO: la barra luminosa inferiore molto meno marcata, ma si aggiunge una fascia che tende al giallo sulla parte destra e con schermo completamente nero si notano delle macchie come se fosse sporco.

CARATTERISTICHE GENERALI: il precedente era perfetto, su questo i bordi dello schermo quando chiuso non appoggiano alla parte inferiore e i ganci non riescono nemmeno a chiudersi.

Inoltre il tasto del Track Pad (scusate se ho scritto sbagliato) non è ben aderente al case e bisogno premere a fondo per utilizzarlo.

MODELLO: 9C57

DOMANDA: perchè con la sostituzione vengono spediti modelli meno recenti? il precedente era un 9C60 (che suppongo sia successivo ad un 9C57), inoltre ho notato che nel precedente il software era stato installato il 14 Novembre e a me è arrivato il 17 Novembre, in questo invece è stato installato il 4 Novembre ed è arrivato il 5 Dicembre. Come è possibile?

Oramai aspetterò fine gennaio o Febbraio per tentare con un nuovo ordine!

Arrivato ieri ho già chiesto il recesso.

SCHERMO: la barra luminosa inferiore molto meno marcata, ma si aggiunge una fascia che tende al giallo sulla parte destra e con schermo completamente nero si notano delle macchie come se fosse sporco.

CARATTERISTICHE GENERALI: il precedente era perfetto, su questo i bordi dello schermo quando chiuso non appoggiano alla parte inferiore e i ganci non riescono nemmeno a chiudersi.

Inoltre il tasto del Track Pad (scusate se ho scritto sbagliato) non è ben aderente al case e bisogno premere a fondo per utilizzarlo.

MODELLO: 9C57

DOMANDA: perchè con la sostituzione vengono spediti modelli meno recenti? il precedente era un 9C60 (che suppongo sia successivo ad un 9C57), inoltre ho notato che nel precedente il software era stato installato il 14 Novembre e a me è arrivato il 17 Novembre, in questo invece è stato installato il 4 Novembre ed è arrivato il 5 Dicembre. Come è possibile?

Oramai aspetterò fine gennaio o Febbraio per tentare con un nuovo ordine!

Il mio (preso al negozio) è un 9c61 glossy 17", i leggerissimi aloni iniziali sono COMPLETAMENTE spariti dopo un giorno intenso di utilizzo.

PS. Il glossy dei Macbook pro è meno lucido di quello dei Macbook da 13.3 Core duo

Allora...

Arrivato ieri sera, con schermo Glossy.

Lo schermo Lcd non presenta aloni. Solo un angolo di visuale ristretto (soprattuto il verticale) e la fascia bassa un poco più luminosa, ma non di molto.

L'ho utilizzato, però, solo una mezz'oretta e, quindi, non posso dirvi altro.

Stasera rientro dallo studio e cercherò di essere più preciso.

Lorenzo

Ps. Comunque è il mio primo MAc ed è davvero una figata pazzesca!! :D

L.

Nuovo arrivato: mbp 17"

Schermo matte produttore 00000610, modello 00009C62, data C05DFF0.

Non presenta aloni di sorta ne disomogeneità di illuminazione, unico neo, ma solo visibile con sfondi a tinta unica (colori pieni), è una fascia più illuminata lungo tutto il bordo inferiore dello schermo, qualche millimetro, direi.

Provengo da un powerbook 17" ultima serie ed aveva la stessa identica caratteristica (o difetto, chiamatelo come vi pare).

Personalmente mi ritengo soddisfatto, su un qualsiasi altro sfondo davvero non crea nessun problema e ho l'occhio allenato, ve lo posso garantire.

Certo che paragonato ad un Acer che ho a lavoro, sempre matte, questo schermo è decisamente di una qualità superiore ( e vorrei vedere) ma c'è da dire che la fascia più luminosa in fondo l'Acer non c'è l'ha.

Allora innanzi tutto ciao a tutti, su questo forum sono nuovo. Sono un utente mac da qualche anno. Fino a ieri il mio fido portatile era un PB G4. Ho detto fino a ieri perchè per l'appunto sono andato a ritirare il mio nuovo macbook pro 17'' (ordinato verso la fine di ottobre!....) e con delusione ieri, mentre ero ancora presso il centro apple a Milano dove ho permutato il mio vecchio con il nuovo, l'ho accesso e ahimè nonostante i vari rinvii ecc pure il mio presenta una vistosa barra molto + luminosa nella parte inferiore (se ho tempo sta sera faccio un paio di foto da postare).

Il tipo del centro ha visto anche lui e mi ha detto tranquilamente che basta che glielo porto e me lo fa cambiare in assistenza. Adesso visti i tempi per l'arrivo di questo aspetterò metà gennaio prima di riportarglielo (così passano le feste e la prima grande ondata di ordinazioni di macbook pro).

Una domanda: dove si trovano le info inerenti al monitor, per potr postare modello, costruttore ecc? Ho dato un'occhiata in System Profiler certo di trovarle lì ma senza fortuna.

Scusate lorro e eddieslab ma che modello sono i vostri?

Avevo promesso di postare al più presto tutte le info, ma sono incasinatissimo!!

Appena ho qualche minuto posto tutto.

A dopo

Lorenzo