Sign in to follow this  
ciccfrizz

aiuto per hard disk

Recommended Posts

intendi interno o esterno?

Quanto vuoi spendere?

con quale capacità?

solo usb o pure firewire?

dacci qualche indicazione in più per poterti aiutare.....

io l'altro ieri ho preso un seagate 500GB per 160euri incluso trasporto

thanks

vorrei un interno abbastanza grosso ma non troppo, tipo 300-320 e spendere ca 80 € il problema è che il manuale mi parla di ata 2-3-4-5-6; ultra ata 100, ultra ata66 e ultra ata, con l'ultra da 100 da inserire nel supporto posteriore

ciccfrizz i PowerMac G4 montano in totale 4 HD interni. Due sul controller ATA100 e gli altri due sul controller ATA66 che è presente nel vano immediatamente sotto i masterizzatori.

ATA100, alias Ultra ATA, alias Ultra DMA o IDE, vuol dire che puoi mettere un comune Hard Disk IDE 133 7200 rpm all'interno del powermac. Meglio se con cache da 16 MB.

Se lo monti sul controller ATA100 (per intenderci dove si montano gli HD in verticale) ti andrà più veloce ;-)

Ciao a tutti....Mi sn comprato un hard disk da 320 giga della iomega....Ma cn mia grande(negativa)sorpresa ho visto è ke lo spazio effettivo nn è 320 ma 298!!!!!Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo e se bisogna fare qualcosa x avvicinarsi hai 320 dikiarati..

Grazie....

purtroppo non puoi farci nulla, sono le aziende che producono gli Hard Disk, che dichiarano 320GB ma in realtà sono molto meno per via anche della formattazione.

questo vale sia per i più piccoli che per gli HD da 1TB, stessa storia!

Bella fregatura.....Nn farebbero+bella figura a dikiarare l'esatta capacità dell'hard disk...!!Di sicuro quando dovro comprare qualcos'altro staro' bene attento alle case produttrici....

Grazie cmq....