REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

picov
 Share

Recommended Posts

Ragazzi....primo messaggio dal mondo mac...primo messaggio dal MBP C2

Con sfondo chiaro nessun problema di aloni o illuminazioni non omogenee. Tuttavia, io non ho mai potuto fare il confronto con vecchi monitor apple. L'unica cosa che posso dire, per eccesso di critica, e che la luminosità perfetta si ravvisa unicamente quando si è perfettamente davanti. Appena ci si sposta perde luminosità. Non so se uno dei problemi ravvisati fosse anche questo. Ad ogni modo ripeto, sono senza parole dalla bellezza e potenza di questo portatile...

Ciao

Gianluca

• Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi....primo messaggio dal mondo mac...primo messaggio dal MBP C2

Con sfondo chiaro nessun problema di aloni o illuminazioni non omogenee. Tuttavia, io non ho mai potuto fare il confronto con vecchi monitor apple. L'unica cosa che posso dire, per eccesso di critica, e che la luminosità perfetta si ravvisa unicamente quando si è perfettamente davanti. Appena ci si sposta perde luminosità. Non so se uno dei problemi ravvisati fosse anche questo. Ad ogni modo ripeto, sono senza parole dalla bellezza e potenza di questo portatile...

Ciao

Gianluca

ma infatti rimango dell idea che l unico problema di questi monitor, che non è un difetto ma bensi una sua caratteristica (negativa) è l angolo verticale troppo stretto...

Allora mi è arrivato stamani! Unitile dire che sono contentissimo, ma anche un po dispiaciuto perchè ho lo stesso problema. Non è una cosa nettissima, ma si nota.

Cmq i miei dati sono li stessi vostri:

15" glossy, modello "00009C60", produttore "00000610"

io però mi sono fatto un idea avendolo davanti...

Credo che purtroppo non sia un difetto, dico purtroppo perchè se lo fosse sarebbe anche meglio.

Mi spiego... se fosse un difetto su alcuni esemplari ci sarebbe e su altri no.

Io credo che invece tutti abbiamo lo stesso monitor e credo che chi dice (senza offesa) di averlo perfetto in realtà ce l ha come tutti noi, solo che non avendo visto qualcosa di migliore con cui paragonarlo, non ha la stessa percezione di altri. Magari mi sbaglio, magari no.

l problema che io vedo c è, non è marcatissimo, però si vede. Ho notato che guardando lo schermo un po piu da lontano il difetto tendo a sparire addirittura ad un metro non si vede più. Poi se si sposta la testa cercando di centrare magari un angolo, l angolo poi risulta avere un illuminazione corretta... il che mi fa pensare solo ed esclusivamente ad un problema di angolo di visualizzazione.

Conclusioni: credo che non si tratti di difetto ma di una caratteristica, ovviamente negativa di questo monitor! Ora se fosse veramente cosi recedere sarebbe inutile... quindi forse conviene aspettare che la sitazione si chiarisca, perchè fino ad ora ci sono solo dubbi e ipotesi e che mamma apple magari dia un segnale.

La garanzia cmq di un anno dovrebbe coprire questo "difetto" e far valere la restituzione?

Cavolo che brutta cosa .... se hanno preso dei pannelli di qualità inferiore secondo me non basta la garanzia perchè non si può considerare un "difetto" al massimo si può dire che non è conforme alle aspettative e restituirlo .... ma che strazio .... i vecchi MBP avevano dei difetti di gioventu ma non il display ....Uffffaaaaaaa:o

ecco alcune foto dei nuovissimi MacBook Pro 17''...e queste rendono la perfezzione del portatie, una vera e propria meraviglia, non vedo l'ora che mia arrivi, sperando proprio che sia così:

http://www.flickr.com/photos/thefizzle656/

qui il forum da cui è tratto, se qualcuno sa bene l'inglese potrebbe fare un piccolo riassunto :-D

http://forums.macrumors.com/showthre...246656&page=65

a voi i commenti da esperti macuser...che ne dite, a me non sembra ci siano difetti di alcun tipo...

Ciao Noodles sono anch'io in atteasa di un MBP 15'', mi è arrivata la mail proprio adesso che stanno per spedirmelo (tra le altre cose di Ven 17...ma lasciamo stare le superstizioni), puoi per piacere dirmi la tua data di spedizione e arrivo per farmi un'idea di quando lo riceverò.

Grazie e In Bocca al lupo per la tua nuova macchina.

Caro picov, attendo con ansia il report sul 15" che ti deve arrivare ;)

Nel caso fosse tutto ok, potrei venire a vederlo da qualche parte? Giusto per farmi un'idea, il 17" è troppo ingombrante per i miei gusti :D

DImenticavo... ho visto ieri quelle foto, e si vede molto bene il problema messo in evidenza con le due finestre del finder.

Aggiornamento situazione : oggi e' arrivato l'ultimo dei tre MBP 15''.

MBP C2D, 2G Ram, 120 GB HD, Opaco. Produttore 00000610, Modello 00009C60.

Stesso problema dei due precedenti. Data la situazione ed in attesa della sostituzione dei due precedenti su questo abbiamo esercitato il diritto di recesso. La delusione e' molto forte.