Risoluzione cam MacBook Pro


QuotaZero
 Share

Recommended Posts

La qualità dipende non solo dal numero di pixel, ma per esempio anche dall'ottica, che qui non vedo commentata. A parte che prima o poi anche iSight avrà 1.3MP, a cosa servono?

640x480 è risoluzione televisiva, pressappoco.

Fare streaming a risoluzioni maggiori per vedersi la faccia in videochat è uno spreco di banda (ci sono diverse ragioni per cui ancora la tv HD è poca).

Via USB (e non è il caso della iSight) ci sono dei limiti di velocità di trasmissione, per cui diminuisce il framerate se si aumentano i pixel (tanto che diverse webcam che dichiarano 1.3MP poi li usano solo per gli snaphot e non per lo streaming). Io per scopi scientifici uso una videocamera 1.3MP via firewire, di qualità (diciamo 2000 euro), però non si va oltre 10 f/s. Si potrebbe avere maggiori prestazioni comprimendo di più, ma chiaramente anche la compressione entra a far parte di questioni di qualità.

Infine, fare televisione HD con la webcam integrata è un po' ridicolo. Oltretutto non sono molti i monitor che la mostrerebbero integralmente.

L'unica ragione per usare qualche pixel in più sarebbe la fotografia, ma con una webcam integrata è un pochino scomodo.

Questo per dire che io preferirei che il costo di un mac fosse determinato da questioni più importanti, per esempio ora finalmente mettono un po' di RAM in più di serie.

Buona giornata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share