Sign in to follow this  
picov

REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

Recommended Posts

MacBook Pro 15,4" glossy arrivato oggi 29 dicembre

Produttore 00000610

Modello 00009C60

Data produzione BFF87B80

praticamente perfetto, nessuna disuniformità nè macchie, la riga in basso è quasi assente (vuol dire che si vede col microscopio...)

Unico difetto ma si sapeva già, un po' poco l'angolo di visuale, però non compromette nè i colori nè la vista.

Speriamo davvero che questi problemi siano rientrati...

MBP 17" MATTE

Produttore 00000610

Modello 00009C61

Data produzione C05DFF00

Nessu problema rilevante, a parte che quando inclino il monitor a 45° sopra la tastiera con uno sfondo nero o comunque scuro, infilando la testa tra tastiera e monitor, i lati del monitor appaiono leggermente più illuminati rispetto al resto..

E' una cosa che si nota solo in queste condizioni, normalmente non si vede niente...sinceramente lo trovo meraviglioso..

a parte che quando inclino il monitor a 45° sopra la tastiera con uno sfondo nero o comunque scuro, infilando la testa tra tastiera e monitor, i lati del monitor appaiono leggermente più illuminati rispetto al resto...

La cosiddetta posizione "tetris"?

:D

Ciao a tutti!:D

Do il mio contributo anch'io...

Macbook Pro 15,4" matte Core 2 Duo 2,16GHz comprato ieri perfetto per quanto mi riguarda, neofita Apple!

Produttore.............00000610

Modello.................00009C60

Data produzione...BFF87B80

Ciao a tutti!

salve a tutti

ho acquistato un macbook pro core2duo 15,4" opaco un mesetto fa.

mentre lo aspettavo uscivano notizie poco confortanti su problemi allo schermo, in particolare di un certo numero di serie di schermi...io ho aspettato che mi arrivasse e ho giudicato che il "problema", se c'era e se così volevo chiamarlo, era davvero impercettibile, e non tale da comportare la sostituzione della macchina.

a volte non ero nemmeno sicuro dell'esistenza del problema, perchè era davvero una cosa ridicola da quanto poco cambiasse in luminosità.

ora, dopo 1 mesetto di utilizzo, all'improvviso il problema si è accentuato notevolmente, fino a darmi abbastanza fastidio (studio grafica e dover continuamente notare una macchia più scura in basso a destra, e in generale una fascia più scura sulla destra, da DECISAMENTE fastidio, soprattutto dopo averci speso 2k euro )

ora: come posso muovermi? il recesso immagino sia da escludere (erano 10gg giusto?)

cosa posso fare?

produttore: 00000610

modello: 00009C60

data prod: BFF87B80

grazie in anticipo per il tempo dedicatomi, buona serata e buon anno

Ciao,

MBP 17" OPACO arrivato il 29 dicembre

Produttore 00000610

Modello 00009C62

Data produzione C05DFF00

Non ci sono dubbi, il monitor non va bene, il colore e' completamente disuniforme su tutto lo schermo, anche non muovendo la testa, anche da lontano.

La fascia bianca in basso e' chiaramente visibile e aumenta verso la destra dello schermo.

Morale, non so come funzioni il recesso o la sostituzione, ma cosi' non si puo' tenere...

Ciao

Eppure a me piacerebbe confrontare chi si lamenta del proprio monitor con chi dichiara nessun difetto rilevato...

Dall'8 novembre ho il mio bel MacBook Pro Core2duo e devo dire che messo a confronto diretto con il mio vecchio PowerBook 12" (feb 2003) presenta gli stessi identici "difetti" o "caratteristiche" che dir si voglia: ridotto angolo visuale, angoli scuri ma che cambiando posizione diventano normali, forse qualche bordo più chiaro.

Ho il sospetto che queste caratteristiche vengano messe in evidenza proprio dalla qualità del monitor che è molto più brillante e luminoso tanto che quello del PB 12" sembra come annebbiato.

vi posso portare il mio esempio, se volete.

non mi sono fatto per nulla influenzare da voci e dicerie, tant'è che per un mese l'ho ritenuto perfetto.

poi un giorno lo accendo, e non so perchè ma il difetto si è accentuato.

e non è questione di angoli più scuri o altro: il mio presenta una fascia a destra nettamente male illuminata, con una bolla più scura nella parte inferiore di questa fascia. ora: detto così sembra un obbrobrio e ciò che voglio è essere più neutrale possibile; vi assicuro che non è una cosa NETTISSIMA, tuttavia c'è e si vede anche se non ci si presta attenzione.

è il mio primo mac quindi non ho confronti con altre macchine, ma posso dire che secondo me il problema non sta nella maggiore luminosità, inquanto se metto la luminosità dello schermo al massimo quasi non si vede, mentre è più evidente con la luminosità al minimo.

e io, lavorando spesso di notte, soffro tantissimo il problema, insomma: mi da fastidio, e rende il lavoro sulle immagini molto più difficoltoso, perchè se è vero che "basta spostare la testa per vedere più chiaro", non posso mettermi a spostare la testa e avvicinarla al monitor ogni volta che lavoro su un dettaglio in quella zona, o divento matto.

quindi, dato che il recesso è andato ma che il difetto c'è e si vede, come mi devo muovere?

grazie :)

Mi son letto quasi tutte le 20 pagine.

Non possiedo un macbook pro ma uso mac da 15 nni e ho un imac core duo.

Possiedo anche un Sony vaio FE11 centrino duo. Lo schermo del mio vaio ha gli stessi identici problemi del macbook pro ed infatti anche io rimasi sconcertato da cotanta schifezza dai tanto osannati schermi xblack

Io non possiedo un macbook pro ma sono intenzionato.

Oggi a mediaworld mi sono messo li a vedere tutti i portatili. Cosa che non faccio mai poiché non mi interessato i notebook win ma su OGNUNO ho notato la fascia piu chiara in basso, anche notebook da 2000 euro e anche su alcuni sony che per definizione sono i migliori in qualità schermo, c'erano dei cali di luminosità verso i bordi, meno percettibili di altri come acer e company, ma c'erano e c'era la striscia bianca.

A volte mi chiedo se non si è troppo pignoli. Oggi il 100% dei portatili aveva la triscia chiara sotto... e rimaniamo qui a parlare di quella striscia non ci deve essere....

Certo.. il mio ibook sinceramente è migliore di tutti quei schermi dato che non ha la fascia chiara sotto pur essendo di tre anni fa, ma forse la tecnologia che c'è ora ha questo "bug" se no non mi spiegherei come mai TUTTI avevano questa fascia.