REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

picov
 Share

Recommended Posts

ciao, oggi ho tentato di installare winzoz con bootcamp, dico tentato perchè inserendo i driver dal cd creato è comparsa la schermata blu e poi win nn è più partito. purtroppo però mi sono accorto di una cosa che neanche con lcd test si notava. nel caricamnento di win si parte da una schermata nera, anzi non è proprio nerissima passando dal logo sempre su fondo "nero", beh insomma aloni biancastri a destra in mezzo e la fascia luminosa inferiore moolto evidente, ora la fascia si nota anche sopra.

questo display è chiaramente difettoso.

chiederò la sostituzione immediata oppure recedo. delusissimo.

dimenticavo 17'' glossy

display 9c61

• Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

dopo aver aperto questo argomento è un po' che non ripassavo nel forum e con l'occasione vorrei aggiornarvi con il parere di un rivenditore che mi ha contattato via e-mail per questioni di lavoro ed al quale ho chiesto una sua impressione sugli schermi dei nuovi MBP C2D.

Riporto testualmente l'e-mail di risposta lasciando ovviamente anonimo:

"... credo di doverle dare ragione, gli schermi montati sui nuovi mac pro sono di qualità inferiore anche secondo me....

in realtà non credo sia un problema di alcune macchine ma di quasi tutte quelle con lo schermo opaco, quello lucido mi sembra migliore.

Dopo averne valutati diversi ho notato che la risoluzione, il dettaglio delle sfumature ed il colore sono superiori alle precedenti versioni, ciò che pecca realmente è l'angolo di visualizzazione che non è ampio come nelle precedenti, e soprattutto non uniforme.

Quindi il problema a mio avviso è delle matrici che apple ha acquistato per questa produzione.

Noi non abbiamo nessun comunicato (nemmeno non ufficiale) in merito a questo tipo di lamentele e non sappiamo come comportarci.

Penso che se effettivamente una delle componenti qualitative dello schermo è inferiore ma lo schermo in realtà non è guasto non si hanno molte speranze fino ad un nuove restyle."

Ciao a tutti.

PS 1: Il mega thread sul sito Apple è stato cancellato ma gli utenti ne hanno riaperto un'altro:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=770044&tstart=15

PS 2: invito chi sostiene di avere schermi senza problemi qualitativi a postare le foto.

Ho ricevuto ieri il macbook pro sostitutivo (C2D 2.16ghz,2gb ram,160hd,15.4"Matte) in seguito al recesso del precedente a causa della scarsa qualità del pannello lcd e della rumorosità anomala del superdrive (sono utente apple da 6 anni, e molti amici hanno macbook semplici e pro 1gen e so di che parlo sulla questione rumorosità del superdrive). Ho fatto notare tutto all'operatore che mi ha risposto che sullo schermo non possono farci nulla, che molti utenti si sono lamentati e che apple non lo considera un difetto, mentre il superdrive era chiaramente difettato. Risultato? Ho un macbook pro nuovo con lo stesso pannello del precedente (9c60), quindi insoddisfacente e con un superdrive leggeremente meno rumoroso ma sempre di più rispetto al macbook pro 1gen di mio zio. In più il computer in generale è più rumoroso, le ventole sono sempre accese, anche al minimo, ma sempre accese (cosa che non faceva quello sostituto che in tal senso era una tomba), in più mi sembra anche più caldo.

Molto probabilmente recedo nuovamente, tento il glossy e se non va bene neanche quello mi faccio dare indietro i soldi e ciao apple.

Che delusione comunque.

Ho ricevuto ieri il macbook pro sostitutivo (C2D 2.16ghz,2gb ram,160hd,15.4"Matte) in seguito al recesso del precedente a causa della scarsa qualità del pannello lcd e della rumorosità anomala del superdrive (sono utente apple da 6 anni, e molti amici hanno macbook semplici e pro 1gen e so di che parlo sulla questione rumorosità del superdrive). Ho fatto notare tutto all'operatore che mi ha risposto che sullo schermo non possono farci nulla, che molti utenti si sono lamentati e che apple non lo considera un difetto, mentre il superdrive era chiaramente difettato. Risultato? Ho un macbook pro nuovo con lo stesso pannello del precedente (9c60), quindi insoddisfacente e con un superdrive leggeremente meno rumoroso ma sempre di più rispetto al macbook pro 1gen di mio zio. In più il computer in generale è più rumoroso, le ventole sono sempre accese, anche al minimo, ma sempre accese (cosa che non faceva quello sostituto che in tal senso era una tomba), in più mi sembra anche più caldo.

Molto probabilmente recedo nuovamente, tento il glossy e se non va bene neanche quello mi faccio dare indietro i soldi e ciao apple.

Che delusione comunque.

ragazzi anche il mio ha gli stessi difetti...

MacBook Pro 15 lucido nella parte in basso a dx opaco! come fate a vedere la versione del monitor?

ciao

Ho ricevuto stamane il MacBook Pro C2 duo 15" 2.33 Schermo lucido - ordinato all'Apple Store come il mio PB12" G4 prima serie ed il iMac20"G4 1,25. E' assolutamente perfetto in ogni dettaglio, schermo incluso; ho trasferito tutto dal PB, tutto liscio, sono soddisfatto, questa Apple non smette mai di stupirmi, in quasi quattro anni non ho mai avuto bisogno dell'assistenza. I tre funzionano e sembrano nuovi!

Forse sono solo fortunato. bah!

Salute a tutti.

Ciao Piergiorgio, che modello di pannello ti hanno montato? Il mio è un matte 9c60 e non sono soddisfatto.

Se non sai dove vedere devi andare in Preferenza di sistema>Monitor>Colore>LCD Colori>Apri Profilo>mmod>Modello

ps. quello del mio vecchio titanium è il 9c20. Bei tempi...

non posso che confermare la cattiva qualità dello schermo, con la massima luminosità e fondo nero aloni biancastri.

chiamato apple, con questi difetti non sostituiscono, l'operatore mi dice che si lamentano tutti!

finito il macworld deciderò se recedere.

per il resto il MBP è fantastico!