REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

picov
 Share

Recommended Posts

• Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa admin forse la batteria è entrata per colpa mia cmq se non ho capito male l'unica differenza tra quella in italiano e quella in inglese (oltre al fatto che in quello italiano il MBP non è menzionato) è che si deve tenere la batteria sotto carica per almeno due ore dopo che questa si è caricata completamente. Giusto o ho capito male?

Sono appena andato a ritirare il mio macbook pro.

Devo dire che da quello che è stato detto su questo forum avevo il terrore di ricevere una macchina con lo schermo che non mi soddisfacesse a pieno.

Al contrario invece lo trovo molto luminoso, perfettamente omogeneo e con un'ottima definizione.

Questo ovviamente paragonato agli altri portatili che ho visto (non mac).

Considerate anche però che questo è il mio primo mac e di conseguenza non ho esperienze passate per poter confrontare i vecchi schermi.

Ciao

Sono appena andato a ritirare il mio macbook pro.

Devo dire che da quello che è stato detto su questo forum avevo il terrore di ricevere una macchina con lo schermo che non mi soddisfacesse a pieno.

Al contrario invece lo trovo molto luminoso, perfettamente omogeneo e con un'ottima definizione.

Questo ovviamente paragonato agli altri portatili che ho visto (non mac).

Considerate anche però che questo è il mio primo mac e di conseguenza non ho esperienze passate per poter confrontare i vecchi schermi.

Ciao

Anche per te.... auguroni!!! Ora come da copione, reportage fotografico :) e una bella recensione! Okay? Eheh grazie naturalmente...

Il mio è appena arrivato e non l'ho ancora acceso perchè sto caricando la batteria per fare la calibrazione. E' il mio primo mac e io lo trovo bellissimo solo che nell'attesa della carica sono venuto a leggere i vostri commenti e mi avete smontato completamente. So già che appena lo accenderò vedrò pallini ovunque. Sono terrorizzato!

Per calibrare la batteria devi caricare al massimo la stessa (MA ANCHE A MACCHINA ACCESA), dopo di che stacchi l'alimentatore e con l'uso del computer la fai scaricare completamente come da istruzioni.

Dopo ciò fai un'altra ricarica completa ed il gioco è fatto.

Ma, ripeto, tutte queste operazioni si possono fare con la macchina accesa: dunque, cosa aspetti a toglierti il pensiero sul monitor? (che sarà perfetto, vedrai!)

Ciao Fabris ti ringrazio per le utili precisazioni. Ho appena acceso il monitor e dopo un entusiasmo iniziale mi sono resoconto ch eeffettivamente l'immgine è un po' granulosa certo bisogna andarci molto vicino. Il modello è "00009C60" con produttore "00000610". Una curiosità, dopo il primo avvio mi si è aperta la cartella del finder e mi dice 92 gb liberi. Come è possibile ? non dovrebbero essere 111 come detto nei post precedenti?

Grazie cominciavo già a pensare che mi avessero spedito quello da 100 Gb. Ma dove posso andare a vedere quanti Gb ci sono in totale?

clic sul disco, mela + i

Piuttosto, a parte il monitor che ormai mi pare assodato sia semplicemente un problema di inferiore qualità e non di pezzi difettati, qualcuno ha udito il rumorino sulla destra della tastiera (che potrebbe assomigliare al vecchio whine ma non lo so non avendolo mai udito, comunque non svanisce impegnando il processore e non sembra avere a che fare con l'illuminazione del monitor)? Io lo sento solo a volte, ma incollando l'orecchio al macbook pro si sente che il rumore c'è anche se di solito è più basso di quanto sia udibile da distanza normale. Potrei definirlo come un ronzio di tipo "elettrico", ma non saprei spiegarmi bene.

ragazzi stiamo parlando di un computer portatile con un normale HD che come tutti un micron di rumore probabilmente lo fa...visto ceh dubito apple si metta ad fare strutture studiate ed apposite per l'isolamento acustico, il rumore a rigor di logica se un si impegna (appogia l'orecchio e fa attenzione) lo sente...

ma mi spiegate una cosa, quale computer o macchina in funzione è completamente silenziosa? NON ESISTE, purchè minimo il rumore lo fa, certo il whine dei primi macbook pro era esageratamente udibile e fastidioso, questo nemmeno si sente...

non so davvero con che coraggio si abbia potuto scrivere questi parole:

:"qualcuno ha udito il rumorino sulla destra della tastiera"

e ancora

:"potrebbe assomigliare al vecchio whine ma non lo so non avendolo mai udito"

ed infine l'apoteosi

:"Io lo sento solo a volte, ma incollando l'orecchio al macbook pro si sente che il rumore c'è"

e con questo abbiamo davvero superato il limite!