REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

picov
 Share

Recommended Posts

x feanaaro, questo 3d riguarda i monitor... scusa ma se ognuno aggiunge un argomento non si capisce più nulla... cmq è chiaro che se appiccichi l'orecchio al pc senti dei rumorini... dentro ci sono delle ventole! l'importante è che non sia nulla di udibile a distanza...

per quel che riguarda i monitor invece, ho avuto modo di vedere altri 2 c2d che a detta dei possessori erano "normali".... in realtà avevano il mio stesso problema: un angolo verticale ridottissimo....

mi piacerebbe che qualcuno che ha il c2d schermo GLOSSY (lucido) postasse le sue esperienze....

nei forum in cui ho guardato infatti prendono piede queste 3 spiegazioni, che ho selezionato come le più plausibili:

1. Problema circoscritto, legato a difetti di produzione dei singoli monitor

2. Problema generale, legato all'adozione di pannelli di qualità mediocre

3. Problema generale ma solo per i modelli a schermo opaco, legato al trattamento antiriflesso

aspettando con ansia i responsi di chi se l'è fatto sostituire....

saluti a tutti!

• Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho il monitor Glossy kwijyboo, e come ho detto già, il problema sta solo ed esattamente nell'angolo di visuale ridotto. Non è quindi una questione di glossy o matte, peraltro pare che il pannello lcd sia il medesimo e cambi solo la copertura finale. Direi perciò che è quasi certo, visto che ormai il numero di testimonianze comincia a essere ingente, fatto salvo il caso sfortunato di chi ha anche ulteriori difetti, la questione stia nella scarsa, o comunque inferiore rispetto ad altri modelli, qualità del pannello lcd utilizzato per questi macbook pro.

Per il resto, cancellate pure questo post dopo che l'avete letto visto che è off topic (ma mi pare che ormai il topic sia ampiamente esaurito). Ovviamente, io non sono idiota e so quel che scrivo. Il rumore ho scritto che POTREBBE essere analogo al vecchio whine, se qualcuno non conosce l'uso dei modi verbali in lingua italiana, ciò non è colpa mia.

Come ho anche chiaramente scritto, ci sono volte in cui il rumore si sente chiaramente ed è fastidioso, altre invece in cui non si sente ma avvicinandosi molto al macbook si avverte che anche se molto più basso è sempre lì (il che potrebbe essere una informazione rilevante visto che, invece, la caratteristica del whine del processore era di presentarsi solo in certe condizioni). OVVIAMENTE, dato che io non sono idiota, la lamentela in sé non nasce dall'incollare l'orecchio al macbook, ma dal fatto che talvolta il rumore si sente anche a distanza normale.

Ovviamente, dato che io non sono idiota (e a differenza di altri so anche dove si trova l'hard disk del computer che ho acquistato) non è il rumore dell'hard disk, che tra l'altro è sulla sinistra del computer e su questo modello è totalmente silenzioso o quantomeno ben al di sotto della soglia di udibilità. Non è chiaramente neanche il rumore di una ventola. Infine, esistono computer del tutto silenziosi e un macbook pro in condizioni ottimali lo è (ad esempio nel momento in cui scrivo queste parole non si ode alcunché). Tra l'altro su questo stesso forum anche un altro utente si era lamentato di aver sentito un rumore che mi pare dalla descrizione potrebbe essere analogo (io gli avevo anche risposto dicendo di non sentirlo, poi invece si è presentato anche sul mio).

Non ci è voluto quindi molto coraggio a scrivere quelle parole, piuttosto mi meraviglerebbero un po' quelle di TheLordofMac ma mi sembra che abbia già dato ampiamente prova di sé in altri post, e con ciò scusatemi e concludo definitivamente l'off topic.

Ragazzi scusate se ve lo dico ma e' possibile cercare di restare sull'argomento? Stiamo cercando di capire se esiste o meno un problema allo schermo e quanto e' esteso in percentuale tale presunto problema. Di tutto il resto compreso i continui auguri per le nuove nascite potete gentilmente parlarne in altri 3d ? Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza.

Valentina

ragazzi una domandina facile facile da neofita:come diavolo faccio a vedere il produttore ed il tipo di schermo del mio macbook pro? Sarei ben felice di condividere con voi le miei avventure/sventure sul mio schermo matte da 15,4" grazie anticipatamente

preferenze di sistema --> Monitor --> Colore --> Apri profilo, cerca la voce 'mmod' e selezionala, nello spazio sottostante appaiono le informazioni Produttore, Modello, Numero di serie e Data di produzion

Scusate l'intromissione. Non so se questa testimonianza sia off topic. Nel caso, Admin, cancellala, grazie.

Il produttore del mio Cinema HD Display 23 risulta essere "00000610".

Il monitor è a dir poco eccezionale.

Il codice è lo stesso dei 15,4 dei portatili, teoricamente dovrebbe essere lo stesso produttore.

Se dovesse esistere un difetto generale di qualità, credo sia più da imputarsi a una scelta di abbattimento dei costi della Apple.

Scusate di nuovo.