REPORT (solo possessori): Qualità schermo MacBook Pro Core Duo 2

picov
 Share

Recommended Posts

• Replies 322
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per calibrare la batteria devi caricare al massimo la stessa (MA ANCHE A MACCHINA ACCESA), dopo di che stacchi l'alimentatore e con l'uso del computer la fai scaricare completamente come da istruzioni.

Dopo ciò fai un'altra ricarica completa ed il gioco è fatto.

Come ho spiegato più volte questa NON è la procedura corretta descritta nel manuale.

La batteria una volta carica (led verde) va fatta "riposare" per almeno 2 ore, quindi non devi staccare subito l'alimenttore,

Poi inizi ad usare il MBP e senza interruzione lo porti allo stop.

Poi aspetti almeno 5 ore (da spento), in questo modo il MBP và in Safe Sleep una volta drenata la batteria.

A questo punto riattacchi l'alimentatore e aspetti fino a che ti da "luce verde".

Lo stacchi e sei a posto.

Consiglio anche di non effettuare subito la calibrazione, ma di far passare almeno le prime 5/6 ricarche.

Ciao

Come ho spiegato più volte questa NON è la procedura corretta descritta nel manuale.

La batteria una volta carica (led verde) va fatta "riposare" per almeno 2 ore, quindi non devi staccare subito l'alimenttore,

Poi aspetti almeno 5 ore (da spento), in questo modo il MBP và in Safe Sleep una volta drenata la batteria.

A questo punto riattacchi l'alimentatore e aspetti fino a che ti da "luce verde".

Consiglio anche di non effettuare subito la calibrazione, ma di far passare almeno le prime 5/6 ricarche.

Ciao

Grazie la guida uukk, farò in questo modo non appena mi arriverà!

mi piacerebbe che qualcuno che ha il c2d schermo GLOSSY (lucido) postasse le sue esperienze....

nei forum in cui ho guardato infatti prendono piede queste 3 spiegazioni, che ho selezionato come le più plausibili:

1. Problema circoscritto, legato a difetti di produzione dei singoli monitor

2. Problema generale, legato all'adozione di pannelli di qualità mediocre

3. Problema generale ma solo per i modelli a schermo opaco, legato al trattamento antiriflesso

aspettando con ansia i responsi di chi se l'è fatto sostituire....

saluti a tutti!

Ho lo schermo glossy, per me sicuramente l'unica ipotesi da prendere in considerazione è la numero 2. Il problema è nello scarso angolo di visualizzazione verticale dovuto ad un pannello un po' troppo economico. La cosa è estremamente marcata con gli schermi dei MacBook, dove la qualità del pannello è quanto di più scarso abbia mai visto, ma mi piace la macchina in se e me la tengo :D

Ciao

Cortesemente, mi invii un link serio e soprattutto ufficiale sul quale è descritta fedelmente la procedura che hai postato?

Grazie.

Diffidente?

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284

E sul manuale del MBP, nel C2D hanno ridotto molte info...

Comunque se non ti fidi ancora ti posso mandare tutto il pdf.

Non è questione di diffidenza, qui si tratta di capire ed effettuare la procedura in maniera corretta senza dar retta a voci o leggende.

Le istruzioni del link le avevo già lette e non si discostano da ciò che ho scritto e che ho sempre fatto.

Se mi puoi inviare qualche scritto autorevole che consigli, ad esempio, il riposo di 2 ore della batteria, mi farebbe piacere...senza polemica, ma solo per far chiarezza.

Mandami anche un mp se ne hai voglia, visto che siamo pesantemente OT.

Non è questione di diffidenza, qui si tratta di capire ed effettuare la procedura in maniera corretta senza dar retta a voci o leggende.

Le istruzioni del link le avevo già lette e non si discostano da ciò che ho scritto e che ho sempre fatto.

Se mi puoi inviare qualche scritto autorevole che consigli, ad esempio, il riposo di 2 ore della batteria, mi farebbe piacere...senza polemica, ma solo per far chiarezza.

Mandami anche un mp se ne hai voglia, visto che siamo pesantemente OT.

Bene, allora ti mando un MP con qualche dettaglio.

Ciao

Proverei a mente un po' piu' fredda (i fumi della pesante delusione sono un po' svaniti) a fare un riepilogo della situazione:

- da cio' che ho letto su questo forum, da cio' che si legge su altri forum compreso quello ufficiale della Apple e dal mio caso particolare (tre MBP 15'') sembrerebbe essere di fronte ad una situazione piuttosto comune che semplificando si potrebbe definire come un abbassamento dello standard di qualita' da parte di Apple o al massimo di una sfortunata partita di materiale piu' scadente del solito (ipotesi strampalata ma che non si puo' escludere a priori)

- restano piuttosto strani invece i casi di persone che hanno ricevuto il nuovo MBP e non riscontrano sulle loro macchine problemi di qualita' dello schermo. Si potrebbe ipotizzare da una parte una loro mancata sensibilita' nel riscontrare il difetto ma dall'altra non si puo' escludere che su queste macchine detto problema non esista

- cosa si puo' fare ?

Il mio parere, per quanto possa servire, e' che non si possa accettare un abbassamento degli standard di qualita' attribuendo la minore qualita' ad una caratteristica dello schermo stesso, Questo creerebbe un caso che Apple potra' cavalcare nelle future produzioni di nuove macchine. Vi terro' comunque informati sulle condizioni dello schermo relativamente alle due macchine di cui abbiamo chiesto la sostituzione non appena ci saranno inviate.

Supponiamo che effettivamente il problema sia dovuto ad un abbassamento degli standard, in questo caso recedere o cambiare il laptop non risolve la questione, ma ancora peggio non si può nemmeno sperare che Apple modifichi la produzione per la delusione di alcuni utenti (secondo il mio modesto parere). Quindi che si dovrebbe fare? rinunciare a comperarsi il Mac? Kartica e Pivoc aspettiamo fiduciosi i Feed dei vostri recessi!