finanziaria Agos, diritto di recesso e possibilità per nuovo ordine!

donald07
 Share

Recommended Posts

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi ho chiamato ancora il numero verde. Il numero corretto per l'ufficio che si occupa dei finanziamenti Apple e e-commerce in generale è 0269942823. A me hanno detto che è stato liquidato e che devo sentire Apple perchè con loro la cosa è finita. Ho chiamato Apple e invece a loro non risulta ancora, lo fanno presente all'ufficio competente e devo richiamare.

Provate anche voi ad avere risposte, specialmente chi ha spedito settimana scorsa, ora dovrebbe essere fatto anche il tuo.

A quanto pare, leggendo questa discussione, non sono l'unico che ha problemi con le carte per ottenere il finanziamento, e almeno questo mi consola.

La mia situazione è questa: ordine di un imac il 2 dicembre, ricevuta di una telefonata da parte di agos e relativa email che confermano l'approvazione del finanziamento il 5. Come scritto nell'email preparo i documenti e firmo il contratto che spedisco tramite posta raccomandata con ricevuta a/r il 6 dicembre. Controllando sul sito delle poste il tracking della lettera, scopro che a tutt'oggi non è ancora stata ritirata dall'ufficio postale, compito che spetta ad Agos. Ho provato così a telefonare ai numeri che qualcuno ha già inserito precedentemente per chiedere il punto della situazione e un sollecito a ritirare questa benedetta lettera, ma le risposte sono state: quando tutto sarà sistemato, verrà contattato telefonicamente da un nostro addetto.

Il vantaggio del pagamento a rate a tasso zero è indubbio, ma visti i tempi di attesa, e poiché l'imac doveva essere un regalo di natale, forse era meglio pagare con carta di credito!

Io ho spedito 2 giorni fa le carte firmate ad Agos tramite raccomandata, sapevo era impossibile che gli fossero gia' arrivate ma oggi ho chiamato quel numero scritto piu' su per chiedere informazioni, mi hanno detto che la raccomandata non e' ancora arriavata e che con buona probabilita' il "via" sara' dato ad apple Lunedi, perche' domani non credono che arrivi, sabato e domenica loro sono chiusi.... insomma secondo voi non ho speranze di averlo prima dell'anno nuovo? Una cosa poi, a me quando e' arrivata la lettera si Apple c'era scritto "Siamo liei di comunicarle che la richiesta di finanziamento ee' stata accettata ecc. ecc.", e' possibile che Agos ci ripensi o e' solo questione di giorni affinche' dia il via?

Che agos ci ripensi è assai improbabile, al massimo se c'è qualcosa che non va tra le carte che hai spedito per raccomandata, ti chiedono di rispedirle.

Anche a me quando ho chiamato, mi hanno risposto che lunedì dovrebbero sbloccare la situazione; però, non per essere pessimista, ma io ho capito che l'ordine viene inoltrato non appena agos riceve le carte firmate, e le mie sono nell'ufficio postale ad aspettare dal 9 dicembre. Speriamo domani..

vai sul sito www.poste.it nella pagina iniziale in basso a sinistra trovi la voce "Spedizioni", clikki lì e ti compare una nuova pagina dove devi immettere numero della ricevuta di raccomandata e la data di spedizione, quindi esegui ricerca e saprai dove si trova la lettera, la mia è nell' ufficio di Milano Bovisa dal 9 dicembre..

E' la stessa cosa che compare a me quando faccio il tracking della mia raccomandata con le ovvie diferenze dell'agenzia di accettazione e la data dalla quale la lettera è disponibile a MI BOVISA REC. che per me è il 9 dicembre.

Quindi posso affermare che neppure la tua lettera è stata ritirata da agos!

Io ho appena controllato questa mattina e la situazione è sempre la stessa da 6 giorni a questa parte!

Ho appena contattato telefonicamente l'applestore e mi hanno detto che hanno avuto un sacco di ordini mediante finanziamento e che la agos provvederà a pagarli a partire da lunedì 18 dicembre. Per il 21/22 dicembre è prevista la consegna.. Speriamo!

sul sito delle poste la mia situazione è sempre quella.

la tua?